PoloRomaGTI ha scritto:Forse il mio consumo e' cosi' basso perche' non ''affondo'' quando sono a basso numeri di giri?

MaxGTI ha scritto:lo è d'esempio la mia, guido per il 95% in D e il mio consumo è fino ad ora di circa 1kg/10mila km...ora sono a 48mila km totali...
Io fossi in lui mi vergognerei..

---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---
MaVeRiCk86 ha scritto:MaxGTI ha scritto:lo è d'esempio la mia, guido per il 95% in D e il mio consumo è fino ad ora di circa 1kg/10mila km...ora sono a 48mila km totali...
Te hai sicuramente consumi accettabili.. ma vorrei farti notare che Andrea (Ultimo GTI) con un litro ne fa 75.000 di km..
è quasi scandaloso..!!![]()
![]()

MaxGTI ha scritto:Ultimo GTI ha scritto:Infatti io la uso solo ed esclusivamente in manuale ,ma non per non consumare olio ,ma perchè il manuale è secondo me la taratura giusta per questo motore facendoti sentire la macchina nel suo dna,e faccio quasi sempre statali e tangenziali, raramente città...la D purtroppo come ho già detto in altri post precedenti è totalmente sbagliata per questo motore perché lo fa lavorare sottocoppia e per un motore così è deletereo...infatti il consumo anomalo avviene tra i 1000 e i 2000 giri ovvero le cambiate della D...
però non per tutte le GTI è così, lo è d'esempio la mia, guido per il 95% in D e il mio consumo è fino ad ora di circa 1kg/10mila km...ora sono a 48mila km totali...
Comunque io la Guido in M perché il motore e il cambio lavorano molto meglio e gli organi meccanici non vanno più di tanto sotto sforzo 

MaVeRiCk86 ha scritto:MaxGTI ha scritto:lo è d'esempio la mia, guido per il 95% in D e il mio consumo è fino ad ora di circa 1kg/10mila km...ora sono a 48mila km totali...
Te hai sicuramente consumi accettabili.. ma vorrei farti notare che Andrea (Ultimo GTI) con un litro ne fa 75.000 di km..
![]()

Ultimo GTI ha scritto:MaVeRiCk86 ha scritto:MaxGTI ha scritto:lo è d'esempio la mia, guido per il 95% in D e il mio consumo è fino ad ora di circa 1kg/10mila km...ora sono a 48mila km totali...
![]()
Io porto solo la mia esperienza con tante prove effettuate...in D tenderebbe a consumare un po' di più proprio per il fatto che il motore tende a girare sottocoppia e quando si spinge sul gas il volumetrico con la sua pressione elevata tende a buttare l'olio dove non dovrebbe...con la modifica allo sfiato e aggiornamento centralina hanno limitato l'intervento del volumetrico ma non per questo depotenziato l'auto e risolto totalmente il problema,dimezzando in alcuni caso i consumi....in M questo non sussiste perché le cambiate avvengono a regime di coppia ovvero il lavoro ottimale di un motore
Mein
6R
TwinChargedPower

Mein
6R
TwinChargedPower

Malcolm ha scritto:Leva a sinistra su+ e -
Sent from my Galaxy SIII Pepple Blue

andromedas ha scritto:io la porto sempre con le palette solo ogni tanto la metto in automatico ma al 95% manuale e il consumo e di 1 kilo ogni 3000/3500km
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.