GTI - Consumo d'olio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da giallo » lunedì 12 settembre 2011, 15:21

andromedas ha scritto:stiamo deggenerando..

non parlo nemmeno con uno che non ha una gti e quindi i miei problemi e mi dice pure come devo scrivere....ma pensa a quello che stiamo dicendo che e' piu' important..
    a,dimenticavo: 8 kg di olio consumati e espulsi dallo scarico non possono che intasare lo scarico e il catalizzatore,quindi non si pulisce da solo!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 12 settembre 2011, 17:05

giallo ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Qualche appunto per stefano (giallo):
    -basta con questi punti esclamativi... se scrivere in maiuscolo equivale a gridare, la stessa cosa vale nel riempire il proprio post con i punti esclamativi... se non li metti non è che ti capiscono meno...
    -già è stato detto a te e pure ad altri... non scrivete MAI 2 post uno dopo l'altro... se avete dimenticato di scrivere qualcosa editate quello precedente
    -così come non è piacevole parlare con una persona che insiste nel dire la sua senza ascoltare gli altri e continua a insistere sempre sulle stesse cose, lo stesso vale nel leggerti in un forum... che poi gli altri invece mi sembra si stiano impegnano per cercar di trovare una soluzione ragionata e ragionevole... invece che lamentarsi e "minacciare" di scatenare chissà quale rivoluzione contro la VW
    questo per dirti che questo comportamento non piace e se insisti avrai una segnalazione

ora torniamo agli aspetti "tecnici"...
    capisco la tua arrabbiatura e forse anche io lo sarei un pò (anche se ho avuto un esperienza simile eppure non l'ho affrontata in questo modo ed ora sono fiero possessore di un auto con 188.000km che qualcuno avrebbe considerato da buttare) ma mi pare che seppur senza successo finora qualcosa l'officina lo stia facendo...
    capisco pure che capiti che una polo abbia più difetti (quelli da te citati) ma uno alla volta si risolvono... puoi farti aiutare da un avvocato che ti tuteli, ma da che mondo e mondo chi pretende solo ha sempre la peggio.
    Non mi pare che la tua auto sia "irreparabile" tanto da dover essere sostituita completamente o risarcita, una volta cambiato il motore se funziona bene cos'avrebbe che non va? l'olio che finisce nello scarico si brucia, mica rimane li ad aspettare te :017
    il cambio è rumoroso o cosa? se è il rumore leggi ovunque che è una caratteristica di questo cambio che però non porta conseguenze... per qualche ticchettio vorresti farti cambiare l'auto? è l'auto che tu hai scelto... se il mio 1.4 TDI è rumoroso mica posso pretendere dalla VW o dal conce che me lo silenzino miracolosamente... è così.

NON MERITI NEMMENO UNA RISPOSTA!

guarda che ha ragione pariduzz.. apparte il fatto del comportamento che effettivamente stai diventando pesante, e così di sicuro non ti sfoghi e non migliori le cose.
    Punto numero due : molto calmo e scrivi in minuscolo, visto che ti stai rivolgendo a uno che ti ha corretto, e non ti ha insultato.
    Punto numero tre, per l olio capisco la tua arrabbiatura ma star qui a discutere sapendo che non succede nulla non serve a niente. Ci si da da fare. E se non si hanno risultati perché la VW non ci ascolta, vai giù più pesante ma con loro, non di certo continuando a riempire di post identici e punti esclamativi..
    io la vedo così. :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 12 settembre 2011, 17:16

raga la mia gti si mangia circa 800ml circa ogni 3000km con uso prevalentemente normale.... nn so che fare xkè stando al libretto è nella norma e se vado in conce sicruamente nn me lo passano come problema o sbaglio? nn so vorrei anche proporgli di farmi un cambio olio con un 5w40 ma resta il fatto che ognuna delle nostre gti ha un sonsumo diverso con lo stesso olio (lo spero) xkè sto pensando anche che in fabbrica venga messo anche un altro tipo di olio a sto punto... anche xkè la mia nn mi ha mai sporcato il portellone dietro e ne fa fumo nelle tirate...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 12 settembre 2011, 17:28

raga non serve replicare... quello che era da dire è stato detto...

