Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 6 aprile 2012, 20:58

Grazie Federico quindi debbo metterli solo da una parte..speriamo che albero o Stefano abbiano una foto di quelle che ho chiesto prima..

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da Andrea 6r » sabato 7 aprile 2012, 7:20

però io in teoria il filo che và al fusibili già c'è l'ho...sbaglio? :017
    smemail
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Marco
    Contatta:

da smemail » sabato 7 aprile 2012, 7:33

Federicodrdpro ha scritto:Siamo tutti all'opera in questi giorni! sarà l'aria :005
    Buon lavoro a tutti :dai5

alberto ti adoriamooo...... sei un mito e hai una voglia di fare che fa invidia!!!!
    e cmq sei sempre gentile e disponibile!!!!
    GRANDEEE!!

AUGURI DI BUONA PASQUA AMICI!!!! :055
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 7 aprile 2012, 8:18

Andrea 6r ha scritto:però io in teoria il filo che và al fusibili già c'è l'ho...sbaglio? :017

Non te lo so dire Andrè, devi controllare sul connettore, se arriva il cavetto di alimentazione al pin.

Il connettore della centralina, mi hai detto che è formato da 4 parti. Mi spieghi come va smontato? :)
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 7 aprile 2012, 8:25

come lo riconosco il cavetto di alimentazione che arriva al pin?XD..il connettore devi cercare di alzare i 3 strati che proteggono l'MQS...mi sono aiutato con un piccolo giravite a taglio ma comunque un pezzo si è rotto(vedi foto)...non ho trovato metodi migliori..vedi se magari su elsian è riportato come si smonta...etka ho dato un rapido controllo e non l'ho trovato
    ps si finalmente ho Etka :003
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 7 aprile 2012, 8:32

Basta che guardi se sul connettore, arriva il cavo di alimentazione sul pin T41/28. Se c'è è alimentato, altrimenti devi metterlo tu.

Comunque su ElsaWin non ci sono le guide per smontare i connettori :003

Immagine
    In poche parole hai fatto leva in questo punto? Poi viene via la parte di plastica nera del connettore e sotto posso infilare l'MQS?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » sabato 7 aprile 2012, 8:33

Scusate il ritardo... foto purtroppo non ne ho fatte, però i fili li ho preparati tutti la sera prima! Le lunghezze date da einstein sono leggermente abbondanti, ma basta fermare il cavo con una fascetta a lavoro finito!
    Per il filo che arriva dal motore devi fare un'asolina al filo con i 2 mqs, poi tagli l'asola e metti i 3 spezzoni insieme (io ho preso un terminale per fusibiliera, l'ho tagliato a metà tenendo solo quella in cui si crimpano i fili e li ho crimpati con quello, poi ho rinastrato il nodino insieme al resto del filo in modo che non si muova più) :023

Per sapere se sei già attaccato al fusibile basta vedere se al pin 28 del devioguida arriva un filo!
    Ultima modifica di steel il sabato 7 aprile 2012, 8:40, modificato 1 volta in totale.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 7 aprile 2012, 8:36

si bravo in quel punto,però sotto alla parte nera ci sono altri due strati come il primo...il secondo è sempre nero e di plastica dura,il terzo è gomma morbida rossa...però tutto ciò lo posso vedere una volta che smonto?e poi se mi faccio i cavoli miei e ce lo porto lo stesso?perchè veramente mi sto impicciando per la parte dentro :021
    stefano non è che percaso hai una foto dei cavi?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 7 aprile 2012, 8:40

ne possiamo parlare 5 minuti in chat?
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » sabato 7 aprile 2012, 8:43

Per il connettore della centralina motore non ti posso aiutare, il mio è diverso!
    Comunque i comandi li devi attaccare alla centralina di bordo! a quella del motore devi attaccare solo il filetto bianco!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 7 aprile 2012, 8:46

Quanto diavolo sono complicati questi connettori.
    Andrè, certo che hai modo di vedere se c'è o meno. Quando vai a mettere i terminali negli altri pin, guardi se il foro dove andrebbe messo il terminale del fusibile è occupato o meno. Se è occupato significa che è alimentato. Altrimenti devi metterlo!

steel ha scritto:Per il connettore della centralina motore non ti posso aiutare, il mio è diverso!
    Comunque i comandi li devi attaccare alla centralina di bordo! a quella del motore devi attaccare solo il filetto bianco!

Si Stè, è quello che ha fatto andrè. Ha messo il cavo bianco nel connettore della centralina del motore e si è portato dentro il cavo. Ora stiamo parlando dei collegamenti interni :023
    Retrofit:

Meccanica:
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 7 aprile 2012, 11:08

Immagine
    Ok ecco i 5 fili..adesso devo crimpare da tutte e due le parti i MQS..giusto?in un filo metto il diodo?grazie ragazzi :)

Scrivo con il mio iPhone 4s :)