fabia o polo?
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: fabia o polo?

da Deky » martedì 28 febbraio 2012, 14:48

gringo14 ha scritto:4000€ non si trovano per terra.... Poi il 105CV è allettante davvero... Son sempre 15CV in più ad un costo di 4000€ n meno.... Uno ci pensa.....

Esatto! E credo che un giorno potrei portare la mia futura Polo a 105 cv pure lei!

leonedellostretto ha scritto:
    Deky ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Così è molto più presentabile (anche se preferisco la modella alla macchin :003 ) ma non credo che questa costi meno i una Polo eh? quindi quì anche io comincerei a valutare di preferire la Polo....

Per quella in foto, ma di colore bianco, mi avevano chiesto 15500€ mentre per la Polo 19500€ con dotazioni simili tra l'altro il 1.6 della Fabia ha 105 cv, cosa niente male direi...

prezzo simile l'hanno fatto a me per la seat ibiza SC 1.6 TDI 105 cv con molti più accessori della mia polo (cerchi da 17 e luci allo xenon) la differenza con la polo era di circa 3000 euro o poco più

Ti dirò, anche se può sembrare strano, continuo a preferire la Fabia Montecarlo a qualsiasi Ibizia :D

P.S. mi ero dimenticato che sulla Polo ho messo i 16" e sulla Fabia del preventivo i 17"!
    Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da sabba » martedì 28 febbraio 2012, 15:46

Aggiungo qualcosina anch'io.

Allora, comprare una Volkswagen invece di una Skoda non è solo una questione di "stile/moda", ma di un miglior valore dell'usato nel tempo.
    Le due auto sono quasi identiche dal punto di vista funzionale/pratico/tecnico/prestazionale.
    Ultimamente anche le finiture delle Skoda si sono (quasi) allineate a quelle delle VW, ma restano alcuni punti "oscuri", ovviamente a sfavore della Skoda.
    Sono particolari di secondaria importanza, ma nel tempo queste "manchevolezze" (rispetto allo standard Volkswagen) saltano fuori.
    Faccio alcuni esempi:
    1) ammortizzatori posteriori
    2) scatola servosterzo
    3) pinze anteriori
    4) impianto lunotto termico/tergilavavetro
    ...........
    Non è detto che siano per forza diversi, ma se il lotto è spagnolo o xxxx va di certo sulla Skoda, se è Made in Germany va sulla Polo.
    Ho fatto degli esempi a caso, che magari non corrispondono alla realtà. Giusto per chiarire.........

Poi c'è il lato estetico, assolutamente soggettivo, che mi porta a dire che la Fabia in versione RS è tutt'altro che brutta.
    La versione "normale" però la riterrei un pochettino troppo poco "sensuale", per usare un termine gentile.
    La Polo invece è un punto di riferimento per la categoria B...... e non solo!
    Ci sono molte auto della categoria superiore che dal confronto escono bastonate (anche le cugine Skoda e Seat).

Per cui termino.
    Prendi la Fabia solo se le finanze non ti permettono di acquistare la Polo, altrimenti pensaci due volte.
    Ti potresti ritrovare in casa una macchina (pur eccellente sotto il profilo tecnico) invendibile, o comunque sottovalutata.

:006
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » martedì 28 febbraio 2012, 16:22

anche io ero indeciso con l'ibiza (che pero esteticamente a parte FR non mi piace per nulla) ma dovendo assolutamente prendere un auto 5 porte data l'enorme differenza estetica dell ibiza 3 e 5 porte rispetta la poletta che tutta sta differenza non ce l ha, ho inevitabilmente preferito la polo!
    Ho rinunciato a un motore piu prestante (ma x lo meno piu parsimonioso) e a qualche optional ma a fine mese portero a casa la mia poletta!...
    Se non avessi avuto il must delle 5 porte probabilmente sarei rimasto molto indeciso tra Polo Mito e Ibiza SC
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 10 marzo 2012, 13:00

polo tutta la vita ragazzi.... la fabia è anche ben fatta ma non ce paragone :023
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » mercoledì 14 marzo 2012, 22:47

ma fatemi capire.. voi comprate le macchine pensando solo a rivenderle dopo? cosa le comprate a fare allora? si sa che la machcina è un investimento a perdere, qualsiasi macchina, io sta cosa non la capirò mai... varrà di meno e allora? per me quel metro di paragone vale meno del colore dei tappetini interni.. il fatto estetico invece avete ragione la polo è superiore anche se mi sento di preferire lòa fabia rispetto alla ibiza (sia interni che esterni). la montecarlo è veramente tamarra :D
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » giovedì 15 marzo 2012, 6:23

vokswagen, ho detto tutto :019
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 15 marzo 2012, 7:52

syax ha scritto:ma fatemi capire.. voi comprate le macchine pensando solo a rivenderle dopo? cosa le comprate a fare allora? si sa che la machcina è un investimento a perdere, qualsiasi macchina, io sta cosa non la capirò mai... varrà di meno e allora? per me quel metro di paragone vale meno del colore dei tappetini interni.. il fatto estetico invece avete ragione la polo è superiore anche se mi sento di preferire lòa fabia rispetto alla ibiza (sia interni che esterni). la montecarlo è veramente tamarra :D

