GTI - Consumo d'olio
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Sergip
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da serch » venerdì 12 ottobre 2012, 6:22

Ragazzi sapete se questa modifica la posso prenotare telefonicamente in modo che abbiano il tempo per ordinare i pezzi oppure devo per forza andare con la macchina?
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex-1973 » venerdì 12 ottobre 2012, 7:12

Io ho chiamato l'assistenza e ho parlato con il capofficina, il quale mi ha ordinato il ricambio.
    Appena gli arriva mi chiama e vado a montarlo, mi ha detto che con un'ora mi cambia il pezzo ripristina il livello olio al max. :006
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
  • paliaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo GTI
    Contatta:

da paliaccio » sabato 13 ottobre 2012, 0:47

Tubo modificato installato anche sulla mia polo.
    Vediamo adesso come va' !
    Quelli che lo hanno gia' installato hanno notato miglioramenti ?
    Quando mi e' stata consegnata la auto mi e' stata data la bolla e ho notato che il tubo non e' codificato...strana ta cosa :017
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 14 ottobre 2012, 17:57

Allora ho parlato con un amico che lavora come meccanico in VW... mi ha consigliato di cambiare il tubo sfiato olio perché secondo lui risolve il problema del consumo.. (anche se attualmente non ne ho più)..
    Gli ho chiesto se l aggiornamento taglia potenza o qualcosa del genere e mi ha risposto che non possono fare interventi che taglino la potenza perché a libretto i cavalli indicati devono essere quelli di fabbrica, non possono modificarli.. l aggiornamento è... un aggiornamento !
    Per quanto mi riguarda per ora non mi va che mettano mano al mio motore...
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » domenica 14 ottobre 2012, 18:17

Ciao a tutti, volevo lasciare il mio contributo dopo 6000 Km dalla sostituzione motore, il livello olio è sceso solo di 1 mm dal max e il nuovo motore va veramente bene.
    Ho già aggiornato anche il censimento...
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 14 ottobre 2012, 19:08

Polenis ha scritto:Allora ho parlato con un amico che lavora come meccanico in VW... mi ha consigliato di cambiare il tubo sfiato olio perché secondo lui risolve il problema del consumo.. (anche se attualmente non ne ho più)..
    Gli ho chiesto se l aggiornamento taglia potenza o qualcosa del genere e mi ha risposto che non possono fare interventi che taglino la potenza perché a libretto i cavalli indicati devono essere quelli di fabbrica, non possono modificarli.. l aggiornamento è... un aggiornamento !

Io, come ho scritto qualche giorno fa, ho notato miglioramenti dopo la sostituzione del tubo, anche se i miei consumi sono sempre stati bassi...! :023

Per quanto riguarda l'aggiornamento, sono d'accordo che non taglino i 180hp a 6.000giri, ma nulla gli vieta di ridurre l'intervento del volumetrico per esempio e quindi la coppia in basso... Per questo ho deciso di non farlo...
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 14 ottobre 2012, 19:09

Kanaia ha scritto:Ciao a tutti, volevo lasciare il mio contributo dopo 6000 Km dalla sostituzione motore, il livello olio è sceso solo di 1 mm dal max e il nuovo motore va veramente bene.
    Ho già aggiornato anche il censimento...

:023 :023 :023
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da syax » domenica 14 ottobre 2012, 21:32

Polenis ha scritto:Allora ho parlato con un amico che lavora come meccanico in VW... mi ha consigliato di cambiare il tubo sfiato olio perché secondo lui risolve il problema del consumo.. (anche se attualmente non ne ho più)..

scusami ma questa è una cazzata.. quante volte si è sentito di auto con una certa potenza dichiarata che poi vengono rullate a meno? (esempio più recente l'ultima serie della clio RS 205cv).
    quello che c'è scritto a libretto fa fede fino ad un certo punto.. anche per effetto delle tolleranze in gioco nei motori
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » domenica 14 ottobre 2012, 22:16

Kawabanga ha scritto:

Io, come ho scritto qualche giorno fa, ho notato miglioramenti dopo la sostituzione del tubo, anche se i miei consumi sono sempre stati bassi...! :023

Per quanto riguarda l'aggiornamento, sono d'accordo che non taglino i 180hp a 6.000giri, ma nulla gli vieta di ridurre l'intervento del volumetrico per esempio e quindi la coppia in basso... Per questo ho deciso di non farlo...

Il volumetrico essendo un organo meccanico comandasto direttamente dalle pulegge non puo essere ne ridotto ne aumentato,semmai possono agire sull intervento del turbo ma l aggiornamento e molto migliorativo rispetto alle mappe precedenti,erogazione piu lineare e curvature di anticipo di molto differenti rispetto alle precedenti
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 15 ottobre 2012, 5:24

Il volumetrico è sì meccanico, ma la frizione che lo aziona è comandata elettronicamente, così come lo sono le valvole di regolazione pressione... Cmq il miio è solo un dubbio, non una certezza, ma se vogliono togliere un po' di coppia in basso lo possono sicuramente fare (visto che i consumi di olio sembrano essere maggiori proprio in quel range).

Quindi dici che l'aggiornamento migliora l'erogazione...? Hai potuto testarlo direttamente...?
    Immagine
    smemail
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Marco
    Contatta:

da smemail » lunedì 15 ottobre 2012, 6:48

buongiorno ragazzi!!!!
    anche io ho sostituito questo benedetto TUBO! Ora vedremo come va, gia 100 km andati...
    per quanto riguarda aggiornamenti io NON NE HO FATTI in quanto avevo gia l'ultima release SW che avevo messo su per eliminare i MISFIRE!
    QUindi si puo dire che non è un aggiornamento per tagliare potenza in quanto dopo quell'aggiornamento la macchina l'ho sentita piu brillante e consumava meno!!

un abbraccio a tutti :006
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 15 ottobre 2012, 11:23

quando mappai la mia polo feci fare in vw l aggiornamento centralina motore e notai effettivamente un miglioramento a parita di mappa stock e stock,poi in sede di mappatura notai cosa e' stato cambiato di differenza tra le due mappe
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT