Dubbio RNS 510 o Alpine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Dubbio RNS 510 o Alpine

da Marv » lunedì 5 marzo 2012, 13:56

Dai su non perdeteci nemmeno tempo....lasciatelo perdere!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 5 marzo 2012, 13:58

Bigno82K ha scritto:non entro nel merito perchè Stiwy è capace di difendersi da solo (tra l 'altro il sorrisino mi sembrava appropriato in quanto non ha fatto altro che scrivere una frase da capitan ovvio).

Hai centrato perfettamente il senso del mio messaggio :023

Bigno82K ha scritto:Il primo messaggio di un fortunato possessore di una prinz ( :124 ) è un attacco ad un amministratore? mi sa che è un utente precedentemente bannato che ha il dente avvelenato con Stiwy.. :cart

Potrebbe anche essere, ma più che altro credo che sia il tipico utente che si iscrive solo perchè non gli piace quello che sta leggendo in quel momento..... peccato che se solo conoscesse la netiquette, saprebbe che le emoticons non si mettono lì per caso :011
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 5 marzo 2012, 14:51

ragazzi ricondizionato..vuol dire rigenerato?come apple col telefono?scusate l'OT
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 5 marzo 2012, 14:56

Andrea 6r ha scritto:ragazzi ricondizionato..vuol dire rigenerato?come apple col telefono?scusate l'OT

il termine ricondizionato non l'avevo mai sentito , ma credo che vuol dire rigenerato
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 5 marzo 2012, 14:58

Gnurant ha scritto:se ci sono codice di sblocco e manuale si può stare relativamente sicuri che non sia un navigatore rubato, ma solo usato o ricondizionato.

credo anche io..qui marco lo usa..
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » lunedì 5 marzo 2012, 21:05

Non voglio difendere l'utente appena bannato, che avrebbe dovuto esprimere il proprio pensiero in maniera più educata e rispettosa, ma permettetemi di fare una considerazione, alla fine io ho acquistato l'alpine, è evidente comunque che c'è un traffico su ebay di rns rubati, è impossibile che ci siano tutti quei rns ricondizionati, io ho preferito acquistare l'alpine e a parte acquistare un navigon 92 premium come navigatore, principalmente per 2 motivi, il primo è che secondo l'art. 648 del codice penale si parla di ricettazione quando "chi, al fine di procurare a sè o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare, è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro " il secondo è il pensiero che qualcuno da qualche parte si è trovato il vetro rotto e l'rns strappato dalla plancia. Le scuse come "c'è la card" "c'è il codice" non reggono, vuol dire fingersi ciechi quando basta una breve ricerca su internet per scoprire che resettare il codice di sicurezza è fattibile e anzi è abbastanza facile. Ripeto, non scuso i modi dell'utente bannato ma capisco che magari possa avere appena subito un furto e a volte leggere alcune cose fa quantomeno innervosire.
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Dubbio RNS 510 o Alpine

da mandrake » lunedì 5 marzo 2012, 22:18

Tme@
    Quando acquisto su Ebay faccio attenzione da chi acquisto, vedo che altro vende e vedo il suo feedback.

In questi giorni vendono un RCD 510 ad un prezzo molto conveniente, utente alla prima vendita, quindi lo evito!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 5 marzo 2012, 22:20

ecco Tme, la tua è una risposta come si deve! :023 ben argomentata ed educata... di argomenti simili è pieno il web, non c' è forum di appassionati vw dove non è presente questa diatriba. il fatto è che in nessuno dei post è stato scritto che si consigliava di acquistare l' RNS510 sulla baia perchè costa meno che dalla vw, ed augurare a qualcuno rubino l' auto... beh mi sembra troppo!! :011 Per la cronaca a me hanno spaccato il vetro della clio una decina di anni fa per rubarmi l' autoradio ed era solo uno sfigatissimo modello sony xplod che neanche leggeva gli mp3, ma era la MIA autoradio quindi so come ci si sente! :013 Si potrebbe creare un argomento sul tema... che ne dici Stiwy?
    Ultima modifica di Bigno82K il lunedì 5 marzo 2012, 22:24, modificato 1 volta in totale.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Dubbio RNS 510 o Alpine

da Andrea 6r » lunedì 5 marzo 2012, 22:21

mandrake ha scritto:Tme@
    Quando acquisto su Ebay faccio attenzione da chi acquisto, vedo che altro vende e vedo il suo feedback.

