dopo 1700 km percorsi in 20 giorni posso ritenermi molto soddisfatto di questa motorizzazione!
i consumi migliorano sempre più. con l'ultimo pieno ho fatto 617 km, e poi ci sono entrati 51,03 litri.
calcolando che il gpl lo pago 0.721, il costo al kilometro è attorno ai 6 cents/km. ottimo direi!
anche le prestazioni migliorano sempre più.
l'accelerazione è molto buona, raggiunge i 120 km/h molto velocemente.
la guida in generale è molto piacevole e fluida, ma se vuoi strappazzarla un po' risulta anche divertente. insomma l'auto non è un chiodo!
meno buona è la ripresa, a volte ho dovuto scalare, ma nulla di eccessivo! se impari a conoscere come si comporta si riesce a portala ad un range di giri ottimale ed eviti il vuoto di coppia.
motore molto silenzioso.
la gestione benzina / gpl è superlativa, il passaggio avviene dopo pochi secondi, e non si avverte nulla, solo un "tac" se hai i finestrini abbassati.
dopo due pieni l'ho guidata per 100 km a benzina, e ovviamente risulta ancora più divertente. ai 3000 giri il motore fa un bel rombo! (anche quando gira a gpl)
non ho ancora raggiunto i regimi alti dei giri, in un'occasione ho dovuto sorpassare e ho raggiunto senza accorgemene i 155km/h alchè ho alzato il piede.
l'indicatore del livello di gpl non è precisissimo, perchè dopo il pieno per i primi 120 km rimane ferma la lancetta, poi inizia ad essere abbastanza fedele, così pure quando segna il livello 0 in realtà ci sono ancora almeno 5-6 litri di gpl.
bene questo è quanto! parlandone mi è venuta voglia di farmi un giro, quindi vado, ciao a tutti