Rispondo a Marco e Alberto:
sono d'accordissimo sul fatto che pago una macchina 22.000 gettoni e DEVE andare bene !
Sono andato avanti mesi a litigare con il capo officina per il mio problema dell'olio perché nessuno riusciva a fare niente e io VOLEVO venisse fatto qualcosa assolutamente !
Poi, visto che neppure qua nel forum nessuno diceva di aver concluso niente purtroppo, sinceramente andare per vie legali mi scassava parecchio le scatole perché lavoro e non ho il tempo.
Così cercai in tutti i modi di arginare il problema facendomi furbo visto che VW non mi badava..
Quindi ho visto che cambiando stile di guida ho risolto il problema, cercando appunto di non sforzare il motore sotto i 2000 giri (cosa che fa in D) e cambiando in modo fluido cioè sopra i 2000 giri, al massimo 3000... e poi qualche tiratina ogni tanto..
Secondo me NON è sbagliato guidare in questo modo per un motore sportivo perché rimane elastico e non va sotto sforzo e sotto coppia.. Inoltre è molto più divertente in sequenziale che in D, difatti l ho presa apposta perché c'era il sequenziale, non perché la usassi in automatico...
poi ovvio che se hai la fiesta 1.2 chissenefrega se cambi a 4000 o a 1000 giri
tutto qua