Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
  • frankiegarage
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da frankiegarage » lunedì 13 giugno 2011, 14:21

Alberto ciao... ti volevo fare i complimenti per la tua guida! Veramente molto dettagliata.... penso di aspettare un bel pò prima di farla questa modifica ( la mia auto ha 2 mesi di vita) comunque è proprio come dicevi non certo una passeggiata....... grazie per il tuo impegno !
    Polo 6r tdi 90cv (..diciamo....) comfortline bianca 5 porte
    -scarico cromato audi
    -pomello cambio in pelle orginale audi rs4/pedali alluminio audi
    -poggiapiede alluminio audi tt/listello cromato paraurti anteriore
    -impianto a 6 casse originali volkswagen/antenna a pinna audi nero lucido
    -kit turbo deflettori oscurati /vetri posteriori oscurati
    -cerchi da 17" replica audi rs6 antracite/gomme barum 215/40 r 17
    -luci anabbaglianti Philips Crystal Vision, posizione 19 led bianco, targa 3 led
    -Autoradio pioneer fh-x700 bt
    -Bracciolo originale.
    Vag 10.6.3 aggiornato (grazie Alberto)
    -chiusura automatica dopo i 15km\h
    -sblocco a estrazione della chiave
    - 5 lampeggi /spia cinture di sicurezza disattivata
    - luci diurne disattivate (le accendo solo quando dico io!)
    - attivazione XDS polo gti valore 0
    -TEARDROP WIPING ACTIVE
    -luci di svolta disattivate
    - durezza sterzo da 3 a 2
    - limite 190.... solo un ricordo!!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 13 giugno 2011, 19:15

Dade87 ha scritto:Nel mio caso, motore CMAA, serve un terminale N 103 357 06 giusto? Ne prendo un paio per sicurezza..

Esatto Davide...

Alla tavola 3/2 del GRA, i collegamenti che andranno fatti sul terminale del devio mi risulta che siano il 27, 28, 30, 31, 26, 29, giusto? Quei due collegamenti rappresentati ai pin 2 e 3 che sono??

Esatto ancora, e i pin 2 e 3 vanno alla rete can, ma già ci sono i collegamenti.

Poi il "cappio" che dici nella guida (che sarà da tagliare per collegare col cavo bianco proveniente dal motore) sarebbe quello che collega i pin 26 con 29 giusto? Giusto per vedere se mi sto orientando correttamente :003

Il collegamento elettrico si, è lo stesso. Il cappietto lo fai sul cavo bianco che va al 26 e 29 esatto! :023

Ultima cosetta.. Il cavo che va al fusibile SB10 nello schema mi risulta avere diametro 1mm^2, di colore nero/blu: è quello che hai indicato nel materiale necessario all'inizio della guida? (quello di colore diverso dai precedenti...)

Qui non mi trovo...il cavo che devi portare al fusibile è da 0.35mm. Quello da 1mm è il cavo che ha anche il diodo! :045
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • mattrico
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: Enrico
    Contatta:

da mattrico » martedì 14 giugno 2011, 12:07

Scusate ma non ho capito se la guida è stata pubblicata, io nella sezione documenti non la vedo. Ma dove è?
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » martedì 14 giugno 2011, 13:15

quoto mattrico DOV'E'
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 14 giugno 2011, 15:08

Mi accodo, anche io vorrei sapere dove è di preciso?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » martedì 14 giugno 2011, 16:54

Uhmm... Temo che debbano ancora inserirla.. :017

Comunque Alberto, riguardo l'ultimo punto sul cavo che va all'SB10.. :003 Un attimo.. piano..

Il cavo blu/viola sui cui sta il diodo (quest'ultimo indicato con J29) ha indicato sopra 0.5! :017
    Mentre Il cavo blu/nero che da B277 va al fusibile ha indicato sopra 1.0 :017
    Quei numeri non sono le sezioni dei cavi?

Forse allora non ho ben capito com'è il collegamento del fusibile.. Il cavo blu/nero ese da pin 28 del devio, poi va diretto al fusibile SB10 il quale poi si collega al pin 44 della centralina di bordo, giusto?
    Non ho poi ben capito una cosa: il collegamento alle "luci freni" (F) è già presente?
    gti6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: paolo
    Contatta:

da gti6r » martedì 14 giugno 2011, 18:50

scusate l'ignoranza ma non non ho capito a che serve e poi , posso farla sulla gti? si perde la garanzia?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 15 giugno 2011, 12:02

Dade87 ha scritto:Uhmm... Temo che debbano ancora inserirla.. :017

Confermo, ancora non è presente, devono aggiornare il sistema di caricamento dei documenti, e poi caricheranno i nuovi file. Intanto se urge mandatemi un mp con la vostra mail e ve l'allego!

