Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe avere
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

da christian_cleo » sabato 25 giugno 2011, 13:51

- se la retrocamera non serve allora perchè esiste? evidentemente una sua utilità ce l'ha. posso capire che sulla polo sia + uno sfizio che un'esigenza, ma mettendolo come optional a pagamento ci avrebbero solo guadagnato
    - i sensori anteriori servono eccome. anzi il fatto che manchino mi sa proprio di "li abbiamo tolti all'ultimo solo perchè la polo DEVE essere inferiore alla golf". in sostanza mi danno quelli posteriori ma non quelli anteriori? cos'è, facciamo le cose a metà?
    - bocchette posteriori: salgono i costi? e chissene. io li avrei spesi quei soldi li. e come me, forse qualcun'altro. almeno come optional!
    - non mi dai nemmeno la possibilità di aprire i finestrini dietro... eccheccazzo ma allora i passeggeri posteriori su una 3p devono x forza schiattare dal caldo?
    - la storia dei 4 posti è inutile SECONDO TE. io, che rarissimamente ho necessità di portare passeggeri, preferisco che stiano comodi ognuno nel proprio sedile piuttosto che seduti spalla contro spalla. potevano fare come fanno altre case x altre macchine: dare la scelta se avere o meno il 5° posto
    - non faccio nessun rally, ma le strade di milano sono piene di tombini... a volte mi tocca guidare zigzagando x evitarli

per chi non lo sapesse, ecco cosa sono le luci antipozzanghera (sono in dotazione a molte auto del gruppo fiat):

Immagine
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 25 giugno 2011, 14:19

specchietto retrovisore fotocromatico
    dato che adesso si incontrono sempre più spesso ingnoranti con luci allo xenon che illuminano le palazzine invece che la strada :013
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 25 giugno 2011, 14:20

christian_cleo ha scritto:- se la retrocamera non serve allora perchè esiste? evidentemente una sua utilità ce l'ha. posso capire che sulla polo sia + uno sfizio che un'esigenza, ma mettendolo come optional a pagamento ci avrebbero solo guadagnato
    - i sensori anteriori servono eccome. anzi il fatto che manchino mi sa proprio di "li abbiamo tolti all'ultimo solo perchè la polo DEVE essere inferiore alla golf". in sostanza mi danno quelli posteriori ma non quelli anteriori? cos'è, facciamo le cose a metà?
    - bocchette posteriori: salgono i costi? e chissene. io li avrei spesi quei soldi li. e come me, forse qualcun'altro. almeno come optional!
    - non mi dai nemmeno la possibilità di aprire i finestrini dietro... eccheccazzo ma allora i passeggeri posteriori su una 3p devono x forza schiattare dal caldo?
    - la storia dei 4 posti è inutile SECONDO TE. io, che rarissimamente ho necessità di portare passeggeri, preferisco che stiano comodi ognuno nel proprio sedile piuttosto che seduti spalla contro spalla. potevano fare come fanno altre case x altre macchine: dare la scelta se avere o meno il 5° posto
    - non faccio nessun rally, ma le strade di milano sono piene di tombini... a volte mi tocca guidare zigzagando x evitarli

per chi non lo sapesse, ecco cosa sono le luci antipozzanghera (sono in dotazione a molte auto del gruppo fiat):

Immagine

dove le montano le luci antipozzanchera?sulla parte bassa dello sportello?
    xCaesarAlbex
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.2 70cv Comfort
    nome: Alberto
    Contatta:

da xCaesarAlbex » sabato 25 giugno 2011, 14:28

la retrocamera non serve sulla polo secondo me, per esempio sul nissan qashqai serve eccome, dato che è bombata, grossa, alta, col lunotto piccolissimo e non si vede bene.

i sensori davanti sono utili, come molte cose, però sono più utili quelli dietro

4-5 posti in molte macchine di fascia bassa cambia solo l'omologazione, in quelle di fascia alta proprio il divanetto posteriore, ma crescono i costi di produzione, e dato che già la polo costa più della concorrenze certe cose è abbastanza normale che non ci siano, altrimenti si rischierebbero prezzi fuori mercato, tutte le case fanno delle indagini per cercare di attirare più clienti possibili...le tue esigenze sono diverse da quelle della maggior parte di chi compra una polo, sicuramente al prezzo della tua polo (per quanto bellissima per carità) credo che quasi tutti qui avrebbero preso una golf comfort/high rinunciando a qualche optional o magari mettendolo più in là.
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » sabato 25 giugno 2011, 19:23

