Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da Trucker » martedì 6 novembre 2012, 19:43

Concordo con Federico,il rollio è percepibile ma non penalizza eccessivamente la guidabilità a mio parere,in ogni caso i limiti di tenuta mi sembrano elevati e ben intuibili!
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » martedì 6 novembre 2012, 22:56

Io nn le trovo eccessivamente morbide, le trovo ottime...giuste per un utilitaria che deve affrontare tombini pavè e dossi e perfetto; sempre sicura e prevedibile anche da chiunque....
    A mio avviso invece potevano curare un pochino meglio le spaziature del cambio c'è un po' troppo saldo da 2a alle 3a ma solo per essere pignoli eh......
  • kitcarson
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: franz
    Contatta:

da kitcarson » mercoledì 7 novembre 2012, 15:33

Ritirato oggi la mia nuova polo 1.2 tdi, dopo circa 10 km di superstrada piana e velocità costante sui 95km/h, ero in 4a marcia, ho sentito il motore balbettare/tossire come se si volesse spegnere per 5-6 secondi...tipo mancanza di alimentazione e ruvidità...stavo per fermarmi per paura di grippaggi o altro poi, ha ripreso bene senza problemi per i successivi 40 km di autostrada.
    Strano ho detto, cominciamo bene....
    Non mi sembra si tratti di rigenerazione fap o altro.
    E' successo già a qualcuno?
  • kitcarson
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kitcarson » mercoledì 7 novembre 2012, 15:42

dimenticavo, prime ed parziali impressioni:

positive: macchina ben rifinita, buona tenuta di strada, cambio preciso, materiali qualitativamente buoni per la categoria;
    negative: motore rumoroso e scarsa insonorizzazione dallo stesso, quasi fastidioso se si percorrono molti km; ripresa lenta;
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » mercoledì 7 novembre 2012, 21:02

Per quel che riguarda il problema che hai avuto,non saprei.rigenerazione non di certo visto che l'auto percorreva i primi km.considera che ha bisogno di diverse migliaia di km x slegarsi questo 1.2,vedrai che la ripresa migliora un pochino...l'insonorizzazione poteva esser più curata,ma il motore mi pare si senta soprattutto in fase di tiro,a velocità costante non direi sia troppo fastidioso.la polo è ben isolata da fruscii e rotolamento gomme (almeno quelle da 15") magari il sound del tre cilindri spicca un pò di più rispetto alla concorrenza.
  • kitcarson
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kitcarson » mercoledì 7 novembre 2012, 22:08

Speriamo si sciolga come tu dici, per ora appare ruvido, lento e rumoroso. Alle prime due situazioni ci si abitua, tarando la guida alle nuove esigenze, per il rumore invece, occorre alzare il volume della radio...:-) ma d'altronde è risaputo ... Non si fanno le nozze coi fichi secchi....dovevo puntare su altri motori e modelli VW.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 7 novembre 2012, 22:17

Beh, se volevi un'auto silenziosa, di sicuro non dovevi puntare su di un 3 cilindri diesel. Nonostante tutto, il rumore è abbastanza contenuto, specialmente a velocità costante.
    Per le prestazioni vedrai che si slegherà e col tempo imparerai a sfruttarlo. Non viene subito immediato saperlo sfruttare come si deve. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » mercoledì 7 novembre 2012, 23:23

Io lo trovo invece molto facile e regolare come motore, il 4 cilindri multijet è più scorbutico e difficile da sfruttare.
    Forse per il mio stile di guida a filo di gas oppure per la strada che faccio ma lo trovo un motore eccezzionale. È di diesel ne ho provati fidati......
    A p.s sono a 2000 km
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 7 novembre 2012, 23:39

Il motore è regolare. Ma tutti noi sappiamo che ha un po di lag e non tutti sono abituati, inoltre ha dei rapporti abbastanza lunghi come motore. Il Multijet ha rapporti più corti.. 4 cilindri, è differente.
    Comunque ci si fa subito la mano :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • kitcarson
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kitcarson » venerdì 9 novembre 2012, 0:15

Ho notato che la leva del cambio in 4 marcia, si muove e vibra a seguito dell'accelerazione e decelerazione... Il resto delle marce no. È' una cosa comune oppure accade solo sulla mia?
  • ipoiper
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi UNITED
    Contatta:

da ipoiper » mercoledì 14 novembre 2012, 8:11

x chi ha il CDB - consumi a 70 km/h
    Potete dirmi i consumi istantanei in 4° e in 5° marcia, in piano a gas costante?
    I 70 km/h sono la velocità minima per la 5° marcia circa a 1200 rpm, mi interessa sapere se è meglio tenere la 4° o la 5°.
    ciao
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 14 novembre 2012, 10:22

Meglio tenere la 4°
    Retrofit:

Meccanica: