da j-strauss-78 » venerdì 29 marzo 2013, 21:06
ATTENZIONE, coloro che hanno un'auto esente da questo problema facciano attenzione a quello che scrivono alla redazione di 4r in quanto è probabile essere contattati con richiesta di targa n. telaio ecc.
la cosa è seria non facciamola diventare una faccenda ridicola.
posto qui sotto il testo che ho inviato.
Buon giorno.
da vecchio lettore dal 19..ed ex abbonato della vs apprezzata rivista mi permetto di disturbare per la prima volta riguardo la spiacevole situazione nella quale si trovano molti acquirenti delle vetture del gruppo volkswagen dotate di cambio automatico DSG 7 rapporti con carter a secco.
sono possessore di una golf 6, 1400 tsi equipaggiata con il suddetto cambio.
nonostante le operazioni effettuate dalla concessionaria , sostituzione gruppo frizioni, meccatronica ed infine il cambio completo con uno di rotazione, persistono i problemi
avendo letto del grande numero di richiami effettuati in Cina (384000) e dell’estensione della garanzia fino a 10 anni 160000km mi domando visto le tantissime lamentele che sono presenti in rete se per gli acquirenti italiani non sia possibile una azione da parte della casa madre.
a breve vi saranno le frizioni da ricambiare nonostante i pochi km percorsi, e la garanzia è scaduta.
dopo aver versato 24000€ alla casse della ww e ritrovarsi con un mezzo inefficiente e che continua a richiedere manutenzioni e fermi auto non posso che essere contrariato visto che il problema è generale e non solo di qualche esemplare nato male.
ci sentiamo di serie B rispetto alla Cina ,un mercato molto importante per la casa tedesca, ma penso sia giusto rivolgere l’attenzione anche ai mercati minori , ammesso che il ns paese lo sia.
sono decenni che acquisto auto del gruppo ,vi sono stati problemi ma di solito risolti, ma un problema cosi grave come quello del dsg non è stato mai riscontrato.
penso che anche a noi italiani vada esteso il diritto come qualsiasi altro consumatore in ogni parte del mondo di avere un prodotto che corrisponda come prestazioni e affidabilità alle conformità espresse dalla casa costruttrice.
nel caso del DSG questo diritto non è applicato , la casa è latitante ed abbandona i suoi clienti ed il prodotto non è conforme.
la concessionaria continua a ripetere che attende specifiche dalla casa madre, ma è dalla fine del 2010 che attendiamo queste specifiche per la soluzione.
intanto sono molteplici le lamentele che si susseguono sui diversi forum presenti in rete e su pressione di tantissimi utenti dei forum mi sono permesso di portare il problema alla vs attenzione
ora chiedo se , visto l’autorevolezza con la quale il vs giornale ha messo “con le spalle al muro”in diverse occasioni le case automobilistiche se non reputate necessario un richiamo del problema in un prossimo articolo della vs rivista oppure se dobbiamo rassegnarci a guidare l’auto in queste condizioni.
diventa difficile anche sostituirla in quanto tutti i venditori ne sono informati ed il deprezzamento risulta notevole.
mi scuso se mi sono dilungato nell’esprimere il mio disappunto e quello degli altri utenti, sperando di leggervi prossimamente in merito alla questione.
cordialmente