Kawabanga ha scritto:Continua la telenovela per cercare di capire in cosa consiste l'aggiornamento software abbinato al cambio tubo sfiato olio...
Dopo aver nuovamente interpellato il capo officina (figlio del titolare), ho appreso che nessuno di loro è stato informato da mamma VW, come invece a Verona sostengono: pensavo che dopo l'ultima loro email si fossero parlati...
Questa la mia ulteriore email a Verona, il capo officina mi ha chiesto di essere messo per conoscenza, in modo da poter rispondergli per le rime...
Sono peggio dei cinesi...!![]()
Ho parlato nuovamente con l'Ing. Angelo Ri**ldi (che ci legge in copia) a
proposito della modifica al software centralina abbinato alla sostituzione del
tubo sfiato olio per la Polo GTI.
Oltre alla sua consueta disponibilità e cordialità, mi ha ribadito che non
è a conoscenza di cosa effettivamente vada a modificare l'aggiornamento.
Come già detto in precedenza, non vorrei che tale aggiornamento riducesse e/o
modificasse le prestazioni del motore...
Grazie e saluti,
Risposta congiunta concessionaria/VW arrivata oggi:
Buonasera,
come comunicato telefonicamente ribadisco che le istruzioni in nostro possesso ci dicono di aggiornare il software della centralina contestualmente alla sostituzione dello sfiato; il Costruttore non fornisce dettagli analitici delle modifiche che il nuovo software apporta rispetto alla versione precedente.
I parametri che vengono variati non possono essere quelli che sono segnati sul libretto di circolazione ( potenza del motore) ma allo stesso tempo dovendo agire sulla qualità dell'olio non posso escludere che alcuni parametri relativi all'iniezione del carburante non vengano modificati; ovviamente ogni modifica viene fatta con l'intento di migliorare la qualità complessiva del prodotto.
Resto a Sua disposizione ma purtroppo non mi è possibile rispondere in modo analitico e totalmente esaustivo al Suo quesito.
Cordiali saluti
Morale, col c@zzo che faccio l'aggiornamento software...!!!