Kold666 ha scritto:Ecco questo è un pò fastidioso perchè toglie il piacere di sbattere ogni tanto al limitatore ;)
non puoi dargli la colpa... giusto per... la mia non è un 1.4 TB come quello del GTI, ma per una cambiata "diciamo un pò alta" mi son giocato 2 serie di fasce un pistone e un cilindro
certo la manutenzione e l'uso del precedente proprietario non la saprò mai (a parte che aveva rimappato) ma meglio non rischiare per uno sfizio da niente... consolati che chi ha un TDI deve cambaire non oltre i 5000 giri 

Kold666 ha scritto:
Ecco questo è un pò fastidioso perchè toglie il piacere di sbattere ogni tanto al limitatore ;)

katana97 ha scritto:EDIT: con un auto stradale con centralina stradale puoi stare tutto il tempo che vuoi a limitatore che di problemi non ce ne sono (perchè si tratta sempre e comunque, nei nuovi motori, di limitatori elettronici)

katana97 ha scritto:nel tuo discorso da pilota hai tralasciato il tempo che intercorre per cambiare marcia e riscalare...ti assicuro che in casi particolari (ovvero che non capitano ogni volta che accendi l'auto e vai per strada ma in casi limite, proprio dove si notano i limiti della meccanica) il tuo discorso non è veritiero...non si sta dicendo di stare 10 secondi a limitatore, ma frazioni di secondo, e in questo lasso di tempo non c'è il tempo per cambiare marcia e scalare. Se cambi e scali (nonostante la rapidità del DSG), nel tempo che ci hai messo hai già percorso quella strada in più che ti ha portato lungo oppure a fare la curva sottocoppia...
ps: si sta parlando di auto, tendenzialmente sportive...per capire "quanto valgono" il mio primo pensiero è valutarne il comportamento in casi limite durante i quali i difetti saltano all'occhio. E' chiaro che per andare a fare la spesa o al lavoro tutti i giorni qualsiasi macchina va bene e uno non si porrà mai certi problemi...è anche inutile il discorso moralista di "fare il bullo con gli amici", così fosse non esisterebbero auto veramente sportive, non esisterebbe il progresso tecnologico e la rincorsa a fare auto sempre più performanti ma ci accontenteremmo tutti di una simca da 31cv

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.