LupoDeiGhiacci ha scritto:Ragazzi torno ora dall'officina Volkswagen con la centralina della mia polo 1.2 TDI aggiornata.
Prime impressioni? UN DISASTRO a mio avviso.
Premessa: nella giornata di ieri prima dell'aggiornamento ho voluto provare bene la mia auto così poi da avere migliori impressioni post aggiornamento effettuato poco fa ed avere un confronto fresco fresco nella mia memoria.
Innanzitutto prima dell'aggiornamento sentivo che la macchina dava "un colpo di potenza" dai 2000 ai 3300 giri circa e la cosa mi piaceva molto perchè specie in terza marcia mi permetteva di allungare discretamente se schiacciavo a tavoletta. Adesso dopo l'aggiornamento sto "kick" è sparito totalmente e l'auto non è che accelera in modo semplicemente più graduale ma proprio se ne va per cavoli suoi come se la centralina facesse di testa propria e la macchina non rispondesse adeguatamente a come pigio io l'acceleratore (brutta sensazione di pigiare a tavoletta e vedi che la macchina prende velocità in modo MOOOLTO graduale)
Poi secondo grave difetto, hanno dato un vuoto PAUROSO a corto sotto i 2000 giri che noto molto in prima e seconda marcia (anche prima aveva un pò di pigrizia ma poi dai 1800 giri la macchina prendeva potenza e la "sentivo"). Ieri su una stradina isolata avevo effettuato una prova partendo da fermo, ho strizzato un pò la frizione per partire con giri un pò altini (circa 2500-2800 giri) e il risultato era che partivo sgommando tanto che lampeggiava l'esp. Bene, ho provato a rifare la stessa cosa adesso e la macchina non sgomma, non c'è proprio verso nemmeno se provo a partire a 3000 giri per farla sgommare. La centralina fa di testa sua e la macchina parte "piano" ergo scarica meno coppia a terra.
So deluso e incazzato regà, non riconosco più la mia poletta e non so ora cosa posso fare (potrei rivolgermi anche ad un avvocato ma con che risultato? La macchina è del 2011)
Se potessi tornare indietro non rifisserei l'appuntamento in VW e farei orecchie da mercante tenendomela come era prima (che a me stava benissimo), per me sta rimappa fa schifo e sento che la macchina "va di meno." (e ancora devo vedere se il fatto che devo accelerare di più per farla camminare mi comporterà probabili aumenti sui consumi)
Deluso!! Se c'è qualcun altro che ha avuto le mie stesse impressioni le posti, magari ci si mette assieme e VW sentendo lamentele farà uscire un'ulteriore rimappa migliore di questa. Per come la vedo io la mia polo 1.2 TDI con questa rimappa è diventata n'altra macchina, peggio di prima. Me lo sentivo che ridurre le emissioni agendo sulla centralina avrebbe portato a questo...

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.