Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da Bigno82K » sabato 8 dicembre 2012, 12:40

magico81 ha scritto:Mi pare che ci fosse un topic che parlava delle caratteritiche che la polo avrebbe dovuto avere, se lo trovo lo linko. Comunque bella proposta di discussione :023

se volete continuare, la discussione era questa http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=13142
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 17 dicembre 2012, 0:24

Qualcuno con la 1.2 TDI ha il cavo VAG? Mi piaceva confrontare la versione di Firmware installato sulla centralina motore della nostra 1.2 TDI.
    Per vedere la versione del firmware dovete andare nel modulo 01 motore e in alto a destra c'è una casella con scritto "Component", dentro la casella trovate scritto R3 1.2 DCM3.7 H06 8410 (8410 è la versione di Firmware della mia centralina motore).
    Postate la vostra :)
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    jrdrako
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI UNITED
    nome: Roberto
    Contatta:

da jrdrako » lunedì 17 dicembre 2012, 16:42

su strada extraurbana mi fa i 23 km al litro reali :017
    da 1200 giri a 1600 scarsa ripresa, dai 1800 in su buona
    sicuramente senza DPF farebbe meglio sia come consumi che come scatto

esiste una versione estera senza DPF? e per la 1.6 TDI?
    io non ho trovato nulla
    Inserto bagagliaio, tappetini in moquette Optimat, calandra BlueMotion, scomparto portaoggetti sotto sedile anteriore, cerchi Riverside, tendine parasole Privacy, assetto Eibach pro-kit, BCM 6R0937087K, GRA, CdB, spoiler Polo BlueGT,
    In lavorazione: fendinebbia, luci diurne, paraurti posteriore bluemotion con sensori di parcheggio
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 17 dicembre 2012, 21:34

No, senza DPF non esiste. Il 1.2 TDI è stato introdotto nel mercato quando vigeva già la norma anti inquinamento EURO 5 perciò è nato con il DPF.
    Diciamo che il vuoto che si ha a bassi giri è quasi voluto, per non avere problemi con il DPF e le rigenerazioni. Basterebbe mappare ed escludere le rigenerazioni.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 19 dicembre 2012, 9:14

Ma perché il salto da II marcia alla III è così netto!!!!!!
    Non la potevano fare piu corta la III????
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 19 dicembre 2012, 13:57

Me lo ripeto ogni mattina, quando dovendo partire dalla via di casa mia, mi immetto in una strada in salita con limite 60 e la velocità minima della gente è 80km/h e quando ti immetti non posso stare in seconda a 40 orari. Quindi tocca arrivare ad almeno 2100-2200 giri (a motore freddo) e mettere la terza. :012
    A motore caldo poco importa, acceleri un po di più e se non sei in 4-5 persone non ha problemi di sorta.
    Retrofit:

Meccanica:
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » mercoledì 19 dicembre 2012, 23:25

jrdrako ha scritto:su strada extraurbana mi fa i 23 km al litro reali :017
    da 1200 giri a 1600 scarsa ripresa, dai 1800 in su buona
    sicuramente senza DPF farebbe meglio sia come consumi che come scatto

esiste una versione estera senza DPF? e per la 1.6 TDI?
    io non ho trovato nulla

Io con la mia poletta lo scorso pieno 945 km con 37 litri di gasolio!!!!!!! Va ad aria
    Conti fatti al distributore e ho fatto strapoccare il gasolio ( no valvolina)
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » giovedì 27 dicembre 2012, 19:52

Ottime notizie vedo sul fronte consumi!
    jrdrako
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI UNITED
    nome: Roberto
    Contatta:

da jrdrako » giovedì 31 gennaio 2013, 22:49

certo il 6 marce avrebbe fatto comodo e poi lo hanno gia montato sulle versioni a benz 1.2TSI da 77kw, BlueGT 1.4TSI da 103kw e sul R WRC 2.0TSI
    Inserto bagagliaio, tappetini in moquette Optimat, calandra BlueMotion, scomparto portaoggetti sotto sedile anteriore, cerchi Riverside, tendine parasole Privacy, assetto Eibach pro-kit, BCM 6R0937087K, GRA, CdB, spoiler Polo BlueGT,
    In lavorazione: fendinebbia, luci diurne, paraurti posteriore bluemotion con sensori di parcheggio
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

da magicafollia » giovedì 13 marzo 2014, 19:05

Mamma mia, ho letto i messaggi :-) che dire? se avessi letto prima... Comunque per adesso ho solo 400 km e la trovo molto confortevole. Mi mandano in estasi i porta oggetti che ha, praticamente inesistenti sulla mia Ypsilon. Tenuta di strada son saprei, io sto andando pianissimo e so già che posso sognarmi la tenuta della mia vecchia 207 ...mamma mia che ricordi.
    Parlando del motore, si in effetti è assai rumoroso , io vengo da un 1.2 benzina silenziosissimo. Però ho notato che se si fa una guida molto tranquilla (molto molto tranquilla) il rumore è decente. Sono arrivata massimo a 2800 giro per due tre volte, sono rimasta un po' così...tanto rumore e niente ripresa. Sicuramente perché è nuova...questa cosa però l'ho notata solo con la prima e la seconda marcia. Dalla terza in poi diciamo che va. Mi soddisfa come riprende ai bassi in quarta e quinta, scorsa inesistente sulla Y e sul 1.4 hdi della 207. I consumi sono bassi anche perché vado davvero piano ... Per quanto riguarda l acceleratore mi sembra la mia vecchia 206 (ho avuto anche quella) mi ricordo che a quota 70.000 si sporcò un sensore (non so come si chiamava) e di conseguenza l acceleratore era un po' ritardato , ma lo apprezzo perché con la ypsilon per quanto era sensibile si schizzava in avanti o addirittura rispondeva prima lui della frizione seppur lasciata velocemente . Ho preso il 1.2 per risparmiare sulle spese di gestione e per avere un motore decentemente elastico . Prima di acquistarlo ho valutato la clio e la 208 ma poi all'ultimo ho preso la Polina ... Apro una parentesi ..tutte le auto nuove sono piene di rumori e scricchiolii ... Però la polo a differenza delle altre (rumori a parte) da l'idea di essere molto robusta . Entrate nella nuova Clio sembra la plancia di un'auto a pedali
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » giovedì 13 marzo 2014, 20:20

Il diesel è fatto proprio per avere ripresa dal basso, ti sembra morto sopra i 2800 giri perchè dove un benzina inizia a entrare in coppia, con questo è già ora di cambiare marcia. Penso sia normale, devi solo farci l'abitudine. :023. Non conosco i 1.4 hdi della peugeot, strano che tu noti così tanta differenza, se non sbaglio l'altro aveva 68 cv quindi non c'era una gran differenza di potenza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

da magicafollia » giovedì 13 marzo 2014, 20:40

La 207 era lentissima , al contrario della 206 che era davvero elastica e silenziosa . Avevano lo stesso motore, con la 206 non scendevo mai sotto i 18 a litro e guidavo male ..la 207 oltre che lenta faceva 17 con una guida tranquilla (sul misto)