Non so voi, ma io in due anni ancora non mi regolo per quanto spazio ci sia dietro quando parcheggio...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 25 giugno 2011, 20:36

christian_cleo ha scritto:se ne parlava proprio ieri sera in chat...
    so già che molti di voi non saranno d'accordo con buona parte della mia lista (x questo o quell'altro motivo), ma secondo me la polo potrebbe/dovrebbe avere (almeno a pagamento):
    - rns510
    - retrocamera
    - sensori di parcheggio anteriori
    - tettuccio elettrico a scomparsa
    - specchietti richiudibili elettricamente
    - luci di cortesia nelle porte quando aperte
    - qualche colore in più x la carrozzeria
    - bocchette del clima anche x i sedili posteriori
    - portacenere anche x i sedili posteriori
    - (nella 3p) apertura a compasso finestrini posteriori
    - un listello di plastica che copra le guide dei sedili anteriori
    - luce di cortesia al centro del cielo (x i sedili posteriori)
    La luce di cortesia al centro del cielo ci sta..prima ci ho fatto caso..la mia e' tre porte..

- 4 posti anzichè 5, rendendo + comfortevoli le sedute posteriori
    - funzioni coming/leaving home
    - volante multifunzione con comandi anche a dx
    - home link = telecomando x l'apertura del cancello del box già integrato nella zona della plafoniera
    - i poggiatesta posteriori che NON si alzano ogni volta che prendo un tombino o una buca
    - (nella 3p) i poggiatesa anteriori che, anche quando sollevati, consentano di ribaltare i sedili x consentire l'accesso ai sedli posteriori
    - luce cassettino
    - indicatore temperatura acqua/olio
    - il display del cdb a punti e non prestampato
    - luci antipozzanghera
    - scarico cromato di serie (il tubo innocenti a vista fa proprio schifo)
    - apertura e messa in moto key-less

e, non meno importante:

- un ugello lavavetri direzionabile x schizzare quelli che al semaforo devono a tutti costi lavarti i vetri sporcandoteli ancor più di com'erano prima

penso sia tutto (x ora...)
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 26 giugno 2011, 9:20

aggiungo: possibilità di disattivare l'esp e non solo l'asr con l'apposito tasto...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • devastator
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.6 TDI BMT
    Contatta:

da devastator » domenica 26 giugno 2011, 9:58

Dan ha scritto:Non so voi, ma io in due anni ancora non mi regolo per quanto spazio ci sia dietro quando parcheggio...

il vantaggio che avevo sulla golf IV con i paraurti non verniciati era che le misure del parcheggio le prendevi "una botta avanti e una botta dietro" :005 piano piano e non se ne accorgeva nessuno :044
    altro che sensori :003
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » domenica 26 giugno 2011, 13:17

devastator ha scritto:
    Dan ha scritto:Non so voi, ma io in due anni ancora non mi regolo per quanto spazio ci sia dietro quando parcheggio...

il vantaggio che avevo sulla golf IV con i paraurti non verniciati era che le misure del parcheggio le prendevi "una botta avanti e una botta dietro" :005 piano piano e non se ne accorgeva nessuno :044

:011 :011 :011
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 26 giugno 2011, 13:20

Casual ha scritto:
    devastator ha scritto:

:011 :011 :011

hai ragione Federico
    queste cose non si possono sentire....spero di non vedere mai una scena di questa
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 26 giugno 2011, 13:22

xCaesarAlbex ha scritto:...le tue esigenze sono diverse da quelle della maggior parte di chi compra una polo, sicuramente al prezzo della tua polo (per quanto bellissima per carità) credo che quasi tutti qui avrebbero preso una golf comfort/high rinunciando a qualche optional o magari mettendolo più in là.

non sono d'accordo completamente :018
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » domenica 26 giugno 2011, 13:32

ho preferito non commentare propio leo quando sento e vedo certe cose mi sale un veleno... :013 :013 :013 :013
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine