pariduzz86 ha scritto:quoto in parte nino... ha ragione nel dire che quelle centraline si possono evitare (a parte appunto per i comandi al volante che sulle auto nuove viaggiano solamente sulla linea CAN.
Però è pur vero che con queste centraline (seppur costose) non devi tirare fili nuovi ma colleghi tutto o quasi allo spinotto originale dello stereo... questa è l'unico vero vantaggio di questi aggeggini
Gia'! e non ti fanno scadere la garanzia sull'impianto elettrico della macchina nel mio caso visto che e' ancora in garanzia.. Comunque Nino ha perfettamente raggione: Se le inventano tutte per fregarti i soldi
e i sistemi per aggirare l'acquisto di queste centraline ci sono sicuramente ma d'altra parte come dici tu pariduzz viene sicuramente un lavoro piu' pulito con centralina.. Comunque Nino mi pare di capire che in quanto a collegamenti elettrici non ho sicuramente la tua esperienza e quindi sono "obbligato" a scegliere la via piu' facile.. oppure portarla da un elettrauto che mi farebbe il lavoro di andare a trovare tutti i cavi giusti e mi partirebbero + o - i stessi soldi in manodopera..

è che spesso quelle centraline vengono vendute come oro colato, ma in realtà sono veramente dei semplici fili ponticellati!!!!