Dade87 ha scritto:Nel mio caso, motore CMAA, serve un terminale N 103 357 06 giusto? Ne prendo un paio per sicurezza..
Alla tavola 3/2 del GRA, i collegamenti che andranno fatti sul terminale del devio mi risulta che siano il 27, 28, 30, 31, 26, 29, giusto? Quei due collegamenti rappresentati ai pin 2 e 3 che sono??
Poi il "cappio" che dici nella guida (che sarà da tagliare per collegare col cavo bianco proveniente dal motore) sarebbe quello che collega i pin 26 con 29 giusto? Giusto per vedere se mi sto orientando correttamente![]()
Ultima cosetta.. Il cavo che va al fusibile SB10 nello schema mi risulta avere diametro 1mm^2, di colore nero/blu: è quello che hai indicato nel materiale necessario all'inizio della guida? (quello di colore diverso dai precedenti...)

Un attimo.. piano..

Dade87 ha scritto:Uhmm... Temo che debbano ancora inserirla..![]()
Comunque Alberto, riguardo l'ultimo punto sul cavo che va all'SB10..Un attimo.. piano..
Il cavo blu/viola sui cui sta il diodo (quest'ultimo indicato con J29) ha indicato sopra 0.5!![]()
Mentre Il cavo blu/nero che da B277 va al fusibile ha indicato sopra 1.0![]()
Quei numeri non sono le sezioni dei cavi?
Forse allora non ho ben capito com'è il collegamento del fusibile.. Il cavo blu/nero ese da pin 28 del devio, poi va diretto al fusibile SB10 il quale poi si collega al pin 44 della centralina di bordo, giusto?
Non ho poi ben capito una cosa: il collegamento alle "luci freni" (F) è già presente?
Allora, il pin 28 va collegato al fascio di cavi B277, che già c'è in auto, in quanto il fusibile SB10 è già installato, come il cavo da 1mm^2, il cavo che va al pin 44 del connettore A della centralina, e l'interruttore F dei freni; questi sono tutti installati già. Il cavo che viene dal fusibile è di sezione un millimetro quadro perchè deve alimentare: luce freni, centralina, GRA. Ora tu non devi mettere quel cavo, perchè già c'è, devi portare solo il cavo che sullo schema va dal pin 28 al nodo B277 che è di 0.35!
All'atto pratico quel cavo lo puoi portare o al fusibile, o alla centralina di bordo el contatto 44, o all'interruttore F, o al nodo B277. In teoria l'unico collegamento corretto è al B277, ma in pratica l'unico concettualmente corretto è al fusibile SB10 per vari motivi che non sto a spiegarti
!
Se hai ulteriori dubbi...sono qui!
gti6r ha scritto:scusate l'ignoranza ma non non ho capito a che serve e poi , posso farla sulla gti? si perde la garanzia?
quindi non te serve a na mazz!!! Il GRA è il cruise control, se non l'hai preso come optional puoi installarlo! Dipende se ti serve al punto da giustificare la spesa e il lavoro da fare per montare tutto! 

Sisi perfetto, nel frattempo mi sono studiato meglio gli schemi e ci ero arrivato! al fusibile dobbiamo solo rubare corrente (appunto) con un cavo 0.35... il resto dei collegamenti è già presente, come anche il collegamento a massa del pin 19 dei pulsanti del CDB, giusto?
Pian piano.. passo passo.. suddividendo le fasi.. pensavo come prima cosa di portare i cavi luci diurne + cavo del GRA nell'abitacolo, poi il resto da fare nell'abitacolo come seconda fase..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.