vts60 ha scritto:Ragazzi, ho scoperto che il calcolo della media consumi la fa direttamente l'auto (almeno ciò vale per il 1.2 tdi con centralina delphi; da verificare per le motorizzazioni diesel 1.4 e 1.6).
Collegate il vcds, andate nella sezione "01.Engine, Advanced measuring values" e prestate attenzione in particolare alle voci
264 (consumo carburante dall'ultima rigenerazione espresso in mg) e
265 (chilometri percorsi dall'ultima rigenerazione).
Prima del calcolo della media aritmetica occorre fare una conversione da mg a kg e poi quindi da kg a lt:
> 1.000.000 mg = 1kg;
> 1 kg = 1,176 lt (a 1 kg di gasolio corrispondono infatti 0,85 lt).
Questa la mia parsimoniosa 1.2 tdi:
Nel caso dell'immagine sopra riportata avremo:
- 18,786173875 kg > 22,092540477 lt;
- 466 km / 22,092540477 lt= 21,09309250718093 km/lt.
Se i Mod's lo ritenessero opportuno potrebbero mettere il post in evidenza. Grazie

vts60 ha scritto:Ragazzi questo potrebbe tornarvi utile per verificare i consumi reali:vts60 ha scritto:Ragazzi, ho scoperto che il calcolo della media consumi la fa direttamente l'auto (almeno ciò vale per il 1.2 tdi con centralina delphi; da verificare per le motorizzazioni diesel 1.4 e 1.6).
Collegate il vcds, andate nella sezione "01.Engine, Advanced measuring values" e prestate attenzione in particolare alle voci

ipoiper ha scritto:vts60 ha scritto:Ragazzi questo potrebbe tornarvi utile per verificare i consumi reali:vts60 ha scritto:Ragazzi, ho scoperto che il calcolo della media consumi la fa direttamente l'auto (almeno ciò vale per il 1.2 tdi con centralina delphi; da verificare per le motorizzazioni diesel 1.4 e 1.6).
Ho controllato oggi, dall' ultima rigenerazione 162 km e consumo in kg 5.64, cosiderando densità gasolio 0.82-0.85 kg/l, consumo circa 6.8 l, ottenendo 4.15 l/100 km.
Credo che questi km li ho fatti quasi tutti dopo l'aggiornamento e sono allineati alle mie aspettative.
Con questi consumi e considerando il nuovo comportamento della macchina, promuovo, per il momento, l'aggiornamento! Vedremo tra un po'

mimopaloma ha scritto:
Ho una domanda per te, il cdb quanto ti dice di media?

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.