@polista86: sei sicuro che sia nella norma? 1 litro ogni quasi 4000km non so se sia nella norma... passa cmq a lamentare la cosa in conce
    Work in progress :mura
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 12 settembre 2011, 17:42

eh lo so... l'ultima volta che ero sta in conce per sta cosa mi ha detto che è normale cmq sul libretto dice che puo' arrivare a 1lt ogni 2000km se nn erro
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 12 settembre 2011, 18:19

Se hai letto così Polista non credo ti faranno l'intervento, per loro rientri nel parametro di normalità, nella tolleranza insomma! Cmq 1lt ogni 2000km è un'assurdità, se la vogliono proprio scappottare! E se prendo un bmw biturbo che faccio? Il pieno d'olio assieme alla benza ogni volta? Non mi piace questo comportamento della casa! :012
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 12 settembre 2011, 18:24

se consuma meno di 1l/1000km in officina nemmeno ti si filano (c'è anche scritto sul libretto tra l'altro)

a meno che non ci siano perdite visibili ovviamente
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 12 settembre 2011, 18:32

m2312l ha scritto:se consuma meno di 1l/1000km in officina nemmeno ti si filano (c'è anche scritto sul libretto tra l'altro)

a meno che non ci siano perdite visibili ovviamente

allora sono proprio a cavallo... beh io gliel'ho dico lo stesso che ogni 3000km nn è possibile 800ml di olio e visto che nn costa neanche poco... :021 e cmq provo a fargli la proposta per un 5w40... vediamo che dicono!

ps su wikipedia dice questa cosa:

Ad oggi con l'utilizzo di materiali con dilatazioni termiche ridotte, e giochi di accoppiamento ridotti dovuti principalmente al contenimento di sostanze inquinanti, le case costruttrici prediligono per i propri motori viscosità particolari (ad esempio SAE 0W30 o SAE 5W30). Inoltre, sempre più case per ovviare a problemi di progettazione dei motori stessi (sempre dovuto al contenimento delle sostanze inquinanti), emanano alle case costruttrici di lubrificanti particolari richieste di specifiche per far sì che i propri motori con l'utilizzo di determinati lubrificanti non abbiano rotture e grippaggi entro i termini di progettazione chilometrica dei motori stessa.

che ne pensate?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 12 settembre 2011, 19:11

infatti temono che mettendo olio piu denso possano ripresentarsi grippaggi a questi motori piu compressi..
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » martedì 13 settembre 2011, 11:00

Però io sul libretto d'uso della macchina ho espressamente scritto che l'olio può essere 5W30 o 5W40 :017
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » martedì 13 settembre 2011, 11:33

Più che il consumo d'olio mi preoccupa decisamente di più la temperatura che l'olio raggiunge, sono arrivato anche a 105°C e non parlo di arrivare a limitatore ma di cambiare al massimo a 5000 giri, questo vuol dire che il circuito di raffreddamento olio è DECISAMENTE sottodimensionato, adesso voi potreste dire "ma è anche la gradazione dell'olio che influisce sulla temperatura", si, ma è sbagliato, in fase di progettazione la gradazione dell'olio deve essere considerata un parametro, non una variabile, l'auto di mio padre che tu la scanni o che guidi per ore in mezzo al traffico la temperatura dell'olio è SEMPRE a 90°C pur usando anche lei un 5w30.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 13 settembre 2011, 11:48

non è assolutamente vero che la temperatura dell'olio motore deve STARE SEMPRE TASSATIVAMENTE a 90°...non mettiamo in giro falsi allarmismi ragazzi suuuuuuuu

ciaoooooo :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )