einstein7385 ha scritto:Tralaltro quei 9Volt che misuri sono molto sospetti. Possibile che scenda così tanto la tensione....strano!
grazie einstein, adesso per tornare a casa rimetto il 7
a quale 9v ti riferisci?

einstein7385 ha scritto:Tralaltro quei 9Volt che misuri sono molto sospetti. Possibile che scenda così tanto la tensione....strano!

mica si sarà bruciato il fusibile mentre toglievo e rimettevo gli altri per controllare?

vis_tsi ha scritto:Ho trovato un fusibile da 15A, ma prima di sostituirlo ho avuto accertarmi delle luci di cortesia interne: schiacciando l'interruttore sul cielo non andavano, poi ho girato il quadro e si sono accese. Ho spento il quadro e ho potuto accenderle e spegnerle a piacimento. Si vede che prima erano entrate in "sleep" per non scaricare la batteria.
A questo punto, sollevato, decidevo di sostituire il fusibile da 15, speranzoso azionavo il devioluci maledetto, ma niente, luci targa solo su 0. Si vede che 'sto fusibile è veramente per la presa 12v / accendisigari che, non avendo mai usato, non mi ero mai accorto dell'eventuale malfunzionamento...

einstein7385 ha scritto:Vis, per le luci interne è proprio come dici tu. Dopo un tot si spengono e non è possibile accenderle a meno di non accendere e spegnere il quadro! Comunque per il fusibile ti confermo che il 42 è dell'accendisigari. Strano si sia bruciato. Ma ci ha messo le mani qualcuno vicino st'auto oltre te? ti hanno montato lo stereo non vw?
Vis a questo punto prova a cancellare gli errori tramite vag come dice Andrea, per me dopo tutte queste cose è un problema di centralina, mi spiego, il problema viene da lì, tutto il resto è ok! Quindi o è un problema di codifica o c'è altro. In ogni caso prova anche a fare una cosa. Stacca la batteria per una mezz'oretta e ricollegala forse è andata solo in protezione la centralina. Provar non nuoce a nulla!

Andrea 6r ha scritto:Come e' possibile che non hai errori?

einstein7385 ha scritto:Vis no, non hai errori, e non è strano! Il cavo pezzotto o funziona o non funziona, non è che ti dice che non ci sono errori anche se ce ne sono!
Per la batteria si, basta il nero! Questa è l'ultima prova che ti consiglio di fare. Per il pin 7 evidentemente serve anche quello per qualche funzione relativa agli anabb. non posso conoscere dentro com'è fatta la centralina, quindi...dato che ci sono 12volt solo su anabb su quel cavo è sicuro legato ad essi in qualche modo. Quel cavo va alla centralina e basta, di più non si può sapere.
Cmq dopo questa prova della batteria non c'è altro da fare purtroppo!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.