GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » domenica 1 dicembre 2013, 13:54

Malcolm ha scritto:
    Shawn20 ha scritto:Ciao ragazzi, fino al 12/1/2014 la Revo technik fa sconto 20% sul software, a livello motore ne ho sentito parlare un gran bene. Conoscete qualcuno che abbia mappato Revo? Mi interessa un parere specialmente sulla mappatura DSG. La mia è del 04/11 e ogni 3000 mi ciuccia 1kg olio, vorrei porre rimedio a questa cosa. Grazie

La mia è della stessa annata Gennaio, stesso litraggio che ciuccia la tua.. ho messo olio Shell Helix Ultra 5w40 problem risolto.. dopo 700km è sceso di un mm l'astina :006

devi controllare non dopo 700km per avere la conferma aspetta a fare 2000/3000km e misura l'astina a caldo dopo 20/30 min di inutilizzo.:006
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

da Malcolm » domenica 1 dicembre 2013, 20:37

Io misuro sempre in un modo! comunque ovvio che controllerò a quel kmetraggio ma ricordo che il castrol lo controllai a 700km e mancava già una buona parte
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 11 dicembre 2013, 14:55

accidenti, ultimamente non consumava piu' olio.........ne ha sempre consumato poco.

l'altro giorno si accende la spia. controllo livello olio. c'ho messo dentro 1lt e 500 gr.
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 11 dicembre 2013, 15:08

Da quanto non lo controllavi?
    Km totali della macchina?

Brutta storia...
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 11 dicembre 2013, 18:58

guidando sempre in manuale mi sono accorto dato che mi piace dare gas a basse velocita con la terza sento tanta coppia motore...questo mi fa consumare + olio .. perché in 1500km è sceso 3-4 tacche quasi 300/400gr
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » domenica 22 dicembre 2013, 9:13

Anch'io ho la tua stessa guida e dall'ultimo tagliando,fatto 4000 km fa, l'olio c'è ancora tutto....bah misteri :017
  • SimonGi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat Punto
    moto: Husqvarna 449 SMR
    nome: Simone
    Contatta:

da SimonGi » venerdì 27 dicembre 2013, 21:23

Ciao a tutti, mi trovo davanti ad un grande dubbio per un prossimo acquisto (gti)
    sono consapevole del problema trattato sul consumo d'olio, e fin qui chiudo un occhio,
    l'auto è di settembre 2011 con 20 mila km, ci sono "Periodi" o mesi di produzione in cui le gti han più o meno problemi?
    20mila km sarebbero buoni o consigliate qualcos'altro? grazie mille.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 27 dicembre 2013, 21:43

ti abbiamo già risposto nei post precedenti.
    vedo che sei molto titubante.
    quante auto hai guidato fino ad ora, quanti km hai macinato, sei in grado di provarla ed esprimere un giudizio senza farti condizionare da qualche volpone della concessionaria, quando si ha una fissazione si è molto vulnerabili , ti lasci convincere facilmente( io no sono un scortese contrario)
    ripeto di nuovo 20000 km possono essere pochi o tanti, il problema è un altro.
    il proprietario per quale motivo ha deciso di venderla dopo soli 20000km.
    risposta;ne ha piene le balle, questo a mio modesto parere.
    una gti usata è come la roulette russa, già da nuova ha problemi figurati usata.
    sarei curioso di conoscere anche i km esatti, mi sembrano pochi, controlla il libretto dei tagliandi e guarda che non sia taroccato.
    con una scusa fatti dare il libretto di circolazione , guarda il nominativo e l'indirizzo, telefoni e chiedi info.
    fai attenzione , l'usato è sempre una lotteria con auto normali, con questa è un azzardo,se ti senti di rischiare e toglierti lo sfizio vai, io personalmente lascerei perdere.
  • SimonGi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SimonGi » venerdì 27 dicembre 2013, 22:15

