magico81 ha scritto:Stiamo andando un po' OT, comunque il mio pensiero è che se si propone qualcosa all'avanguardia della tecnica o si decide di essere pionieri in un determinato campo, quella cosa deve funzionare. Quindi visto che pago fior fior di quattrini, personalmente non mi sognerei mai di dare un giudizio positivo per premiare l'impegno, oppure dire "ma sì tutto sommato gli altri vanno ancora in giro coi motori a carburatore, io in fin dei conti ho l'iniezione elettronica", perchè se il carburatore funziona e la mia iniezione no la mia macchina è ferma.
Vrs a tutti piacerebbero i 180 cv, ma molti purtroppo se ne possono permettere solo 70, quindi il tuo commento potrebbe anche essere frainteso e ritenuto offensivo (sono convinto che comunque non fosse questa la tua intenzione).
non penso di essermi spiegato perfettamente, attraverso un forum non è facile come essere di persona. se qualcuno si è sentito offeso non era assolutamente mia intenzione come non è mia intenzione difendere VW perchè non mi viene in tasca niente. volevo dire che tutti i motori nel bene o nel male hanno i loro problemi e i loro difetti.
ho solo detto che apparte la questione olio (che potrebbe essere un problema ma fino ad un certo punto ma non voglio entrare in questo discorso..) questo motore è UNA BOMBA. il DSG non fa parte del motore quindi non c'entra (sappiamo che il DSG7 fa cagare e siam tutti d'accordo).
in conclusione quello che voglio cercare di far capire è che la bilancia tra pro e contro PER ME (che ce l'ho e non parlo per sentito dire) è che sono più i PRO, MA NON è PERFETTO.
peace

la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013NEXT- big brake S3 8L (312mm)
- interruttore esclusione ESP
- cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
- volante con paddle DSG
- assetto regolabile