da carmelo76 » domenica 9 febbraio 2014, 15:40
Vorrei dire la mia sulla versione restyling...penso che la scelta di cambiare nuovamente i motori diesel risponda anche alle critiche arrivate da vari clienti in casa VW sulle scarse prodezze del motore 1.2 tdi e anche del "vecchio" 1.6 tdi da 75 cv.
A mia memoria, certamente, non ricordo di nessun altro modello VW che abbia subito ogni due anni il cambio delle motorizzazioni, ed è un vero peccato per un'auto come la POLO attuale che è un'auto davvero ben fatta e costruita.
Per quanto riguarda il ritorno del motore 1.4 tdi a 3 cilindri, oggi dotato di sistema common rail, lo vedo bene, come motore di equilibrio, forse! è il caso di dirlo! in quanto la scelta potrebbe accontentare sia chi ha criticato nel bene e nel male (come il, sottoscritto!) il motore 1.2 tdi che appare essere sottodimensionato per il peso e la mole della macchina, si a chi viene dai 1.6 e cerca un'auto equilibrata per lunghi viaggi e urbano; io personalmente avendo avuto la precedente serie dell'attuale Seat Ibiza equipaggiata col motore 1.4, posso parlarne bene, avendo percorso in 6 anni ben 250.000 km senza rotture di pompa-iniettore, ma solamente con problemi ai silent blocs ( ma quella è un'altra storia).
La nuova versione ristilizzata offre dotazioni aggiuntive, come ad es. nella versione confortline che è quella più venduta, dove adesso fa la sua comparsa una nuova autoradio dotata di bluethoot, computer di bordo di serie e bracciolo anteriore, oltre all'immancabile climatizzatore (l'automatico resta a pagamento).
Spero soltanto che per la POLO questa nuova evoluzione non rappresenti il canto del cigno, nel senso che si vocifera da più parti che la nuova generazione potrebbe essere considerata una UP più grande...spero invece vivamente che in casa VW prevalga la tesi di continuare a considerare la Polo come una GOLF più compatta...diciamo che le dotazioni di questa nuova versione restyling vanno in questa direzione...ma speriamo bene per il futuro che non ci siano inversioni di tendenza!
VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
- colore pepper grey metallizzato
- fendinebbia con luci di svolta statiche
- pacchetto fumatori
- sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
- Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
- tergicristallo con funzione tergigoccia
- ruota di scorta di dimensioni normali (15")
- Race Chip Pro 2
- autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
Prossime modifiche:
- listello cromato sul portellone bagagliaio
- luci targa a led
- luci plafoniere interne bianche a led
- lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
- kit vivavoce bluethoot