Comunque Alberto, riguardo l'ultimo punto sul cavo che va all'SB10.. :003 Un attimo.. piano..
    Il cavo blu/viola sui cui sta il diodo (quest'ultimo indicato con J29) ha indicato sopra 0.5! :017
    Mentre Il cavo blu/nero che da B277 va al fusibile ha indicato sopra 1.0 :017
    Quei numeri non sono le sezioni dei cavi?

Allora scusami, ho sbagliato io a dirti la sezione, quello con il diodo hai ragione, è da 0,5mm^2. I numerini scritti sono le sezioni esatto.

Forse allora non ho ben capito com'è il collegamento del fusibile.. Il cavo blu/nero ese da pin 28 del devio, poi va diretto al fusibile SB10 il quale poi si collega al pin 44 della centralina di bordo, giusto?
    Non ho poi ben capito una cosa: il collegamento alle "luci freni" (F) è già presente?

Infatti, hai un pò di confusione, ma tranquillo, ora ho capito il tuo problema dov'è! :003 Allora, il pin 28 va collegato al fascio di cavi B277, che già c'è in auto, in quanto il fusibile SB10 è già installato, come il cavo da 1mm^2, il cavo che va al pin 44 del connettore A della centralina, e l'interruttore F dei freni; questi sono tutti installati già. Il cavo che viene dal fusibile è di sezione un millimetro quadro perchè deve alimentare: luce freni, centralina, GRA. Ora tu non devi mettere quel cavo, perchè già c'è, devi portare solo il cavo che sullo schema va dal pin 28 al nodo B277 che è di 0.35! :023 All'atto pratico quel cavo lo puoi portare o al fusibile, o alla centralina di bordo el contatto 44, o all'interruttore F, o al nodo B277. In teoria l'unico collegamento corretto è al B277, ma in pratica l'unico concettualmente corretto è al fusibile SB10 per vari motivi che non sto a spiegarti :003 !
    Quindi vai di cavo da 0,35mm^2 al fusibile SB10 direttamente. Troverai questo famoso cavo da 1mm^2, a cui dovrai collegare anche il cavetto che ti sei portato da 0,35mm^2, o tagliando e saldando, o con un rubacorrente!
    Chiaro ora? :023 Se hai ulteriori dubbi...sono qui!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 15 giugno 2011, 12:05

gti6r ha scritto:scusate l'ignoranza ma non non ho capito a che serve e poi , posso farla sulla gti? si perde la garanzia?

Tu sulla GTI ce l'hai già il CDB (computer di bordo), ed è anche meglio del nostro :003 quindi non te serve a na mazz!!! Il GRA è il cruise control, se non l'hai preso come optional puoi installarlo! Dipende se ti serve al punto da giustificare la spesa e il lavoro da fare per montare tutto! :006
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davide17 » mercoledì 15 giugno 2011, 16:49

Anche a me piacerebbe fare un lavoro cosi ma non ne sono per niente praticooo e non saprei neanche da dove partire:(
    peccato
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davide17 » mercoledì 15 giugno 2011, 16:50

Anche a me piacerebbe fare un lavoro cosi ma non ne sono per niente praticooo e non saprei neanche da dove partire:(
    peccato
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » mercoledì 15 giugno 2011, 17:05

:003 Sisi perfetto, nel frattempo mi sono studiato meglio gli schemi e ci ero arrivato! al fusibile dobbiamo solo rubare corrente (appunto) con un cavo 0.35... il resto dei collegamenti è già presente, come anche il collegamento a massa del pin 19 dei pulsanti del CDB, giusto?

Ultima cosa.. ma questo penso sia un errore dello schema, perchè mi pare strano.. giustamente tu dicevi che servono 7 cavi da 0,35 e uno da 0,5 (quello del diodo)... Ma (penso erroneamente) sullo schema del CDB il cavo che collega i pin 23 con 22 (colore blu/verde) è indicato come 0,5mm^2.... ??? Perchè mai il segnale "giu" (o su) deve essere di sezione piu grande del segnale "su" (o giu) ?? Secondo me è un errore questo.. :017

Per il resto tutto sistemato.. Oggi ho ritirato i contatti per la centralina motore, presto inizieranno i lavori!! :003 Pian piano.. passo passo.. suddividendo le fasi.. pensavo come prima cosa di portare i cavi luci diurne + cavo del GRA nell'abitacolo, poi il resto da fare nell'abitacolo come seconda fase..
    Mi resta solo da procurare i cavi da 0,35... in molti negozi non li avevano oppure non li vendevano al metro ma a MEGA matasse.. :013