Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da leonedellostretto » sabato 5 novembre 2011, 16:53

    mattdj ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:
    Lupo 11 ha scritto:ragazzi, forse un'altra finezza.
    mi sono accorto che dopo che accendo lo sbrina-lunotto, dopo circa 10 minuti, questo si spegne da solo...
    ieri quando me ne sono accorto credevo di averlo spento io inconsciamente. ma stasera l'ha fatto di nuovo, e sono sicuro di non averlo spento io manualmente (aggiungo che ho bevuto solo un peroncino :030)
    se è vero, è una bella cosa, perchè evita di dimenticarselo magari acceso e di succhiare energia e carburante inutilmente!

    si lo fa da solo anche sulle 9n-9n3... utilissimo in quanto oltre a non ciucciare inutilmente energia elettrica aiuta a far durare più a lungo il relativo impianto elettrico del lunotto... immagina di dimenticarlo acceso per 1-2 ore di viaggio... poi è normale che su tante auto si bruci e non funzioni più a dovere :009


    che figata non lo sapevo! ma succede lo stesso anche per gli sbrina specchietti?

    si succede anche per gli specchietti :023 (per fortuna)
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » sabato 5 novembre 2011, 17:15

    leonedellostretto ha scritto:
    mattdj ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:si lo fa da solo anche sulle 9n-9n3... utilissimo in quanto oltre a non ciucciare inutilmente energia elettrica aiuta a far durare più a lungo il relativo impianto elettrico del lunotto... immagina di dimenticarlo acceso per 1-2 ore di viaggio... poi è normale che su tante auto si bruci e non funzioni più a dovere :009


    che figata non lo sapevo! ma succede lo stesso anche per gli sbrina specchietti?

    si succede anche per gli specchietti :023 (per fortuna)

    Come lo sai? Cioè, voglio dire: per lo sbrinatore posteriore c'è una luce che ti dice se è acceso o no...per gli specchietti non mi pare che ci sia un indicatore che ti faccia capire se sono accesi o no...fammi capire come fai a dire ciò...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da leonedellostretto » sabato 5 novembre 2011, 17:19

    se non sbaglio l'ho letto sul libretto di istruzioni dell auto!
    da qualche parte se ne già parlato sul foro
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » sabato 5 novembre 2011, 17:24

    leonedellostretto ha scritto:se non sbaglio l'ho letto sul libretto di istruzioni dell auto!
    da qualche parte se ne già parlato sul foro

    Ma visivamente non cambia niente? Lo sai perché è scritto sul libretto o perché vedi un indicatore che si spegne?
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da leonedellostretto » sabato 5 novembre 2011, 17:28

    wizard86pz ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:se non sbaglio l'ho letto sul libretto di istruzioni dell auto!
    da qualche parte se ne già parlato sul foro

    Ma visivamente non cambia niente? Lo sai perché è scritto sul libretto o perché vedi un indicatore che si spegne?

    no non c'è nessun indicatore per questa funzione
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » sabato 5 novembre 2011, 17:34

    leonedellostretto ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:se non sbaglio l'ho letto sul libretto di istruzioni dell auto!
    da qualche parte se ne già parlato sul foro

    Ma visivamente non cambia niente? Lo sai perché è scritto sul libretto o perché vedi un indicatore che si spegne?

    no non c'è nessun indicatore per questa funzione

    Ecco, ok, darò uno sguardo al manuale allora...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » sabato 5 novembre 2011, 17:59

    Sono andato a prendere il manuale...riguardo agli sbrinatori degli specchietti retrovisori dice:
    • che si attivano solo con una temperatura esterna minore di +20° C;
    • e che "Lo sbrinatore entra in funzione all'inizio alla massima potenza. Poi, dopo circa due minuti, adatta il livello di riscaldamento alla temperatura esterna."
    Insomma, di "auto-spegnimenti" non ne parla...

    Riguardo lo sbrinatore del lunotto posteriore non trovo proprio niente sul libretto...manco il significato del pulsante...dovrebbe essere a pagina 177 a giudicare dall'illustrazione a pagina 10, ma non c'è proprio nulla...cmq per lo sbrinatore posteriore è confermata la cosa che si spegne automaticamente dopo tot...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da pariduzz86 » sabato 5 novembre 2011, 18:25

    infatti se non lo si disattiva (quello degli specchietti) rimane acceso e si riaccende (appunto sotto i 20°) ogni volta che si accende l'auto se non li si è disattivati dalla manopolina... infatti questo periodo che inizia a far freddo li scordo spesso accesi e se tocco lo specchietto è caldo anche parecchio tempo dopo
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da magico81 » domenica 6 novembre 2011, 19:49

    Ragazzi, ho aggiornato il post in prima pagina. Si stava un po' perdendo il filo, alcune cose non le ho messe perchè poco chiare o comunque non delle vere e proprie finezze. Invito tutti, prima di postare una finezza a vedere se non sia già stata scritta. Ciao!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 479
    Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 17:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da brumbrum » martedì 8 novembre 2011, 22:43

    mi rimetto a voi nel capire se sia una finezza o meno...visto il mio rincojonimento totale mi capita spesso di ripartire da una sosta senxa la cinta e al tempo stesso aver la freccia inserita...il cicalino della cintura non allacciata si abbassa d'intensità per far posto al classico cicalino della frecia inserita e vicecersa...fateci caso
    Consumi...Immagine Immagine


    se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » martedì 8 novembre 2011, 23:20

    brumbrum ha scritto:mi rimetto a voi nel capire se sia una finezza o meno...visto il mio rincojonimento totale mi capita spesso di ripartire da una sosta senxa la cinta e al tempo stesso aver la freccia inserita...il cicalino della cintura non allacciata si abbassa d'intensità per far posto al classico cicalino della frecia inserita e vicecersa...fateci caso

    Io se metto una freccia col cicalino della cintura non inserita sento solo quest'ultimo senza udire minimamente il "toc" della freccia inserita!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da emanuele-roma » mercoledì 9 novembre 2011, 10:43

    wizard86pz ha scritto:
    brumbrum ha scritto:mi rimetto a voi nel capire se sia una finezza o meno...visto il mio rincojonimento totale mi capita spesso di ripartire da una sosta senxa la cinta e al tempo stesso aver la freccia inserita...il cicalino della cintura non allacciata si abbassa d'intensità per far posto al classico cicalino della frecia inserita e vicecersa...fateci caso

    Io se metto una freccia col cicalino della cintura non inserita sento solo quest'ultimo senza udire minimamente il "toc" della freccia inserita!

    Quoto!
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti