a voi i commenti

complimenti

Alepadova ha scritto:http://img301.imageshack.us/g/sdc14552.jpg/
Bene... impressioni su questo giocattolino... con una sintesi di poche parole la definirei come "la bella e la bestia".
Esco alle 19.30 dal concessionario di venerdì sera. La macchina ha nel serbatoio solamente dei vapori di benzina! Mi suggeriscono di percorrere i primi 1500 km sempre con il cambio in D. Mi immetto in strada e per raggiungere il distributore a 2 km ho subito una impressione di macchina facile. Il tachigrafo segna 28 km, mentre due giorni precedenti, appena scaricata era a 12. Nel primo distributore ci metto 20€ per riservare il pieno il giorno successivo dal mio di fiducia.
Avevo il terrore che fosse tanto rigida, che non assorbisse le migliaia di buche di cui sono tempestate le strade e grazie alla sorte non è assolutamente così. Anzi, molto bene anche nei dossi! Il confort di marcia è spaziale!!! non ho mai sentito un silenzio su macchine così piccole, la credevo molto più rumorosa. Sinceramente mi sono chiesto se anche tutte le altre Polo sono così?! Se così fosse davvero notevole.
Tra il concessionario a casa mia sono circa 25 km. Una favola, l'auto ti mette a prioprio agio. Fino a 80 km/h mi pare che cambia le varie marce sui 2000 giri... uno spettacolo, basta stare leggerissimi sull'accelleratore e va avanti a bassissimi giri e sono più che convinto che consumi poco. Una volta a casa scendo ed avverto un odore da oli/vernici bruciate veramente notevole. Accompagno mio padre a casa sempre con la Polo. Lo faccio guidare! Lui subito si rifiuta insistendo di non aver mai guidato un cambio automatico, ma lo faccio accomodare, gli dico di dimenticarsi del piede sinistro e di stare leggero con il destro sull'accelleratore. Anziche fare i soliti 2 km allarghiamo il giro e ne facciamo 9. Rimane impressionato pur non avendo mai superato i 110 km/h dal confort di marcia (possiede 2 Audi A4 di 12 e 6 anni).
Rientro alle 20:30, cena e festeggiamenti per il 10mo compleanno di mio figlio. La data di immatricolazione riporta la data del suo compleanno: 22 ottobre. Ore 23:30, tutti se ne vanno, bimbi a letto e chiedo a mia moglie se le andava di andare a fare un giro a quell'ora visto che il mattino successivo lei lavorava. Si parte: guida lei, del resto da lunedì diventerà sua per forza. Ha posseduto per 3 anni una Toyota Aygo con cambio automatico ma qui siamo su un altro pianeta! Il silenzio in abitacolo a bassi giri colpisce chiuque ci salga per la prima volta. Le cinture di sicurezza sono morbidissime, non si sentono nemmeno. I sedili con poche e istintive regolazioni si adattano subito alla perfezione. Le luci nel cruscotto rosse fanno molta atmosfera. Personalmente dal punto di vista interni, l'opera d'arte di tutta l'auto è il volante. Mi piace molto anche la luce messa in fondo al tunnel centrale, vicino alla presa del portacenere. NON mi piace la leva di regolazione del volante, troppo in vista, troppo grande! Rinunciare alla spesa del climatizzatore automatico mi ha premiato e convinto. L'autoradio 310, visto il prezzo speso è sempliciotto ma per il contesto ritengo fosse d'obbligo. Tessuto dei sedili scozzesi con filamenti rossi, cuciture rosse ovunque, tetto e parasole neri meravigliosi. Vernice nera con pinze freno rosse più le due righe rosse sul frontale fa tutto molto bello ma: sembra la macchina di un MILANISTA!!!! Cazxo speriamo non me lo rimarchi nessuno!! Del resto si può nascere anche "gobbi", no!?!
Sabato mattina un bel 65€ di pieno ma con i complimenti del gestore. Spesa al supermercato: al parcheggio un tipo con la golf appena mi sono allontanato se l'è curiosata tutta. Al pomeriggio altre 3 commissioni per almeno altri 30 km, tutti giretti molto brevi ma ogni volta che arrivo a casa una puzza di vernice bruciata assurda.
Sabato sera con dei cari amici a cena da me. Al termine come digestivo li invito a guidarla. Rimangono senza parole. Quasi tutti ignorano esistesse pure la Polo GTI ma rimangono a bocca aperta quando gli si dice che questa piccola ed elegante macchinina sotto il cofano dispone di un membro da 180CV. Non ci credono finchè non provano!! Uno di loro mi ha chiesto di innestare la S. Ho acconsentito malgrado nemmeno io lo avessi fatto prima, ed è qui che la bella diventa una bestia, i giri in un secondo schizzano a 5000 (mi sono raccomandato di non andare molto oltre), il silenzio diventa ruggito, fa paura! Non oso pensare a tenere giù tutto! In un pezzetto di rettilineo siamo arrivati fulminei a 175km/h.
Stamane il cielo è nuvoloso, accompagno mio figlio allo stadio per la partita. Avevo informato vagamente gli altri genitori dei bambini che avevamo preso una polo e che la attendevamo da più di tre mesi. Stamane sono rimasti senza parole:"cosè sta roba? GTI? Ma ti hanno fornito anche di altri 20 punti? ecc."
Molti rimangono colpiti dai paddle al volante, in effetti fanno molte scena, fanno molto joystik, in verità provandoli in guida normale non li ho apprezzati molto... impressione rimandata ad una futura gita in montagna.
Che altro: oggi piove, manaccia. L'ho già bagnata e sporcata tutta. I cerchi poi sono luridi di polvere nera di ferrodo. In complenso prima non emanava più quelle esalazioni di vernice bruciata. Ho aperto il cofano in un paio di occasioni ed avvicinando le mani al motore si avverte che scalda davvero tanto anche con questi piccoli giri. Approposito nel display del computer di bordo complare anche la temperatura dell'olio! Molto interessante, anche se devo ancora capire come va letta: ossia 60 gradi, il motore è caldo? in questo senso!
Ha... dimenticavo, avevo letto nel forum che la ruota di scorta era una gomma normale ma nella mia non è così, c'è il ruotino.
Va bè... stasera viene a prendere la pizza qui mio cugino pazzo, autista di TIR e dotato di smart iper tuning. Le daremo il colpo di grazia e la inzozzeremo tutta. Amen.
Un saluto a tutti e spero che nel più breve tempo possibile possiate godervela tutti...
A disposizione per ogni ragguaglio
Alessandro

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.