Kold666 ha scritto:a sentire i concessionari ti dicono sempre la stessa cosa, le macchine sono già rodate quindi puoi usarle normalmente. Poi però sul libretto consigliano i primi 1000km di andare non più di 2/3 dei giri e poi gradualmente arrivare alla massima potenza tra i 1000-1500km.
Per quello che costa, i primi 1000km ho guidato non superando mai i 2500giri, poi tra i 1000 e i 1500 a caldo ogni tanto tiravo fino a 4000giri.
Per ora la macchina non consuma olio ma secondo me è un pò legata e non frena un caxxo (le poche frenate leggermente al limite hanno provocato solo tanta puzza di bruciato).
Chi lo sa, magari tirandola di piu in rodaggio l'avrei slegata meglio ma magari mi avrebbe consumato piu olio?

Teo ha scritto:Meglio fare un rodaggio cauto, l'auto per slegarsi bene ha bisogno di molti km, io i miei motori benzina fino ai 15/20mila km li ho solo sentiti migliorare anche in maniera piuttosto netta...
La base per un auto tenuta bene è un rodaggio fatto a modo seguito da un uso sempre preciso quantomeno nelle regole base, mai tirare ad acqua/olio freddi e possibilmente sopratutto per i turbo lasciarli riposare un pò prima dello spegnimento sopratutto dopo cavalcate in autostrada o tirate...

Polenis ha scritto:è vero che in rodaggio bisogna evitare lunghi rettilinei nelle ultime marce e bisogna evitare velocità costanti ?
Siccome oggi avevo un ragazzo in macchina e ogni giorno faccio circa 15 km di rettilineo a 90-100 km/h costanti e ho all attivo 800 km, il ragazzo diceva che non è consigliabile.. ora mi è venuto il dubbio : voi che dite ?

leonedellostretto ha scritto:Polenis ha scritto:è vero che in rodaggio bisogna evitare lunghi rettilinei nelle ultime marce e bisogna evitare velocità costanti ?
Siccome oggi avevo un ragazzo in macchina e ogni giorno faccio circa 15 km di rettilineo a 90-100 km/h costanti e ho all attivo 800 km, il ragazzo diceva che non è consigliabile.. ora mi è venuto il dubbio : voi che dite ?
stai tranquillo...
un conto fare 1000 km con andatura costante durante il rodaggio un conto e farne 15....
raga secondo me non fatevi troppe "menate" con il rodaggio...
basta non tirare troppo le marce specialmente 1 e 2 marcia e andate tranquilli
cmq una cosa molto molto importante x il rodaggio sono le scalate di marcia

leonedellostretto ha scritto:x rendere il motore più elastico si dovrebbe usare il freno motore scalando le marce all'indietro dalla quinta alla prima, senza accelerare, e toccare il meno possibile il freno.
anche dopo il rodaggio è consigliabile usare questo comportamento

leonedellostretto ha scritto:x rendere il motore più elastico si dovrebbe usare il freno motore scalando le marce all'indietro dalla quinta alla prima, senza accelerare, e toccare il meno possibile il freno.
anche dopo il rodaggio è consigliabile usare questo comportamento

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.