Differenze tra manuale, climatic e climatronic
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Differenze tra manuale, climatic e climatronic

da magico81 » sabato 10 settembre 2011, 17:28

Polenis ha scritto:io ho ordinato la GTI a maggio ed è arrivata a luglio.. è il mod.2012, e ho il clima manuale.. Non avete idea di quante imprecazioni ho fatto quando ho scoperto che le GTI precedenti alla mia avevano il climatic.. :013 molto più bello e moderno, semiautomatico ci sta su una macchina da 21000 euro di listino.. poi invece manuale !
    A dire il vero sulla GTI è più curato, ha le manopole con iserti cromati e ha una gestione che fa partire il ricircolo automaticamente quando si accende il climatizzatore per far raggiungere più brevemente la temperatura, e si accende anche quando si ruota la manopola dei flussi sul parabrezza..
    ma è una magra consolazione.. :011

Non è per sminuirti, ma le manopole cromate ci sono anche sulla comfortline e la logica di funzionamento è la stessa anche sulla trendline. "consolati" col motore ehehehe :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Tallo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDi
    nome: HiRedPolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Differenze tra manuale, climatic e climatronic

da Tallo » mercoledì 23 novembre 2016, 21:23

allora signori.. molta attenzione: riesumo questo topic ormai morto e sepolto per fare chiarezza una volta per tutte..

il CLIMATIC (codice 6R0 820 045 J) è una cagata PAZZESCA. ho riscontrato un problema sulla mia polo (con climatic).. il problema è che la regolazione della temperatura è andata a farsi benedire.. cosa che non sarebbe MAI accaduta con il clima manuale, avendo una cordina attaccata alla manopola, esattamente come la manopola per selezionare le bocchette di aerazione)..

la manopola della temperatura del climatic invece è senza cordina.. infatti è elettronica.. contiene un potenziometro all'interno che mi si è rotto.. esso va a comandare un motorino elettrico che apre e chiude lo sportello dal quale esce aria calda..

se nelle vostre polo trovate il clima manuale e non il climatic.. GIOITE. perchè il mio si è rotto.. e adesso sto cercando di adattare il controllo della temperatura a totalmente manuale.. e non so neanche se fattibile o meno..