6R facelift 2014 --> 6C
  • snicola86
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 TDI
    moto: vespa p125x 1980
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: a quando in restyling

da snicola86 » sabato 8 febbraio 2014, 19:29

D'accordo, ma a logica un cilindro in meno permette di avere consumi inferiori in determinati casi. Diciamo che un piccolo vantaggio x il consumatore c'è.
    Quello che non mi spiego é perché non perfezionano quello che hanno, ma introducono altri motori e quindi (spero di no) altri problemi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo 1.2 TDI Comfort line 5 Porte Pepper Gray;
    Cerchi in lega "lakeside"
    Bracciolo anteriore
    Comfort PACK
    Tech&sound PACK
    Fari fendinebbia
    Disattivazione Airbag passeggero
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 8 febbraio 2014, 19:48

quanto a consumi non saprei io ho il 3 cilindri a benzina , non è che consumi così poco.
    forse è proprio x questione di problemi che tolgono i motori vecchi.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » domenica 9 febbraio 2014, 0:50

ora è di moda andare girando con soli 3 cilindri.... scelte di mercato. L'ha fatto una casa automobilistica ed ora tutti a copiare.

Per me è solo una presa per i fondelli , questi nuovi motori non valgono nulla. Ho fatto un giro su una 500 con questo motore... consumi moooooooolto più alti di quelli dichiarati ( si aggirano sui 11-12km a litro ) e rumorosi peggio di un diesel anni 80.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 9 febbraio 2014, 11:25

Lambretto a me non risultano 500 a tre cilindri...comunque sono sostanzialmente d'accordo con tutti, c'è da dire che forse sistemare i 1.2 e i 1.6 tdi e adattarli alla normativa euro 6 (che non è solo una questione di centralina) era più dispendioso che far uscire un motore nuovo. Però ci sarà ancora l'incognita di un motore che non è collaudato, con gli eventuali inconvenienti del caso. Boh, io in questo momento mi tengo ben stretto il mio 1.4 benzina...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » domenica 9 febbraio 2014, 13:38

Stranamente mi è stato detto da un conoscente che ha la twin air di essere 3 cilindri anchio sn rimasto perplesso perche pensavo fosse a 2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 9 febbraio 2014, 13:58

Il motore twinair di Fiat è bicilindrico, di multiair esiste anche il 1.4 che è 4 cil. Mi sono fatto l'idea che la testata multiair/twinair sia parecchio costosa, e anche per questo siano passati direttamente ai due cilindri per macchine realativamente piccole (in alternativa al "normale" 4 cil. turbo o normale), lasciando il 4 cil. multiair al segmento superiore di costo (Alfa).
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » domenica 9 febbraio 2014, 15:28

Beh VW è rimasta un po' indietro con le tecnologie 3 cilindri... Le altre hanno trovato soluzioni innovative (soprattutto Ford)... Sento puzza di numerosi Flop...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 9 febbraio 2014, 15:40

Vorrei dire la mia sulla versione restyling...penso che la scelta di cambiare nuovamente i motori diesel risponda anche alle critiche arrivate da vari clienti in casa VW sulle scarse prodezze del motore 1.2 tdi e anche del "vecchio" 1.6 tdi da 75 cv.
    A mia memoria, certamente, non ricordo di nessun altro modello VW che abbia subito ogni due anni il cambio delle motorizzazioni, ed è un vero peccato per un'auto come la POLO attuale che è un'auto davvero ben fatta e costruita.

Per quanto riguarda il ritorno del motore 1.4 tdi a 3 cilindri, oggi dotato di sistema common rail, lo vedo bene, come motore di equilibrio, forse! è il caso di dirlo! in quanto la scelta potrebbe accontentare sia chi ha criticato nel bene e nel male (come il, sottoscritto!) il motore 1.2 tdi che appare essere sottodimensionato per il peso e la mole della macchina, si a chi viene dai 1.6 e cerca un'auto equilibrata per lunghi viaggi e urbano; io personalmente avendo avuto la precedente serie dell'attuale Seat Ibiza equipaggiata col motore 1.4, posso parlarne bene, avendo percorso in 6 anni ben 250.000 km senza rotture di pompa-iniettore, ma solamente con problemi ai silent blocs ( ma quella è un'altra storia).

La nuova versione ristilizzata offre dotazioni aggiuntive, come ad es. nella versione confortline che è quella più venduta, dove adesso fa la sua comparsa una nuova autoradio dotata di bluethoot, computer di bordo di serie e bracciolo anteriore, oltre all'immancabile climatizzatore (l'automatico resta a pagamento).

Spero soltanto che per la POLO questa nuova evoluzione non rappresenti il canto del cigno, nel senso che si vocifera da più parti che la nuova generazione potrebbe essere considerata una UP più grande...spero invece vivamente che in casa VW prevalga la tesi di continuare a considerare la Polo come una GOLF più compatta...diciamo che le dotazioni di questa nuova versione restyling vanno in questa direzione...ma speriamo bene per il futuro che non ci siano inversioni di tendenza!
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 9 febbraio 2014, 16:46

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 9 febbraio 2014, 18:59

Carmelo, sei la prima "vittima" (in senso buono si intende) del marketing per il 1.4 tdi. Ti è venuto automatico associare il nuovo al vecchio PDE che ha fatto 250.000 km. Molti lo compreranno sulla scia di questa emozione, non tenendo conto che il nuovo sarà più simile agli attuali common rail che va a sostituire (si spera ovviamente senza inconvenienti). Questo non toglie che si possa arrivare a chilometraggi molto elevati, ma se prima era una garanzia, ora non lo è più e bisognerà aspettare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 9 febbraio 2014, 21:41

magico81 ha scritto:Carmelo, sei la prima "vittima" (in senso buono si intende) del marketing per il 1.4 tdi. Ti è venuto automatico associare il nuovo al vecchio PDE che ha fatto 250.000 km. Molti lo compreranno sulla scia di questa emozione, non tenendo conto che il nuovo sarà più simile agli attuali common rail che va a sostituire (si spera ovviamente senza inconvenienti). Questo non toglie che si possa arrivare a chilometraggi molto elevati, ma se prima era una garanzia, ora non lo è più e bisognerà aspettare.

Caro magico81, io non ce l'hop sull'affidabilità del motore 1.2 tdi...ho già percorso 95.000 km e va sempre come il primo giorno...qui il problema è diverso...il 1.2 lo vedo un motore sottodimensionato per la Polo, però devo ammettere che mi sarei aspettato da mamma VW un 1.2 tdi in variante 90 cv...ecco, penso che poteva essere una buona soluzione affinare un motore già collaudato che poteva essere migliorato...è chiaro che adesso aspettiamo di vedere alla prova il nuovo 1.4 tdi common rail, se sarà davvero all'altezza del suo illustre predecessore oppure se sarà paragonabile al 1.2 o al 1.6 depotenziato da 75...Io penso che avrà più coppia (sicuramente più del 1.2) e ciò già di per se dovrebbe abbattere i consumi e nello stesso tempo dovrebbe dare uno scatto maggiore in ripresa alla macchina...
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 10 febbraio 2014, 7:05

cos'è tutto questo scetticismo a priori? è sbagliato come era sbagliato in precedenza dare per scontata l' affidabilità della vw, ed abbiamo visto come è andata a finire.. credo che sia meglio aspettare e vedere prima di dare giudizi affrettati e sull' onda dell' emotività