GTI - Consumo d'olio
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da BassterGTI » domenica 6 gennaio 2013, 13:38

No prima stavo sui 3000/4000 km/l! Adesso dovrei essere sugli 7000/8000 che è già accettabile! Cmq si sono ancora in garanzia, la mia è di settembre 2011, ha appena un anno e qualche mese!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Contatta:

GTI - Consumo d'olio

da MaVeRiCk86 » domenica 6 gennaio 2013, 13:46

Sì scusa.. ho fatto male i calcoli. Beh allora apparentemente anche a te il consumo si è dimezzato.. bene così.
    L'unica cosa che devi fare ora, secondo me, è stare solo attento quando controlli il livello con l'astina. Se gli 8.000 km/l venissero confermati direi che l'intervento ha portato ottimi risultati..
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » domenica 6 gennaio 2013, 14:58

Kawabanga ha scritto:Esatto Mav...
    Cmq mi pare che Dark-Vex avesse chiarito con la conce che l'aggiornamento non c'entra nulla con lo sfiato, ma relativo al misfire...

perfetto perchè quello l'ho fatto anche io qualche mese fa :003
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » domenica 6 gennaio 2013, 14:58

andromedas ha scritto:facendoti gli aggiornamenti vanno a complicare la vita qualora volessi rimappare con codici cifrati anti tuning

la fine che ho fatto io :005 praticamente chi non lo sa facendo gli ultimi aggiornamenti la VW inserisce delle password , per leggere e scrivere le nostre centraline, nessun dispositivo per mappare è provvisto di queste password.Da quanto ne so io visto che sono riuscito a farla dopo vari tentativi, l'unico che è in grado di riuscire a mappare la nostra GTI è il "CMD".
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 6 gennaio 2013, 15:48

MaVeRiCk86 ha scritto:Cmq, rispondendo alla tua domanda, Kawabanga aveva già consumi normali di olio, dell'ordine dei 15.000 km litro. Dopo essersi sostuito il condotto da sè ha rilevato un ulteriore dimezzamento del consumo.. ma come detto prima avendo un motore non incrostato di olio l'intervento dello sfiato ha portato ulteriori benefici. Cmq sono dell'idea che si dovrebbe aggiornare questo post:

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=16376&p=502028#p503228

Aggiungendo la nota della sostituzione del condotto si potrà valutare anche a quanti questo intervento ha portato benefici.

Diciamo che prima ero circa a 1 litro in 10.000Km, ora sembra dimezzato: dalla sostituzione del tubo ho fatto circa 4.000 ed il livello è sceso di circa 2mm...
    Grazie per aver ricordato il censimento, se ognuno lo aggiorna regolarmente è più facile capire come vanno le cose... :003

La misurazione è molto delicata: avete ragione a dire che va fatta sempre nelle stesse condizioni.
    Personalmente lo faccio a caldo (ma ben caldo, un giretto con l'olio a soli 70° per esempio non basta) e poi aspetto almeno 20minuti. Se aspetto altri 10 minuti, quindi totale 30minuti, ecco che compare quasi un altro quadratino dell'astina...
    Già detto decine di volte: se tirate fuori la macchina dal garage a freddo e poi misurate trovate mezza astina in meno, anche se aspettate mezz'ora (l'olio viscoso non torna tutto coppa).
    Immagine
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

da Malcolm » domenica 6 gennaio 2013, 17:58

GTI4Ever ha scritto:
    andromedas ha scritto:facendoti gli aggiornamenti vanno a complicare la vita qualora volessi rimappare con codici cifrati anti tuning

la fine che ho fatto io :005 praticamente chi non lo sa facendo gli ultimi aggiornamenti la VW inserisce delle password , per leggere e scrivere le nostre centraline, nessun dispositivo per mappare è provvisto di queste password.Da quanto ne so io visto che sono riuscito a farla dopo vari tentativi, l'unico che è in grado di riuscire a mappare la nostra GTI è il "CMD".

Cioè Roberto stai dicendo che a me che hanno fatto l'aggiornamento giovedì ora è impossibile dare una mappa o la si può fare con il CMD? :062
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » domenica 6 gennaio 2013, 20:08

Malcolm ha scritto:
    GTI4Ever ha scritto:

Cioè Roberto stai dicendo che a me che hanno fatto l'aggiornamento giovedì ora è impossibile dare una mappa o la si può fare con il CMD? :062

Se ho capito bene cosa intendete per CMD allora non è cambiato nulla, come ho già detto la polo GTI ha la centralina ANITI-TUNING. Già prima dell'aggiornamento era impossibile rimapparla tramite porta OBD.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » domenica 6 gennaio 2013, 20:47

Malcolm ha scritto:Roberto chi?

