Disattivare Luci diurne?????
  • Dado.9

Re: Disattivare Luci diurne?????

da Dado.9 » venerdì 5 marzo 2010, 20:20

scusate la domanda scema ma cosa sono le luci diurne?
    drumopolis
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo .:RTDI
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da drumopolis » sabato 6 marzo 2010, 0:22

Dado.9 ha scritto:scusate la domanda scema ma cosa sono le luci diurne?

Se leggi qualche post indietro c'è spiegato tutto.. :023
    6R 1.6 130hp 300nm - nel dubbio, accelero!

Turbo Upgrade soon....
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » venerdì 12 marzo 2010, 14:45

"fabi3tto
    il fatto è...che in italia sta moda delle luci diurne è quasi una fesseria..in quanto la legge cmq dice quanto detto da paride.

in realtà a che servono in italia queste luci ? ahahah è quello che mi viene da chiedermi ...

in realtà in italia come nel resto dell'europa una utilità se pur minima cè l'hanno, ovvero in fase di sorpasso quando su una strada a due corsie vedi le macchine innanzi a tè nella tu stessa corsia se vedi le luci rosse capisci che amche lei stà sorpassando e quindi puoi procedere nel sorpasso se invece vedi le luci bianche intuisici tra quanto incrocerai l'auto e quindi puoi decidere se proseguire o terminare il sorpasso.
    Sarà pure una fesseria ma ti posso garantire che può salvare la vita a condizione che tutti le utilizzino (è un pò come la storia del terzo stop)!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 12 marzo 2010, 14:54

n@th@n_never ha scritto:
    "fabi3tto
    il fatto è...che in italia sta moda delle luci diurne è quasi una fesseria..in quanto la legge cmq dice quanto detto da paride.

in realtà a che servono in italia queste luci ? ahahah è quello che mi viene da chiedermi ...

in realtà in italia come nel resto dell'europa una utilità se pur minima cè l'hanno, ovvero in fase di sorpasso quando su una strada a due corsie vedi le macchine innanzi a tè nella tu stessa corsia se vedi le luci rosse capisci che amche lei stà sorpassando e quindi puoi procedere nel sorpasso se invece vedi le luci bianche intuisici tra quanto incrocerai l'auto e quindi puoi decidere se proseguire o terminare il sorpasso.
    Sarà pure una fesseria ma ti posso garantire che può salvare la vita a condizione che tutti le utilizzino (è un pò come la storia del terzo stop)!

non credo volesse sminuire la validità delle luci diurne, io credo che tutti coloro che hanno un minimo di esperienza sulla strada si rendano conto che anche di gionro un auto con le luci accese (non le sole posizioni però) sia molto più visibile di una a fari spenti...
    il problema stà nella legislazione in quanto la legge italiana ancora non si adegua a quella europea e quindi per la legge le luci diurne non bastano di giorno per viaggiare su strade extraurbane, ma bisogna tenere accesi gli anabbaglianti come minimo.
    Work in progress :mura
  • Dado.9

da Dado.9 » venerdì 12 marzo 2010, 18:15

io ho visto polo 6r nella mia città con tutte le luci spente e gente con solo i fendi accesi (orribili)!!!
    naturalmente quello che le aveva tutte spente quando ha svoltato si sono accese le luci di svolta!!!
    Ultima modifica di Dado.9 il domenica 28 marzo 2010, 16:24, modificato 1 volta in totale.
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » domenica 14 marzo 2010, 19:33

allora sono stati disattivati pur rimanendo il selettore su "O". le luci di svolta nn funzionano con le luci di posizioni,solo anabb e diurne.
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » lunedì 22 marzo 2010, 17:00

dado.9
    io ho visto polo 6r nella mia città con tutte le luci spente........naturalmente quello che le aveva tutte spente quando ha svoltato si sono accese le luci di svolta!!!

o forse molto probabilmente aveva messo il selettore su "luci di posizione" e non di giorno non si vedevano ma hanno questo inconveniente
  • Dado.9

da Dado.9 » sabato 3 aprile 2010, 23:50

ho provato in tutti i modi a disattivare ste benedette luci come diceva il libretto di uso e manutenzione e come dicevano quelli del forum golf (procedimenti identici) ma nessun risultato!!!
    per disattivarle a quadro spento si deve tirare giù la freccia a sx (in basso) e tirare la leva contemporaneamente verso di voi (indietro come dice il libretto) e tenerla in quella posizione mentre con l'altra mano accendete il quadro...
    ora per accendere il quadro cosa si intende,girare la chiave o accendere le posizioni?ho provato in tutti i due i modi e non funge!!!
    dice il libretto che dopo aver acceso il quadro con la leva in quella posizione basta aspettare 3sec e spegnere il quadro e le diurne sono disattive...bohhh a me non funziona!!!
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 4 aprile 2010, 0:12

ok ho letto ora sul forum rocco e su quello golf questo:
    "Ok, è ufficiale. Per legge hanno tolto la possibilità di disattivare le luci diurne con il sistema della levetta. Ora solo tramite VAG per i MY2010 dalla settimana 45 in poi..."
    quindi che ha la 2010 come me non può disattivarla se non togliendo il fusibile o con il vag!!!
    infatti mi sembrava strano non ci funzionasse e noi 6risti!!!
    questo è il facilissimo procedimento:
    http://www.youtube.com/watch?v=GgcRw8QqpyI
    paolino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 6R 1.4 HIGLINE
    nome: PAOLO
    Contatta:

da paolino » domenica 4 aprile 2010, 7:55

Disattivando le luci diurne si perde anche la funzione "cornering"cioè i fendinebbia che si accendono durante le svolte e all'inserimento delle freccie?
    paolino
  • nasa24

da nasa24 » domenica 4 aprile 2010, 10:41

dado occhio ai doppi post, limitati ad editare quello gia postato
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » domenica 4 aprile 2010, 10:47

non penso si perdi l'utilità dei fendi svolta....gli anabbaglianti sono un altra cosa....la storia del fusibile mi sembra più rapida e intuitiva in quanto non tutti hanno il VAG o possono andare in vw ogni qualvolta le vogliano disattivare.

Saluti e buonapasqua :033
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3