GTI - Consumo d'olio
  • Devid93
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 9n3
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Devid93 » lunedì 5 novembre 2012, 22:04

E si infatti, qui che hanno la possibiltá di cambiar qualcosa x risolvere non fanno niente, ma ripropongono lo stesso motore
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Sergip
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da serch » martedì 6 novembre 2012, 7:14

Ragazzi toglietemi una curiosita': ma la modifica sfiato olio sta funzionando oppure anche quella come il discorso raschiaolio funziona solo per alcuni e per altri NO? Io ho solo sentito pareri positivi a riguardo dello sfiato olio pero forse mi sono perso qualcosa. Fatemi sapere GRAZIE
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 6 novembre 2012, 11:18

Kawabanga ha scritto: cmq il discorso della rettifica può avere senso, solo che vedo difficile che lo facciano in concessionaria... Il blocco cilindri del TSI è del tipo "open-deck", molto propenso a deformazioni perchè molto libero di muoversi in seguito a dilatazioni termiche.
    Il serraggio della testa poi ha una funzione importante nel tenere "fermi" i cilindri: ecco che se l'assemblaggio è poco curato si possono avere alcuni motori perfetti ed altri pessimi...

Secondo me è questo il problema....l'assemblaggio. Se i componenti sono gli stessi, come mai la mia la tua e qualche altra consumano poco olio e altre tanto?? A questo punto vw dovrebbe rivedere CHI assembla i motori. Ricordiamoci inoltre che un minimo consumo di olio ci puo' stare nei motori turbo come questo (1.6 PSA/BMW,1.4TWINAIR FIAT) :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » martedì 6 novembre 2012, 15:29

Devid93 ha scritto:Comuqnue è davvero ambigua sta situazione... Oggi ho letto che la nuova Seat Ibiza cupra monterà lo stesso motore della polo gti ma se ha tutti sti problemi perché non cambiano qualcosa? Per riproporlo significa che per loro non ci sono poi così tanti problemi...mah

A vw costerebbe di piu sviluppare un motore inedito (cosa che comunque stanno già facendo) anziché montare l'odierno. Anche se ci sono problemi sanno che non tutti i motori presentano questo difetto percio' continuano a riproporlo. Magari quello della cupra avrá questa modifica alle camme e allo sfiato, nonché alle fasce percio' il consumo d'olio sara' azzerato (si spera). Bisogna anche calcolare che tra le versioni sportive la golf e' quella che va di piu percio' puntano di piu su golf gti che su polo/ibiza/fabia/a1 e tutte le declinazioni del caso.
    Alboreto is nothing!
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » martedì 6 novembre 2012, 15:30

Devid93 ha scritto:Comuqnue è davvero ambigua sta situazione... Oggi ho letto che la nuova Seat Ibiza cupra monterà lo stesso motore della polo gti ma se ha tutti sti problemi perché non cambiano qualcosa? Per riproporlo significa che per loro non ci sono poi così tanti problemi...mah

A vw costerebbe di piu sviluppare un motore inedito (cosa che comunque stanno già facendo) anziché montare l'odierno. Anche se ci sono problemi sanno che non tutti i motori presentano questo difetto percio' continuano a riproporlo. Magari quello della cupra avrá questa modifica alle camme e allo sfiato, nonché alle fasce percio' il consumo d'olio sara' azzerato (si spera). Bisogna anche calcolare che tra le versioni sportive la golf e' quella che va di piu percio' puntano di piu su golf gti che su polo/ibiza/fabia/a1 e tutte le declinazioni del caso.
    Alboreto is nothing!
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » giovedì 8 novembre 2012, 6:46

Vi aggiorno sulla strategia adottata.
    Ho scritto a VGI, anche via mai direttamente a Massimo Nordio, comunicando che non ritirerò più la polo. Ho proposto cambio con vettura pari valore del gruppo o valore superiore con differenza da parte mia.
    Se non mi rispondono, la settimana prossima mi muovo io per comprare una nuova auto e inizio la causa.
    Chi si vuole unire, siamo qua
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Sergip
    Contatta:

da serch » giovedì 8 novembre 2012, 8:22

Qualcuno mi potrebbe rispondere CORTESEMENTE:

Ragazzi toglietemi una curiosita': ma la modifica sfiato olio sta funzionando oppure anche quella come il discorso raschiaolio funziona solo per alcuni e per altri NO? Io ho solo sentito pareri positivi a riguardo dello sfiato olio pero forse mi sono perso qualcosa. Fatemi sapere GRAZIE
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 8 novembre 2012, 8:25

Ci sono pareri positivi ed altri negativi.