E' vero, ho notato anche io questa cosa...tutti parlano di tenere la macchina almeno 10 anni e si preoccupano del valore residuo. :003 Pochi di quelli che affermano questa cosa la terranno effettivamente 10 anni, o perchè nel frattempo cambiano le esigenze (magari si forma una famiglia e serve più spazio) oppure semplicemente per capriccio o perchè ci si stanca.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • rosanero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TL 60CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

da rosanero » giovedì 15 marzo 2012, 8:27

la mia Poletta finirà rottamata a fine vita a meno di stravolgimenti di esigenze :003 :003

ho preferito spendere di più prendendo una macchina comoda, affidabile ed allestita come desideravo sapendo che l'investimento è a lunghissimo termine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 15 marzo 2012, 8:43

magico81 ha scritto: E' vero, ho notato anche io questa cosa...tutti parlano di tenere la macchina almeno 10 anni e si preoccupano del valore residuo. :003 Pochi di quelli che affermano questa cosa la terranno effettivamente 10 anni, o perchè nel frattempo cambiano le esigenze (magari si forma una famiglia e serve più spazio) oppure semplicemente per capriccio o perchè ci si stanca.

:023 dalle mie parti si dice: "dé che e des agn, chisà che scarpe sà vùsa" cioè "da qui a dieci anni chissà che scarpe si useranno", questo per sottolineare che uno fa una decisione con gli elementi che ha al momento, ma con il tempo le cose possono cambiare...
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 15 marzo 2012, 8:43

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 17:06, modificato 1 volta in totale.
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » giovedì 15 marzo 2012, 13:41

E' molto corretto il discorso.
    Non si può comprare una auto solo in base al presunto valore dell'usato, soprattutto se si ha l'intenzione di tenerla per una decina di anni.
    Tra dieci anni magari faranno solo macchine elettriche, per cui è inutile illudersi.
    Detto questo però, vorrei sottolineare che una auto non è solo funzionalità o moda, ma è anche....emozione!
    Tutte le volte che scendo in garage e vedo la Polo di mio figlio, bianca, tiratissima ed ora con "spaventosi" cerchi lucidi Denver da 17", assieme alla "zietta" (la mia A3 Sportback S-line, anch'essa bianca, stratiratissima e rasoterra su poderosi cerchi RS4 antracite) mi viene da sorridere davanti a cotanta bellezza.
    Io mi stimo a girare con la Polo, e ancor di più con la A3 (se fosse una RS3 da 340cv sarebbe il top).
    Non è per fare lo sborone, ma è proprio che mi piace guidare auto che mi attizzano dal punto di vista estetico e meccanico.
    Ho sempre avuto auto belle (almeno a mio parere) e al top del momento.
    Nulla di esagerato, perchè non accetto compromessi sul fattore qualità/prezzo, ma mai qualcosa di "vorrei ma non posso".
    Piuttosto aspetto una occasione (la A3 l'ho comprata davvero per una "cicca") o ulteriori mesi per mettere i soldi da parte (visto che purtroppo non sono ricco).
    Se c'è poca differenza tra due auto equivalenti per qualità, io scelgo quella più bella.
    E di solito è anche la più commerciale e la più valutata nel tempo, proprio perchè piace di più.

:004
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » venerdì 16 marzo 2012, 19:11

magico81 ha scritto:
    syax ha scritto:ma fatemi capire.. voi comprate le macchine pensando solo a rivenderle dopo? cosa le comprate a fare allora? si sa che la machcina è un investimento a perdere, qualsiasi macchina, io sta cosa non la capirò mai... varrà di meno e allora? per me quel metro di paragone vale meno del colore dei tappetini interni.. il fatto estetico invece avete ragione la polo è superiore anche se mi sento di preferire lòa fabia rispetto alla ibiza (sia interni che esterni). la montecarlo è veramente tamarra :D

E' vero, ho notato anche io questa cosa...tutti parlano di tenere la macchina almeno 10 anni e si preoccupano del valore residuo. :003 Pochi di quelli che affermano questa cosa la terranno effettivamente 10 anni, o perchè nel frattempo cambiano le esigenze (magari si forma una famiglia e serve più spazio) oppure semplicemente per capriccio o perchè ci si stanca.

io lo detto che tengo almeno 10 anni ma nel corso della vita le cose possono cambiare... la posso cambiare prima se mi serve piu spazio se mi faccio una famiglia .. x capriccio assolutamente no, primissima cosa se ho le possibilita xche con sta crisi che ce altro che macchina nuova.