POLO 6R GTI - prestazioni e motore
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da GTI81 » sabato 29 ottobre 2011, 18:45

Polista86 ha scritto:raga chi di voi ha montato il filtro a pannello bmc? vale la pena metterlo sulla gti? leggendo quà e la si dice che cambia il rumore cioè diventa piu cupo... sarà vero?

Perdonate l'ignoranza ma il montaggio di un filtro dell'aria non originale non invalida la garanzia?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 29 ottobre 2011, 19:55

GTI81 ha scritto:
    Polista86 ha scritto:raga chi di voi ha montato il filtro a pannello bmc? vale la pena metterlo sulla gti? leggendo quà e la si dice che cambia il rumore cioè diventa piu cupo... sarà vero?

Perdonate l'ignoranza ma il montaggio di un filtro dell'aria non originale non invalida la garanzia?

no si mette in 10 min. è si toglie in altrettanti quindi .. :006
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da GTI81 » sabato 29 ottobre 2011, 21:57

E non c'è rischio che la centralina motore registri una massa d'aria superiore alla norma? :017

Sai com'è, oggi con le diagnosi si capisce anche quante volte hai messo in moto l'auto! :004

Ti spiego, con i problemini che ci sono in giro sulle GTI (fortunatamente a 10000 e passa KM la mia auto non ha ancora manifestato anomalie srgat..... sgrat.... ) non vorrei che il giorno in cui malauguratamente dovessi avvalermi della garanzia qualche scienziato della concessionaria se ne uscisse con qualche teoria fantascientifica pur farmi pagare. :013
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » sabato 29 ottobre 2011, 22:46

Questo fitro aria sembra molto interessante

http://gruppem.co.jp/news/newsen/item_197.html
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » sabato 29 ottobre 2011, 23:19

è interessante ma credo sia illegale montarlo :017
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » domenica 30 ottobre 2011, 0:11

apparte.. ma devi rimppare di sicuro!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 30 ottobre 2011, 16:33

GTI81 ha scritto:E non c'è rischio che la centralina motore registri una massa d'aria superiore alla norma? :017

Sai com'è, oggi con le diagnosi si capisce anche quante volte hai messo in moto l'auto! :004

Ti spiego, con i problemini che ci sono in giro sulle GTI (fortunatamente a 10000 e passa KM la mia auto non ha ancora manifestato anomalie srgat..... sgrat.... ) non vorrei che il giorno in cui malauguratamente dovessi avvalermi della garanzia qualche scienziato della concessionaria se ne uscisse con qualche teoria fantascientifica pur farmi pagare. :013

è la stessa paura che ho io ! per quello sono frenato nel comprarlo..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » lunedì 31 ottobre 2011, 7:59

Beh alla fine è un prodotto omologato per la nostra auto, è come prendere un pezzo di concorrenza! A differenza che questo è migliore di quello originale!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » lunedì 31 ottobre 2011, 8:27

io lascerei perdere un filtro sportivo se la macchina la si usa tutti i giorni e si fanno un sacco di KM.

Mi spiego, io sulla moto monto un filtro sportivo della sprintfilter (che non ha bisogno di essere oliato) e non ci sono c...i, entra piu sporco nell'airbox. Lo pulisco ogni 5000km e si vede chiaramente che l'interno rimane polveroso perchè fa passare piu particelle.
    Ho provato anche BMC che deve essere oliato e oltre a far passare cmq sporco, imbratta leggermente l'interno anche mettendo poco olio.

Con il filtro di carta invece, dopo 5000km l'interno è perfettamente pulito e almeno sulla moto se guadagni mezzo cavallo è tanto.

Sono sicuro che a lungo andare questo porti a un decadimento delle prestazioni, sulla moto me ne frego perchè il chilometraggio annuale è irrisorio, ma sulla macchina è importante visto che per quanto mi riguarda normalmente ci faccio 150k km prima di cambiarle.
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da GTI81 » lunedì 31 ottobre 2011, 8:40

Sono d'accordo, a mio parere meglio lasciar stare!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 31 ottobre 2011, 11:02

Kold666 ha scritto:io lascerei perdere un filtro sportivo se la macchina la si usa tutti i giorni e si fanno un sacco di KM.

Mi spiego, io sulla moto monto un filtro sportivo della sprintfilter (che non ha bisogno di essere oliato) e non ci sono c...i, entra piu sporco nell'airbox. Lo pulisco ogni 5000km e si vede chiaramente che l'interno rimane polveroso perchè fa passare piu particelle.
    Ho provato anche BMC che deve essere oliato e oltre a far passare cmq sporco, imbratta leggermente l'interno anche mettendo poco olio.

Con il filtro di carta invece, dopo 5000km l'interno è perfettamente pulito e almeno sulla moto se guadagni mezzo cavallo è tanto.

Sono sicuro che a lungo andare questo porti a un decadimento delle prestazioni, sulla moto me ne frego perchè il chilometraggio annuale è irrisorio, ma sulla macchina è importante visto che per quanto mi riguarda normalmente ci faccio 150k km prima di cambiarle.

quello che immaginavo... grazie per la dritta :023 in effetti sti filtri sportivi se fanno passare piu aria diventa logico che passa anche piu polvere ecc,..
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 1 novembre 2011, 16:32

Allora, credo che ci siano leggende metropolitane e tanta ignoranza su questi filtri sportivi e cercherò a parole mie di chiarirvi..
    Un filtro sportivo che sia in cotone o qualsiasi altro materiale si differenza dal filtro aria in carta originale soprattutto per la maggiore permeabilità dell'aria.
    Questo che significa ? Significa che passerà più ossigeno ma la percentuale filtrante rimarrà immutata.
    Infatti, se il motore pur respirando la stessa aria filtra meno l ossigeno, renderà di più.
    Questo perché le particelle di ossigeno chiamiamole così sono infinitamente più piccole delle particelle di sporco.
    Stiamo ovviamente parlando di termini irrisori e di incrementi "al piede" non sempre avvertibili, ma il nostro motore ne gioverà sia in consumi che in prontezza.
    Se un filtro dovesse "aspirare" più aria come dite voi innanzitutto non sarebbe omologato TUV proprio perché lascia passare particelle di sporco più o meno grosse, inoltre credo che la maggior parte delle persone lo sconsiglierebbe.
    Questi filtri sono testati e prodotti proprio per offrire maggior permeabilità all aria che passa, senza cambiare la percentuale filtrante, state tranquilli.
    Il problema che ci dobbiamo porre non è questo a mio avviso, ma il fatto che potrebbero venire a conoscenza (tramite software) che abbiamo incrementato la respirazione del motore. :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-