GTI4Ever
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Marco
    Contatta:

da marcoGTI91 » lunedì 7 gennaio 2013, 12:21

ragazzi, allora prima dell' intervento del tubo ero riuscito a fare 4000km senza rabbocchi. hanno sostituito il tubo e ora ogni 2000km si accende la spia.
    oggi mi ha chiamato il responsabile del service della concessionaria per sapere come andava la macchina, gli ho spiegato il tutto e mi ha chiesto di lasciarla li qualche giorno che la controllano con il capo officina e vedono il da farsi perchè (parole del responsabile dell' assistenza) non e ammissibile che una macchina nuova mangi così tanto olio e vuole risolvermi il problema.
    io l' ho ringraziato per l' interessamento e mercoledi mattina gli lascio la macchina. vediamo se riesco ad ottenere qualcosa :)
    comunque sinceramente l' unico motivo per cui cambierei la polo e legato alle tasse di benzina e bollo, non di certo per il consumo d'olio :003
    la macchina ora ha 30mila km
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 7 gennaio 2013, 19:21

Oggi sono passato in concessionaria (RInaldi Torino) per fargli sentire un rumorino che viene dal sedile (lo fa solo ogni tanto e ovviamente non l'ha fatto mentre abbiamo fatto un giro di prova!).
    Volevo anche fargli sentire il cambio che mi sembra che in certe condizioni strappi un po'...

Insomma, è salito in macchina con me il capo officina, un ragazzo davvero disponibile e preparato.
    Per il cambio abbiamo concordato un aggiornamento software... Il cambio secondo lui è ok, in realtà anche per me, volevo solo fugare ogni dubbio...

Gli ho parlato del consumo olio, quando ho detto che sono uno dei pochi fortunati a non avere consumi eccessivi ha sorriso, ha confermato che ne hanno fatte proprio tante (sostituzione motore o fasce o sfiato) e sembrava interessato quando gli ho detto che ho cambiato lo sfiato da solo notando miglioramenti decisivi...

Alla mia domanda se l'aggiornamento software era legato alla sostituzione dello sfiato mi ha detto "Abbiamo ricevuto questa indicazione, vanno fatti insieme, ma non so cosa modichi realmente. Se la tua va bene così non toccare niente, non vorrei che fosse come l'aggiornamento del TSI 170hp della Golf, dove hanno limitato l'intervento del volumetrico a bassi giri per evitare rotture dei pistoni"
    Immagine
  • Poloforever
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Hyundai i10 1.2 Dyna
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Poloforever » lunedì 7 gennaio 2013, 20:22

Una considerazione: la misurazione dell'olio si è sempre fatta a motore freddo, mentre il rabbocco è consigliabile eseguirlo a motore caldo. Detto questo, io la misurazione ormai la faccio eseguire solo in conce, dove il capo officina aggiorna la sua scheda con i dati dei km.percorsi e con l'olio consumato. Consegno la macchina in officina all'apertura (ore 9), la parcheggio e ritorno il pomeriggio prima della chiusura ed in mia presenza viene eseguita la misurazione, quindi a motore completamente freddo.
    Per quanto riguarda la modifica dello sfiato è stata effettuata senza alcun contestuale aggiornamento della centralina, in quanto non previsto e perchè non presente peraltro sulla "scheda informatica" della vettura consultata appositamente per l'occasione. Mi meraviglio quindi quando gli altri scrivono di questo "misterioso" aggiornamento. L'unico che è stato eseguito tempo addietro riguardava il "misfire" e, ad onor del vero, l'inconveniente delle "vibrazioni" all'atto dell'accensione a motore freddo è scomparso.
    Ritornando alla modifica dello sfiato - premesso che nei primi 12.000 km. di percorrenza ho rabboccato 2,5 lt.di olio e che a 14.113 km. ho fatto fare di mia iniziativa il cambio d'olio e filtro - essa è stata eseguita a 19.251 km. con olio al massimo. Il controllo, dopo una percorrenza di 2.576 km., ha richiesto un rabbocco di 350 cl. e quello successivo, a distanza di 1.540 km., un rabbocco di 600 cl., vale a dire 200 cl.circa ogni 500 km. Ergo la modifica, c.v.d., non serve a un tubo (è proprio il caso di dirlo). Domani mi attende un nuovo controllo è ho la sensazione di accompagnare un ammalato a fare la dialisi o una seduta di chemioterapia. In tutta franchezza vi dico che mi sono proprio rotto e che tutte stè masturbazioni mentali su quello che è o potrebbe essere il problema non servono a nulla, se non a far sghignazzare qualcuno alle spalle di noi malcapitati.
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da Malcolm » lunedì 7 gennaio 2013, 21:32

Ragazzi volevo chiedere una cosa! Io oggi ho montato il tubo.. in concessionaria mi hanno fatto l'aggiornamento e dopo aver montato il tubo mi hanno detto che è necessario un rabocco! Io dopo 2500km avevo misurato (misure sempre in garage con olio a 90 gradi circa) e avevo misurato mezza astina! Ora sono tornato e stava quasi a 0 o.o cioè magari sarà successo qualcosa durante l'intervento perché mi rifiuto di credere che abbia consumato 1/2 litro per 80km.. che tra l'altro guardando sempre nello specchietto zero fumo nero a differenza di prima.. ora ho messo mezzo litro e l'asta è a 3/4 ma volevo sapere se è meglio misurare l'olio prima di accendere l'auto o appena spenta quando è a temperatura, come faccio ora

Send from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!