[Consiglio] Cambio olio a 10.000km
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: [Consiglio] Cambio olio a 10.000km

da magico81 » domenica 1 luglio 2012, 11:44

L'importante è rispettare sempre e comunque le specifiche dell'olio indicate dal costruttore. Mai mettere gradazioni diverse! Comunque se manca olio si scaricano le punterie ed è possibile che queste facciano rumore. Probabilmente il battito in testa che qualcuno avvertiva era segno di un'eccessiva diluizione dell'olio con il gasolio dovuta alle rigenerazioni del dpf, quindi in quel caso è stato opportuna la sostituzione. Anche secondo me un benzina può arrivare più facilmente a 30.000 km rispetto a un diesel, però non ci sono regole valide per tutti, come si diceva prima, anche un diesel usato in condizioni ottimali potrebbe durare 30.000 km. Valido poi anche cambiare l'olio quando si vuole, a patto poi di non lamentarsi dell'eccessivo costo dei tagliandi vw, visto che chi lo cambia troppo precocemente, alla fine dei conti butta solo via i suoi soldi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: [Consiglio] Cambio olio a 10.000km

da sossio89 » giovedì 18 luglio 2013, 14:09

Ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che cambiare l'olio a 10000 km è inutile ed uno spreco di soldi!