GTI - Consumo d'olio
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Ultimo GTI » lunedì 18 febbraio 2013, 0:16

Ciao a tutti vorrei esprimere anch'io la mia opinione riguardo a questa infinita vicenda sul consumo d'olio delle nostre GTI...premetto subito che la mia è un luglio 2011 e il motore è ovviamente un cave con data 08/06/2011 e numero di serie 325217...attualmente sto a 36000 km circa e fino adesso ho messo dentro 2,7l di olio messi da quando l'ho presa fino al primo tagliando effettuato a 26000km circa....premetto peró che a 10000 km ho fatto un cambio d'olio dopo rodaggio a mie spese anche perché con un motore così non si può fare più di 15000km con l'olio secondo me è non come dicono sul libretto...detto questo penso di ritenermi uno dei pochi miracolati....Ho aspettato un po' prima di iscrivermi al forum perchè volevo sentire dei pareri di alcuni meccanici e quindi riporto la deduzione del meccanico della piccola officina ww alla quale ho portato la mia a fare il tagliando...secondo lui la ww non si sta comportando bene con i clienti perché il problema di questo consumo di olio non è il motore che a detta sua e anche mia è un motore fantastico, ma il problema sta nel famigerato cambio e più precisamente nella sbagliatissima taratura della D la quale fa lavorare il motore sottocoppia e da qui nasce il consumo anomalo di olio oltre al deperimento precoce del motore stesso facendo lavorare così un 180 cv...purtroppo la ww doveva far vedere a tutti di aver creato una GTI euro 5 con 180 cv e che soprattutto facesse 17 con un litro di benzina ma secondo me hanno perso x strada qualche piccolo particolare che ho citato pocanzi e questi purtroppo sono stati i risultati....ragazzi purtroppo la ww si nasconde dietro questi interminabili cambi di motore e addirittura fasce perché gli conviene anche perché un nuovo cambio lo deve ancora progettare o forse ci sta già lavorando come mi spiegava il meccanico che nei vari corsi che fa ha sentito che stanno lavorando ad un nuovo cambio a 7 rapp non più a secco ma a bagno d'olio...mha vedremo sta di fatto che una cappella del genere la ww non doveva farla sulle spalle di chi ha speso 22.000 euro. Un consiglio che posso dare è di correre solo ed esclusivamente in manuale in modo da far lavorare il motore sopra i 2500 giri, io sto facendo così da quando aveva 7000km circa e non consuma nemmeno una goccia. Detto questo mi dispiace molto per quelli che hanno un consumo veramente eccessivo e l'unico consiglio che posso dare è quello citato sopra ma dall'altra parte sono veramente rammaricato vedere la ww che continua girare intorno ad una loro caxxxxata più unica che rara.
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da alex-1973 » lunedì 18 febbraio 2013, 8:33

Ben ha scritto:Perché chi ha montato un CAVE nn può montare un CTHE?

La principale motivazione è il libretto della macchina, se è riportata la sigla CAV (come sul mio) devono rimontare necessariamente un motore CAV altrimenti devono aggiornare anche il libretto.
    A chi invece chiedeva lumi sui consumi di olio del motore CTH posso soltanto dire che giovedì scorso ho ritirato in Audi una A6 aziendale dal tagliando e c'era un ragazzo con una A1 TFSI con targa recentissima... indovinate per un pò per che cosa si lamentava :011 :011 :011

@ Ultimo GTI: Quoto quasi tutto quello che hai scritto ed aggiungo che a mio avviso basterebbe riprogrammare meglio la funzione D del DSG per ottenere consumi di olio decenti.
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex-1973 » lunedì 18 febbraio 2013, 11:11

Ottimo, grazie per il chiarimento. Dai che questa volta è il motore giusto... hai avuto fin troppe tribolazioni :006
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » martedì 19 febbraio 2013, 21:32

Va bene essere arrabbiati però non diciamo cavolate dai, fasce e pistoni hanno realmente delle differenze rispetto ai codici precedenti
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da Malcolm » martedì 19 febbraio 2013, 21:39

Ultimo GTI ha scritto:Anche secondo me Alex basterebbe riprogrammare il DSG...la ww proprio non la capisco continua a cambiare motori e facendo vedere che cambiano sigle di marchiatura di motore, fasce, pistoni ecc ecc. quando in realtà i motori sono tutti uguali quando li cambiano io non lo so...e la vera causa sta da un'altra parte invece...con la modifica allo sfiato + aggiornamento, che ho fatto anch'io,hanno solamente limitato la contropressione al basamento ma non hanno risolto purtroppo. Mi dispiace ripetermi ma la pista del cambio, D, non me la leva nessuno.

Anche io dopo l'aggiornamento noto che quando entra in forte coppia il cambio mi stacca Potenza.. è questo che intendi?