Nel mio caso credo abbia dimezzato i consumi (è ancora presto per dirlo, ma alla soglia dei 2.000Km è sceso di circa 1mm sull'astina), ma io consumavo prima della modifica 1litro per 10.000Km

Vedi altre testimonianze qui: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=144&t=27867&start=1840#p979952

La mia impressione, come già detto, è che se si sono percorsi troppi Km con consumi olio elevati il motore sia compromesso.
    VW sostituisce infatti il motore se dopo la modifica al tubo si presenta ancora il problema...

.
    Immagine
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

da Malcolm » giovedì 8 novembre 2012, 9:07

Kawabanga ha scritto:Ci sono pareri positivi ed altri negativi.

Nel mio caso credo abbia dimezzato i consumi (è ancora presto per dirlo, ma alla soglia dei 2.000Km è sceso di circa 1mm sull'astina), ma io consumavo prima della modifica 1litro per 10.000Km

Vedi altre testimonianze qui: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=144&t=27867&start=1840#p979952

La mia impressione, come già detto, è che se si sono percorsi troppi Km con consumi olio elevati il motore sia compromesso.
    VW sostituisce infatti il motore se dopo la modifica al tubo si presenta ancora il problema...

.

Tagliando fatto circa 200km fa.. sono a quota 35000 ora e non monto ancora lo sfiato.. prima facevo circa 4000 km con un litro ora vi terrò aggiornati
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 8 novembre 2012, 14:53

In Inghilterra due casi in cui il tubo non è servito ad una cippa...!

http://www.tigerstyle.co.uk/phpBB3/viewtopic.php?f=56&t=51128&start=840#p454481

.
    Immagine
  • Nintendoz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi A1
    nome: Nintendoz
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Nintendoz » giovedì 8 novembre 2012, 20:00

Kawabanga ha scritto:In Inghilterra due casi in cui il tubo non è servito ad una cippa...!

http://www.tigerstyle.co.uk/phpBB3/viewtopic.php?f=56&t=51128&start=840#p454481

.

Mi aggiungo con estrema rabbia all'elenco...(Audi A1, 185hp)
    Dopo aver lasciata un giorno per il peso dell'olio (e dopo aver percorso circa 2.000 km dalla modifica combo sfiato+centralina), mi è stato detto che il consumo è rimasto all'incirca inalterato. Ma come se questo non bastasse a constatare l'evidenza di un difetto conclamato, mi è stato chiesto per l'ennesima volta (oramai ho perso il conto) di percorrere ulteriori 1.500 Km per verificare nuovamente i livelli, come richiesto dalla procedura Audi.

Per un attimo, giuro, mi è sembrato di sognare! Dopo più di un anno e mezzo dall'acquisto dell'auto con difetto di conformità annesso, più di una decina di visite forzate in officina, soldi spesi per i primi 3-4 rabbocchi iniziali (MAI rimborsati, nonostante in seguito Audi abbia riconosciuto il problema), tempo perso, disagi, nessuna certezza per la durata futura del motore, n verifiche e pesi dell'olio....e ancora devo percorrere 1.500 Km per attestare (come se ce ne fosse bisogno) la persistenza di questo difetto? Ripeto, non potevo credere alle mie orecchie!

La mia pazienza (e sono una persona fin troppo calma) è arrivata al limite: attendo anche questi ennesimi 1.500 Km di inutile prassi burocratica, ma poi, in mancanza di riscontri CERTI e DEFINITIVI, procedo per vie più incisive (ergo, avvocato).
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » giovedì 8 novembre 2012, 23:01

Fossi in te non aspetterei neanche questi 1500 km...