montare stereo sotto chiave
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da ge0rd1e » giovedì 20 gennaio 2011, 16:22

pariduzz86 ha scritto:quoto in parte nino... ha ragione nel dire che quelle centraline si possono evitare (a parte appunto per i comandi al volante che sulle auto nuove viaggiano solamente sulla linea CAN.
    Però è pur vero che con queste centraline (seppur costose) non devi tirare fili nuovi ma colleghi tutto o quasi allo spinotto originale dello stereo... questa è l'unico vero vantaggio di questi aggeggini

Gia'! e non ti fanno scadere la garanzia sull'impianto elettrico della macchina nel mio caso visto che e' ancora in garanzia.. Comunque Nino ha perfettamente raggione: Se le inventano tutte per fregarti i soldi :013 e i sistemi per aggirare l'acquisto di queste centraline ci sono sicuramente ma d'altra parte come dici tu pariduzz viene sicuramente un lavoro piu' pulito con centralina.. Comunque Nino mi pare di capire che in quanto a collegamenti elettrici non ho sicuramente la tua esperienza e quindi sono "obbligato" a scegliere la via piu' facile.. oppure portarla da un elettrauto che mi farebbe il lavoro di andare a trovare tutti i cavi giusti e mi partirebbero + o - i stessi soldi in manodopera..
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: montare stereo sotto chiave

da gringo14 » giovedì 20 gennaio 2011, 20:37

Secondo me l'elettrauto è ancora peggio.... Chi non conosce perfettamente queste macchine te le rovina.... Come le abbiamo montate noi le radio sfido chiunque a romperci le scatole sul discorso garanzia.... Io con tutte le modifiche che ho fatto alla mia macchina non ho tagliato un solo cavo originale, niente di niete, ci tengo così tanto a questa macchina che è come se fosse un parente..... Chi mi conosce bene sa e può confermare quanto ho scritto.... Guarda nemmeno io sono un tecnico e questa pochissima esperienza che ho me la sono fatta un po' alla volta anche grazie al forum! Stai tranquillo che spesso quelle centraline sono fatte male e c'è bisogno cmq di modificare i cablaggi della macchina (la posizione di alcuni cavi) e se non sai quello che fai, puoi rischiare anche di fare danni lasciandola così..... Ed a quel punto come lo spiegheresti alla garanzia che il problema è dipeso dalla centralina????
    Sia chiaro, non è che voglio farti spaventare! :003 è che spesso quelle centraline vengono vendute come oro colato, ma in realtà sono veramente dei semplici fili ponticellati!!!! :009
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » venerdì 21 gennaio 2011, 16:28

Gringo, mi togli una curiosità?
    La tua era una Polo X giusto?
    Quindi usciva di serie con la radio Pioneer ( o meglio le montava il concessionario), ma che tu sappia ti collegavano solo gli speaker e tweeter anteriori o anche i posteriori?
    le casse di dietro ci sono?
    grazie ciao
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 21 gennaio 2011, 19:29

Si la mia è la Polo X con lo stereo Pioneer (una bomba) montato dalla concessionaria appena arrivò..... (io l'andai a vedere la macchina quando arrivò ed ancora non l'avevano montato....
    Niente casse dietro, solo le 4 anteriori.... Ti dovrai tirare i cavi fino dietro.... (ci sono diversi post nella sezione audio che parlano di questo.... Molti li ho scritti io dove ho dato parecchie indicazioni sui soffietti, visto che sono stato forse il primo quì dentro a farlo!!! Un macello soprattutto se hai i vetri elettrici posteriori....
    Xeno
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI high 3p
    nome: Mattia
    Contatta:

da Xeno » domenica 23 gennaio 2011, 14:10

io ho portato ieri la mia a far montare la radio e anche a me è stata montata una di quelle "centraline aggiuntive", l'unico problema è che ora la radio si può accendere solo a motore acceso, il che non è che sia il massimo.. al + presto vedrò di riportarla là e far collegare tutto a tipo l'alimentazione dell'accendisigari o robe simili.. :013
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » domenica 23 gennaio 2011, 16:29

Xeno ha scritto:io ho portato ieri la mia a far montare la radio e anche a me è stata montata una di quelle "centraline aggiuntive", l'unico problema è che ora la radio si può accendere solo a motore acceso, il che non è che sia il massimo.. al + presto vedrò di riportarla là e far collegare tutto a tipo l'alimentazione dell'accendisigari o robe simili.. :013

? E' impossibile te l'hanno collegata male oppure e' il tipo di centralina sbagliata.. Lo stereo deve comportarsi come uno stereo originale VW e cioe' accendersi anche a quadro spendo con chiave inserita e bloccata (girata e rimessa in posizione 0) e si deve spengere solo all'estrazione della chiave..
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
    Xeno
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xeno » domenica 23 gennaio 2011, 17:19

eh infeh infatti è quello che sembra strano anche a me.. eppure è uno bravo quello che me l'ha montata.. oltretutto è lo stesso modello di radio Pioneer che hai te solo che è la versione BT invece che DVD...
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » domenica 23 gennaio 2011, 17:26

Guarda io la centralina la monto domani.. E' la 4/050 della Phonocar.. Ti faccio sapere domani sera..
    Ultima modifica di ge0rd1e il lunedì 24 gennaio 2011, 9:21, modificato 1 volta in totale.
    ge0rd1e

Xeno
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xeno » domenica 23 gennaio 2011, 19:54

oooook confronterò con la mia..è pure quella della phonocar.. ;-)
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » lunedì 24 gennaio 2011, 17:58

L'interfaccia Phonocar 4/050 ( http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-050.html ) a me funziona perfettamente.. Montata oggi.. Lo stereo si accende a chiave inserita e bloccata (girata e rimessa in posizione 0 quadro spento o anche quadro acceso volendo) e si spegne solo all'estrazione della chiave. Proprio come uno stereo di serie Volkswagen. Altri servizi che ha quest'interfaccia sono: l'accensione automatica della retrocamera di parcheggio quando si inserisce la retromarcia, attenuazione dell'illuminazione dello stereo a luci/quadro della vettura accese, segnale odometrico (che non so' neanche che significa). Di seguito linko un video dimostrativo su youtube fatto da me:

http://www.youtube.com/watch?v=yxySrQ7VOHU
    ge0rd1e

Xeno
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xeno » lunedì 24 gennaio 2011, 18:37

grandissimo ;-) mi chiedo la differenza tra la 050 e la 060 comunque....
    Xeno
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xeno » lunedì 24 gennaio 2011, 20:25

bo secondo me è collegata male..comunque ora che ho guardato bene non è della phonocar..mi sono confuso con l'adattatore x il collegamento radio/macchina :-)