GTI - Consumo d'olio
  • Poloforever
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Hyundai i10 1.2 Dyna
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Poloforever » giovedì 13 settembre 2012, 18:35

Non riesco proprio a comprendere tutte queste discussioni sull'aggiornamento della centralina. La settimana scorsa mi hanno sostituito il tubo dello sfiato olio senza propormi aggiornamenti di sorta (evidentemente nella rete VW si parlano lingue diverse). Anzi, alla mia specifica richiesta sulla necessità di tale intervento, il capo officina mi ha riferito che non era previsto. Il controllo del livello dopo i primi 1.000 km. dalla modifica ha avuto un esito positivo, in quanto il consumo di olio è risultato pari quasi a zero, ma staremo a vedere cosa accadrà in seguito (è pur vero però che il consumo in origine era sì anomalo ma non disastroso). L'unico aggiornamento della centralina motore è stato eseguito il 19 maggio scorso per eliminare l'inconveniente dell'irregolarità di funzionamento (vibrazioni) a "freddo", ovvero all'atto dell'accensione.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 13 settembre 2012, 18:39

Ottimo risultato, meno male che qualche caso positivo c'è...
    Però non ricordo quanto olio consumavi prima, se hai tempo compila la tua scheda nel CENSIMENTO
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » giovedì 13 settembre 2012, 20:33

Poloforever ha scritto:Non riesco proprio a comprendere tutte queste discussioni sull'aggiornamento della centralina. La settimana scorsa mi hanno sostituito il tubo dello sfiato olio senza propormi aggiornamenti di sorta (evidentemente nella rete VW si parlano lingue diverse). Anzi, alla mia specifica richiesta sulla necessità di tale intervento, il capo officina mi ha riferito che non era previsto. Il controllo del livello dopo i primi 1.000 km. dalla modifica ha avuto un esito positivo, in quanto il consumo di olio è risultato pari quasi a zero, ma staremo a vedere cosa accadrà in seguito (è pur vero però che il consumo in origine era sì anomalo ma non disastroso). L'unico aggiornamento della centralina motore è stato eseguito il 19 maggio scorso per eliminare l'inconveniente dell'irregolarità di funzionamento (vibrazioni) a "freddo", ovvero all'atto dell'accensione.

se la modifica richiede un aggionamento della centralina potrebbe anche avertelo fatto senza dirtelo.. del resto se te lo dicono quello che fanno è solo un piacere non hanno nessun obbligo in tal senso..
  • Poloforever
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Poloforever » venerdì 14 settembre 2012, 14:09

Censimento consumo olio:
    autovettura consegnatami a febbraio 2011, serie motore CAV 263883. Nei primi 12.000 km di percorrenza ho rabboccato 2,5 kg. convinto che il motore stesso avesse bisogno, per così dire, di un iniziale periodo di "assestamento". L'olio "long life" utilizzato dal conce, anche per i rabbocchi, è il Mobil 1- 5W-30 (non ho a portata di mano le specifiche). A poco più di 14.000 km. ho provveduto a far sostituire, di mia iniziativa ma sempre in conce, olio e filtro nonchè le candele (il tutto ovviamente a mie spese). Il 5/9 scorso, a 19.251 km., hanno sostituito il tubo sfiato olio con il quale ho percorso poco più di 1.000 km. con consumo pari quasi a zero. Tengo a precisare che da quando possiedo la vettura faccio rifornimento solo ed esclusivamente con benzina 100 ottani.
  • Poloforever
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Poloforever » venerdì 14 settembre 2012, 14:31

P.S. Chiedo scusa a tutti per aver postato male il Censimento consumo olio.....vi prego non me ne vogliate. La prossima volta cercherò di fare meglio (almeno spero), capacità personali permettendo.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 14 settembre 2012, 17:39

Poloforever ha scritto:P.S. Chiedo scusa a tutti per aver postato male il Censimento consumo olio.....vi prego non me ne vogliate. La prossima volta cercherò di fare meglio (almeno spero), capacità personali permettendo.

si tratta di muna GTI? :017 Non vedo la tua presentazione ..:006
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Sergip
    Contatta:

da serch » lunedì 17 settembre 2012, 9:32

allora prima cosa: confermo vibrazioni e rumorini sul tetto apribile e in secondo sentite un po cosa mi e' successo ieri mattina: premetto che la mia gti consumava 1kg di olio ogni 2000/2500 km sino a 10.000, dopo questa soglia ho raboccato 1 kg e udite udite ho fatto ben 4000km come si spiega?

Mi e' successa anche un'altra cosa secondo me anomala...vado a controllare l'olio e sull'astina segnava giusto giusto sulla pallina, com'e' possibile che non mi si era ancora accesa la spia?di solito la spia si accende appena l'olio supera la parte zigrinata, non si arriva mai alla pallina..... mi confermate? tra la parte zigrinata e la pallina ci sono almeno 2-3millimetri....diche che si e' rotto il sensore? possibile?
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » lunedì 17 settembre 2012, 15:35

quei sensori fanno schifo... non mi ricordo a chi ma gli si è acceso quando gli mancava 1 Kg per riuscire a bagnare l'astina.
    Ultima modifica di Attila99 il lunedì 17 settembre 2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

GTI - Consumo d'olio

da JackSavio » lunedì 17 settembre 2012, 15:46

A me e' gia la seconda volta che dolo il punto arancio e' bagnato
    Alboreto is nothing!
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » lunedì 17 settembre 2012, 19:44

Attila99 ha scritto:quei sensori fanno schifo... non mi ricordo a chi ma gli si è acceso quando gli mancava 1 Kg per riuscire a bagnare l'astina.

a me le due volte che si è accesa la spia mancava esattamente 1 kg per arrivare al limite superiore del range raccomandato :023
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 17 settembre 2012, 21:31

mai accesa!
    a metà astina aggiungo sempre...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 18 settembre 2012, 8:39

per ora dopo altri 500 km il livello è sempre li ! sono soddisfatto ma non canto vittoria, vediamo in futuro come va !
    Ormai sono 6 mesi quasi che non aggiungo olio mentre appena presa ogni due settimane rabbocchi
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-