andromedas ha scritto:io quando la ritirerò la prima cosa che faccio controllo l'astina olio motore...
poi guardo il resto...
comunque io consigliere di usare olio piu denso parlandone con la casa madre oppure additivarlo ... cosa ne pensate?

Teo ha scritto:andromedas ha scritto:io quando la ritirerò la prima cosa che faccio controllo l'astina olio motore...
poi guardo il resto...
comunque io consigliere di usare olio piu denso parlandone con la casa madre oppure additivarlo ... cosa ne pensate?
già parlato, massimo che concede la VW è un 5W40 che per me è sufficiente, se il motore è esente da problemi di fasce e pistoni basta questo tipo di olio...

andromedas ha scritto:Teo ha scritto:andromedas ha scritto:io quando la ritirerò la prima cosa che faccio controllo l'astina olio motore...
poi guardo il resto...
già parlato, massimo che concede la VW è un 5W40 che per me è sufficiente, se il motore è esente da problemi di fasce e pistoni basta questo tipo di olio...
perche in origine che olio mettono?

di sicuro si mangia olio anzi evapora
io proverei almeno 1 olio piu duro .

pariduzz86 ha scritto:non fate questi ragionamenti non hanno ne testa ne coda... le diesel non raggiungono le stesse temperature se non superiori? eppure che oli ci vanno? a che temperature è più probabile rovinare l'alberino della turbina? a caldo quando nel bene o nel male l'olio è poco denso e circola liberamente... o a freddo quando l'olio molto denso fa fatica a penetrare tra i componenti? ecco mettete un olio più "duro" come dite e vi aggiungerete presto a quelli che lamentano una precoce rottura della turbina... se non peggio...
Se la casa OBBLIGA a mettere un determinato olio (certo obbliga perché se non segui le loro specifiche per i tagliandi e cambi olio possono farti decadere la garanzia) un motivo c'è... se progettano da anni motori e avrebbero l'opportunità di obbligarti a comprare un costosissimo 0W40 non lo farebbero...
Mettete l'olio consigliato dalla casa (specifiche VW non SAE) e se il consumo di olio è davvero anomalo segnalatelo in conce e se non vi danno retta direttamente alla VW Italia
Scusatemi ma stò sassolino me lo dovevo togliere... troppo spesso leggo consigli superficiali e poco ragionati

pariduzz86 ha scritto:ok ma non io non mi riferivo specificamente al 5W40, infatti non l'ho citato affatto... parlo del fatto generico di scegliersi a occhio l'olio che si preferisce senza tener conto delle specifiche consigliate dalla casa...
quindi se ad esempio un 5W40 è consigliato cmq dalla casa ok, magari appunto non essendo un LL si cambia più spesso ed ok...
ma spesso non serve... ad esempio il consumo di olio sulle VW non deriva tanto dalla gradazione di olio usato, quanto dal tipo, il castrol... se cercate un pò di pareri in giro troverete che il castrol (parlo genericamente, ma cmq è il caso dell'SLX) tende molto a consumarsi in confronto con altri...
quindi a volte basta cambiare il tipo di olio e i consumi possono variare...
Io ad esempio uno da sempre SLX ed effettivamente per lo stato del motore i consumi sono piuttosto alti... prima che tiravo un pò di più l'auto mi bruciava 1 litro ogni 8-9.000km

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.