Sent from my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ultimo GTI » martedì 19 febbraio 2013, 21:50

Dark-Vex ha scritto:Va bene essere arrabbiati però non diciamo cavolate dai, fasce e pistoni hanno realmente delle differenze rispetto ai codici precedenti

Tranquillo io non sono assolutamente arrabbiato anche perché io penso di essere tra i pochi qui dentro che hanno un consumo bassissimo...2,7 kg in 36000km...il concetto che volevo esprimere io è che possono cambiare tutti i codici che vogliono ma se questa macchina non la guidi in manuale consumerà sempre tutto quà.
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da Ultimo GTI » martedì 19 febbraio 2013, 22:04

Malcolm ha scritto:
    Ultimo GTI ha scritto:Anche secondo me Alex basterebbe riprogrammare il DSG...la ww proprio non la capisco continua a cambiare motori e facendo vedere che cambiano sigle di marchiatura di motore, fasce, pistoni ecc ecc. quando in realtà i motori sono tutti uguali quando li cambiano io non lo so...e la vera causa sta da un'altra parte invece...con la modifica allo sfiato + aggiornamento, che ho fatto anch'io,hanno solamente limitato la contropressione al basamento ma non hanno risolto purtroppo. Mi dispiace ripetermi ma la pista del cambio, D, non me la leva nessuno.

Anche io dopo l'aggiornamento noto che quando entra in forte coppia il cambio mi stacca Potenza.. è questo che intendi?

Sent from my Galaxy SIII Pepple Blue

No non intendevo questo...intendevo che la nostra secondo me ha una contropressione troppo bassa al basamento e cambiando sottocoppia in D, l'olio sale nello sfiato di recupero e con questa modifica hanno cercato di limitare questa contropressione del l'olio.
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » mercoledì 20 febbraio 2013, 0:02

si ma nel 2011 non posso comprare una macchina con cambio automatico per poi cambiare io dai 2.500 giri in poi, è assurda sta cosa...
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • dallemark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi A1 185 CV
    Contatta:

da dallemark » mercoledì 20 febbraio 2013, 0:35

Ciao ragazzi, mi chiamo Marco da Bologna, mi sono appena registrato per potermi confrontare con voi, ho una Audi A1 185 CV, stesso motore e purtroppo stessi problemi, ho acquistato l'auto a marzo 2011 e per fortuna da subito ho esteso la garanzia per i due anni oltre la normale garanzia. Già ai 3500 km indicati si accese le spia e poi via via ogni 2/3000 km la stessa musica.
    All'Audi zentrum sempre molto gentili , fatta la pesatura dell'olio, e poi mi hanno sostituito il tubo di sfiato ma senza risultati evidenti, ora la macchina ha 18000 km e ieri sono andato di nuovo in concessionaria perchè il livello, pur senza avere la spia accesa era al minimo. Per la ennesima volta mi hanno detto di tornare da loro non appena la spia si accenderà e nel giro di un pomeriggio monteranno un sofware che monitorerà i consumi per poi probabilmente arrivare alla sostituzione del motore..., inutile dirvi quanto mi girino le balle....
    Si accettano consigli e al momento saluto tutti.
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ultimo GTI » mercoledì 20 febbraio 2013, 5:58

GTI4Ever ha scritto:si ma nel 2011 non posso comprare una macchina con cambio automatico per poi cambiare io dai 2.500 giri in poi, è assurda sta cosa...

Sono pienamente d'accordo con te..io cerco solo di capire dov'è il problema ,al di fuori di quello che sta facendo ww ,visto che a due anni e mezzo dall'uscita di questa GTI non ha ancora risolto, e cercò di salvare il salvabile guidando sempre in manuale.
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 20 febbraio 2013, 8:22

Piccolo Aggiornamento, davvero non capisco rega', a volte mi vien voglia di dargli fuoco alla macchina :D :D :D

Andai al conce, avevo circa 12.000 km, parlai con il capo officina e lui mi disse di rabboccare quando si accendava la spia (e che addirittura ci potevo cammninare con la spia accesa nel caso mi fosse successo mentre ero in viaggio)

arrivato a 20.500 km, verificai l'olio e vidi che macava solo una tacchetta al minimo, e quindi ho preso l'olio e fatto un rabocco.

Ora ho 22.500 km, ieri sera ho controllato l'olio e sto a meta'.........

ditemi voi, come quando e perche', considerando che io giudo sempre alla solita maniera, faccio le solite strade, tranne 300 km fatti venerdi con il Cruise a 130 fissi........ boh!?!?!! mi ha rotto sta storia!
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 20 febbraio 2013, 8:50

PoloRomaGTI ha scritto:Ora ho 22.500 km, ieri sera ho controllato l'olio e sto a meta'.........

Consumi non costanti sono stati verificati da molti, non si capisce sta cosa, però ocio: mezza astina può voler dire aver controllato l'olio in maniera diversa.
    Purtroppo è molto sensibile a come si misura l'olio, basta davvero poco: a caldo, a freddo, subito o aspettando mezz'ora, insomma, facile fare errori...

Ultimo GTI ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te..io cerco solo di capire dov'è il problema ,al di fuori di quello che sta facendo ww ,visto che a due anni e mezzo dall'uscita di questa GTI non ha ancora risolto, e cercò di salvare il salvabile guidando sempre in manuale.

Quoto in pieno, faccio lo stesso, fermo restando (come avete detto) che non è accettabile una cosa del genere nel 2013 e soprattutto da una casa come la VW...
    Immagine