In questi giorni vendono un RCD 510 ad un prezzo molto conveniente, utente alla prima vendita, quindi lo evito!!!

mi sembra una scelta logica,e giusta,di una persona che compra da internet..

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 5 marzo 2012, 22:29

Il discorso di evitare il prodotto che puzza di "rubato" è lasciato alla singola sensibilità di ciascuno. Nell'immensità della baia (e lo dico da uno che non ha mai comprato nulla) ci sono persone serie e oneste e, come si dice a Milano "barlafùs", come in ogni community virtuale. Riconoscendo l'attenuante all'utente bannato della possibile incazzatura dovuta magari a un recente furto subito, sta di fatto che la storia che l'unico modo per limitare il fenomeno dei furti sia abolire gli acquisti su e-bay mi sembra una cavolata enorme. Inoltre se io mi trovo la macchina segnata oppure con un finestrino rotto per un furto, io auguro la stessa sorte a chi ha compiuto il gesto, mica me la prendo con un altro utente che non ha fatto nulla... Fintanto che ci sono persone disoneste (chi ruba e chi se ne frega e compra un prodotto rubato pur sapendolo) purtroppo non cambierà nulla, ma come dicevo all'inizio, sta tutto alla morale di ciascuno.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » lunedì 5 marzo 2012, 22:32

Tme ha scritto:Non voglio difendere l'utente appena bannato, che avrebbe dovuto esprimere il proprio pensiero in maniera più educata e rispettosa, ma permettetemi di fare una considerazione, alla fine io ho acquistato l'alpine, è evidente comunque che c'è un traffico su ebay di rns rubati, è impossibile che ci siano tutti quei rns ricondizionati, io ho preferito acquistare l'alpine e a parte acquistare un navigon 92 premium come navigatore, principalmente per 2 motivi, il primo è che secondo l'art. 648 del codice penale si parla di ricettazione quando "chi, al fine di procurare a sè o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare, è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro " il secondo è il pensiero che qualcuno da qualche parte si è trovato il vetro rotto e l'rns strappato dalla plancia. Le scuse come "c'è la card" "c'è il codice" non reggono, vuol dire fingersi ciechi quando basta una breve ricerca su internet per scoprire che resettare il codice di sicurezza è fattibile e anzi è abbastanza facile. Ripeto, non scuso i modi dell'utente bannato ma capisco che magari possa avere appena subito un furto e a volte leggere alcune cose fa quantomeno innervosire.

La differenza che passa tra il tuo pensiero e quello dell'utente bannato è minimale (o per lo meno è quanto mi è parso, correggimi se sono in errore), quello che conta per il quieto vivere del forum invece è che la differenza dei toni che tu hai utilizzato rispetto a quelli dell'utente bannato è ABISSALE. :023
    Questo è un concetto che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum ha appreso pienamente, ma che purtroppo alcune persone all'interno della comunità sembra fatichino a capire... :012
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » martedì 6 marzo 2012, 7:52

TheDoCtoR ha scritto:
    lelebaio ha scritto: senza contare che come l rns 510 è perfettamente integrato nella plancia. (sembro un rivenditore della jvc :)

ditemi tutto ma non che un radio aftermarket sia "perfettamente integrata nella plancia" come lo è una di serie perchè se no cadono tutte le certezze di sto mondo :005

scusa se mi permetto ma, tornando in topic, esistono aftermarket costruite appositamente come perfect fit che si integrano alla perfezione sui modelli volkswagen

vedasi ad esempio questa
    http://www.macrom.it/it/sorgenti-original-fit/m-of7010
    che ha tutto ciò che si puo chiedere a un autoradio
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL