Salve Ragazzi;
Scrivo un po' la mia testimonianza.
Ovviamente posseggo una polo GTI acquistata nel maggio 2011.
Guido sempre in D, tranne quando ho voglia di divertirmi un po'.
Ad oggi la macchina ha 37000 km.
Elenco in basso il consumo d'olio dai 17.000 in poi perché non trovo più i dati antecedenti.
Km 17834................................... 500 gr
Km 20456................................... 250 gr
Km 30808...................................1000 gr
Km 34337................................... 250 gr
Ieri sono andato a controllare l'astina e mi sono accorto che la macchina ne ha consumato circa 500 gr.
Ho aggiunto nuovo olio e stamane sono passato in concessionaria.
Mi hanno parlato della modifica della quale si parla nel 3D ma il responsabile mi ha avvertito che in caso la facessi, le prestazioni dell'auto non sarebbero più le stesse in quanto rimapperebbero la centralina. (non si sa quanti sarebbero i cavalli persi).
Mi ha detto anche che dato i consumi ancora normali la cosa migliore sarebbe fare un cambio d'olio con del Bardahl (che vado a comprare e porto domani in concessionaria).
Il responsabile service mi ha spiegato di aver monitorato diverse GTI con il Bardahl e che in queste auto il consumo d'olio è nettamente migliorato. Mi ha detto anche di aver comunicato in via ufficiosa la cosa a Volkswagen la quale non vorrebbe ammettere che l'olio Castrol è inadeguato per il nostro motore.
Inoltre mi ha consigliato categoricamente di fare cambio olio ogni 15.000 km (in realtà ho già anticipato il primo tagliando ai 20000 km poco confidando nei 30000 km promessi).
Alla fin della fiera domani porto l'auto in conc. per il cambio d'olio.
Vi terrò informati circa l'evolversi della cosa.
Saluti a tutti e grazie dell'attenzione.