Poloforever ha scritto: Caro Max, chiedo a te, cosa ne pensi? Ciao e a presto.
Non so più cosa pensare: sia Autogerma che molte concessionarie parlano di sostituzione sfiato e aggiornamento software da farsi congiuntamente, riporto parte dell'email scambiate con Verona e la concessionaria tempo fa:
Rif: R: (VW-2012/01-000746):
Buonasera,
come comunicato telefonicamente ribadisco che le istruzioni in nostro possesso ci dicono di aggiornare il software della centralina contestualmente alla sostituzione dello sfiato; il Costruttore non fornisce dettagli analitici delle modifiche che il nuovo software apporta rispetto alla versione precedente.
Magari hanno semplicemente messo insieme due interventi diversi, per la serie "Visto che sono in officina per la sostituzione dello sfiato, fate anche questo aggiornamento sw..."
Boh??

P.S.: per quanto riguarda il consumo ammisibile del libretto l'ho sempre detto, è una paraculata incredibile di VW, visto che si equipara il 1.2 tre cilindri, al 1.6 TDI al 1.4 TSI...
P.S.2: accetto qualsiasi sfida, ho misurato l'olio centinaia di volte e in condizioni diverse: a caldo dopo almeno 20 minuti è più alto che completamente freddo...!
Credo dipenda solo dall'olio che, essendo più fluido, "sale" maggiormente sull'astina per una specie di effetto igrobaro, ma almeno un quadratino in più si vede, se non due...

Mein
6R