j-strauss-78 ha scritto:ti abbiamo già risposto nei post precedenti.
    vedo che sei molto titubante.
    quante auto hai guidato fino ad ora, quanti km hai macinato, sei in grado di provarla ed esprimere un giudizio senza farti condizionare da qualche volpone della concessionaria, quando si ha una fissazione si è molto vulnerabili , ti lasci convincere facilmente( io no sono un scortese contrario)
    ripeto di nuovo 20000 km possono essere pochi o tanti, il problema è un altro.
    il proprietario per quale motivo ha deciso di venderla dopo soli 20000km.
    risposta;ne ha piene le balle, questo a mio modesto parere.
    una gti usata è come la roulette russa, già da nuova ha problemi figurati usata.
    sarei curioso di conoscere anche i km esatti, mi sembrano pochi, controlla il libretto dei tagliandi e guarda che non sia taroccato.
    con una scusa fatti dare il libretto di circolazione , guarda il nominativo e l'indirizzo, telefoni e chiedi info.
    fai attenzione , l'usato è sempre una lotteria con auto normali, con questa è un azzardo,se ti senti di rischiare e toglierti lo sfizio vai, io personalmente lascerei perdere.

Grazie e mi scuso per aver riproposto una domanda fatta in un altro thread.
    Vedrò di informarmi anche in quello che mi hai scritto, per aver più informazioni possibili.
    :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 27 dicembre 2013, 22:51

non devi scusarti, volevo solo fartelo notare.
    ti sembrerò anche duretto e presuntuoso ma è il mio carattere non farci caso, in fondo cerco di dare una mano.
    se tutti ti dicono di si, uno che ti dice di no ci vuole, è quello che ti fa riflettere sulla faccenda.
    mi spiacerebbe che tu prendessi una scottatura , di conseguenza visto che i soldi si guadagnano con fatica e le fregature si prendono con facilità cerco di tenere la corda tesa.
    procedi con il telefonare al proprietario ,ti costa poco e puoi farti un'idea, prova l'auto come ti ho già detto, chiedi se l'auto ha subito incidenti, certe volte si vende anche x questo.
    anzi se decidi di acquistarla sul contratto fai scrivere che la macchina non ha subito incidenti rilevanti è importante, nel caso lo fosse puoi chiedere la risoluzione del contratto anche dopo l'acquisto.
    mi pare che parlavi di 15000 €, non pochi , vai con calma capisco che il desiderio di avere il mezzo è forte, ma meglio ragionarci sopra a mente fredda.
    in fondo quando avevo la tua età ero uguale, poi a furia di sbattere il naso ho imparato, in compenso adesso ho un bel nasone.
    ciao fammi sapere come va a finire.

ps con gli stessi soldi giocando con gli sconti ti prendi il 1,4 aspirato, tranquillo ma super collaudato, senti chi lo possiede ne sono entusiasti.
  • SimonGi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da SimonGi » venerdì 27 dicembre 2013, 23:17

j-strauss-78 ha scritto:non devi scusarti, volevo solo fartelo notare.
    ti sembrerò anche duretto e presuntuoso ma è il mio carattere non farci caso, in fondo cerco di dare una mano.
    se tutti ti dicono di si, uno che ti dice di no ci vuole, è quello che ti fa riflettere sulla faccenda.
    mi spiacerebbe che tu prendessi una scottatura , di conseguenza visto che i soldi si guadagnano con fatica e le fregature si prendono con facilità cerco di tenere la corda tesa.
    procedi con il telefonare al proprietario ,ti costa poco e puoi farti un'idea, prova l'auto come ti ho già detto, chiedi se l'auto ha subito incidenti, certe volte si vende anche x questo.
    anzi se decidi di acquistarla sul contratto fai scrivere che la macchina non ha subito incidenti rilevanti è importante, nel caso lo fosse puoi chiedere la risoluzione del contratto anche dopo l'acquisto.
    mi pare che parlavi di 15000 €, non pochi , vai con calma capisco che il desiderio di avere il mezzo è forte, ma meglio ragionarci sopra a mente fredda.
    in fondo quando avevo la tua età ero uguale, poi a furia di sbattere il naso ho imparato, in compenso adesso ho un bel nasone.
    ciao fammi sapere come va a finire.

ps con gli stessi soldi giocando con gli sconti ti prendi il 1,4 aspirato, tranquillo ma super collaudato, senti chi lo possiede ne sono entusiasti.

il desiderio è forte ma non ho fretta, sto procedendo con molta calma e prendo nota dei consigli intanto;
    alla ri apertuta del concessionario mi muovo, sempre se non mi sarò già buttato in altre occasioni;
    Grazie ancora.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 28 dicembre 2013, 0:11

ok, la calma è la cosa migliore che puoi mettere in campo, vedo che sei riflessivo è una qualità.