Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamburo
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamb

da Segar » sabato 26 novembre 2011, 0:22

concordo... ho i boavista e i tamburi così in vista sono bruttissimi :(
    ImmagineImmagineImmagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 26 novembre 2011, 9:44

Secondo me si sta esagerando...Ale 25 ti ho già spiegato come è stata la faccenda dei dischi sulle polo anche del passato... e comunque sbagli quando dici che la polo non è un utilitaria, lo è, di fascia alta ma lo è. Ora tre pagine di discussione in cui si discute dei vantaggi di dischi piuttosto che dei tamburi ci stanno (anche se poi esaminando la questione in maniera critica e obiettiva arriveremmo a un sostanziale pareggio), tre pagine in cui sembra che abbiamo una carretta sotto il sedere solo perchè i tamburi stanno male con i cerchi grossi mi sembra una discreta pippa mentale. Comunque quali sono le altre utilitarie che montano dischi dietro su tutte le versioni? Fiat Citroen ecc li montano solo con motori sopra una certa potenza, e la vw fa lo stesso. Qua si ritorna al discorso che solo perchè la polo costa un po' più delle altre dovrebbe avere una dotazione da phaeton...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Segar » sabato 26 novembre 2011, 10:11

Rimane inspiegabile il perché fino al 2010 li montavano e poi no. Allora non montarli dall'inizio se è una polticia. Chiaro segno di voler risparmiare.
    ImmagineImmagineImmagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » sabato 26 novembre 2011, 11:14

Qui nessuno è scontento della polo, ma credo che siccome si parla di vw non la si può paragonare ad altre "utilitarie" e quindi è lecito che i signori vw si prendano delle critiche per delle loro scelte di risparmio...tutto qui!!! Io rimango dell'avviso che almeno nell' allestimento hl potevano metterci i disco posteriori...cosi come potevano mettere magari altri optional,anche a pagamento, che hanno altri modelli di autovetture...ma per politiche di economia e di concorrenza anche interna nel gruppo vag non l'hanno fatto(vedi il parabrezza con sensore pioggia o retrovisore interno anti abbaglio che sulla seat ibiza c'è e in Germania è disponibile per la polo). Qualche critica se la possono pure beccare è !!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 26 novembre 2011, 11:49

magico81 ha scritto:Comunque quali sono le altre utilitarie che montano dischi dietro su tutte le versioni?

te ne dico due al volo fiat panda 100hp e fiat 500 100cv 16v (che praticamente sono motori molto simili con il 1.4 dell vw) :006
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » sabato 26 novembre 2011, 12:00

Casual ha scritto:
    magico81 ha scritto:Comunque quali sono le altre utilitarie che montano dischi dietro su tutte le versioni?

te ne dico due al volo fiat panda 100hp e fiat 500 100cv 16v (che praticamente sono motori molto simili con il 1.4 dell vw) :006

La panda non è della stessa categoria della polo e nemmeno la 500. Comunque la 100 hp si propone come sportiva di gamma e quindi è connotata in tale senso (vedi anche passaruota larghi, minigonne ecc). Vero è che la 500 ha sempre un 1.4, però si parla di 100 cv invece di 85, quindi con prestazioni potenzialmente superiori. E infatti la polo tdi con 90 cv ha i dischi, così come la tsi con 105. Mi spiace Casual, ma hai toppato l'esempio :023. Un mio amico ha la c3 exclusive col 1.4 da 95 cv e ha i tamburi dietro e così un'altro mio amico che ha la fiesta 1.4 gpl con 97 cv. Rimane altresì vero che alcune politiche della vw per la polo in Italia risultano difficili da comprendere ed è giusto che gli utenti critichino, però in modo costruttivo e con un po' di buon senso, cosa che per fortuna a differenza della vita reale, qui dentro ogni tanto si trova
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 26 novembre 2011, 12:28

ci rinuncio.... hanno fatto bene allora

Immagine
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Segar » sabato 26 novembre 2011, 12:41

Allora perché nei modelli 2009 e 2010 c'erano??? Fammi capire.
    ImmagineImmagineImmagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 26 novembre 2011, 12:43

dal punto di vista estetico, di maggior frenata e della presa per i fondelli sono d'accordo sia con Federico che con Alessandro.Molto antipatico il fatto che nelle prime versioni M.Y 2010 si trovano i freni a disco mentre sulle altre no, ma questo è dovuto a scelte di mercato.
    resta però il fatto che per un 1.4 da 85cv l'impianto frenante cosi com'è (anteriore dischi post. tamburi) è più che sufficiente.
    stesso discorso vale per la dicitura dei pneumatici stessi
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 26 novembre 2011, 12:45

Segar ha scritto:Allora perché nei modelli 2009 e 2010 c'erano??? Fammi capire.

secondo me per il semplice fatto di lanciare un auto sul mercato con equipaggiamenti che altre auto della stessa categoria si sognano, ma poi capendo che vendono ugualmente decidono di mettere i tamburi, tanto chi piace la Polo e il 1.4 o dischi o tamburi la si compra ugualmente e a guadagnare sono sempre loro :023
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Segar » sabato 26 novembre 2011, 12:55

Chiamasi prendere per il sedere i clienti però questo. O specchietti per le allodole. Vabbè basta polemiche tanto sono inutili.
    ImmagineImmagineImmagine
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro 25 » sabato 26 novembre 2011, 17:27

Dai, raga, va bene uguale così com'è, noi, me compreso, a volte siam critici ed esigenti, cmq la Polo è un ottima auto, dischi o ganasce, niente è perfetto come lo si vuole, nonostante vi siano le ganasce la frenata è buona, almeno per me, la mia constatazione, come quella degli altri amici era rivolta ad un parere estetico, vabbè così com'è, godiamocela la ns Polo, ch'è una bella e ottima automobile, utilitaria o meno va molto bene...meglio di tante altre, ciao a tutti!!
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!