Tme ha scritto:einstein7385 ha scritto:Kanaia ha scritto:...accellero x andare via, a quel punto il motore ha una specie di mancamento, sembra che si impunti e poi si riprende lasciando dietro una bella nuvola di fumo che vedi bene la sera in controluce con i fari della macchina che ti sta dietro
Credo sia proprio il ritardo della turbina che deve per l'appunto "accelerare" prima lei! Il cosidetto "turbo lag"
A me sembra più un discorso di cambio, mi spiego meglio, quando sei in d e rallenti per affrontare una rotonda, ad esempio, il dsg non ti scala le marce una alla volta ma bensì il software del cambio sceglie in base alla velocità e ai giri motore la marcia da inserire e poi la inserisce, se tu riapri il gas il software sembra che non sa che fare e quando capisce che fare ti da uno strappo. O almeno a me è capitato questo con tanto di fumata.

andromedas ha scritto:mà..la mia sembra che scali una alla volta...
(la tua quando è stata prodotta?)

ragazzi mi ripeto ancora ANDATE DA UN LEGALEio ci sono andato,non costa nulla una lettera ma vi garantite,vi spiego.il legale mi ha spiegato che per legge si hanno 8giorni di tempo per fare una raccomandata alla concessionaria,dopo che si e' scoperto il problema,potete scriverla anche voi,ma da un legale e' meglio.da quel momento vi garantite per 1 anno di tempo per poter agire legalmente.voi direte ma abbiamo 2 anni di garanzia, NO!!! il problema va segnalato scrivendo e avete solo 8 giorni per scrivere,dopo diche' perdete i diritti,tranne che nel caso come il mio,che sono intervenuti nel sostituirmi i pistoni senza alcun risultato,praticamente hanno dichiarato che sussiste il problema,e' stata la mia salvezza. sembra strano ma e' cosi!l unione fa' la forza,seno' andrete avanti un sacco di tempo con rotture di scatole ed esperimenti vari.io vado ogni 2 settimane a mettere olio,fanno prove etc....intanto son passati 7 mesi...ma se tutti si muovono vedrete come si agitano. IO HO CHIESTO ESPLICITAMENTE IL CAMBIO DELLA VETTURA visto i risultati nulli della riparazione,e gli altri difetti tipo: cambio dsg rumoroso,fanali a led anteriori differenti etc......
(e non sarai nemmeno sicuro di avere quello che ti spetta tra l'altro!!)
mhhhh la cosa mi fa riflettere... ma queste macchioline vengono via se passi il dito? o si strisciano sulla vernice? i puntini che ho io sembrano tipo polverina! minuscola proprio! non avendo mai avuto auto bianche non capisco se è normale sporcizia o cosa!

Kold666 ha scritto:mhhhh la cosa mi fa riflettere... ma queste macchioline vengono via se passi il dito? o si strisciano sulla vernice? i puntini che ho io sembrano tipo polverina! minuscola proprio! non avendo mai avuto auto bianche non capisco se è normale sporcizia o cosa!
la mia è sempre sporca da far schifo, basta una leggera pozzanghera che il portellone è tutto smerdato a macchie.
L'indicazione più precisa te la da lo scarico, se i terminali all'interno sono ossidati ma non oleosi allora stai tranquillo.

BassterGTI ha scritto:edit.
hei einstein, sei un bidone! guarda che gli scenziati del cern hanno trovato qualcosa che va di 60 nanosecondi piu veloce della luce! e tu facendo lo sborone dicevi che nulla nell'universo andava piu forte! ma va laaa!! ahahahaskerzo albeeee!! xD
Cmq se è così einstein non è che aveva sbagliato, è che ora c'è chi ne sa più di lui e spara n'altra teoria che include anche quella di einstein, cioè è ancora più generalizzata! Quindi attento...che albert resuscita e gliene dice quattro a sti giornalisti "gnuranti"!
In ogni caso il succo non cambia, il problema c'è! Ma a questo punto non è che col manuale si riesce a fare un rodaggio che dà meno strappi al motore e si salvaguarda l'olio? E ci ritroviamo nel cattivo rodaggio? Magari chi non ha problemi di consumo potrebbe dirci se usa il cambio indifferentemente e fa accelerazioni tipo queste da mettere un pò in crisi il motore o se ad esempio usa sempre il sequenziale per decidere quali marce mettere...
Troppi fattori secondo me poco influenti...la questione è una, il motore è piccolo, i cavalli sono tanti! Il consumo d'olio ci deve essere ed è normale, ma nei limiti imposti! 

Kold666 ha scritto:ragazzi mi ripeto ancora ANDATE DA UN LEGALEio ci sono andato,non costa nulla una lettera ma vi garantite,vi spiego.il legale mi ha spiegato che per legge si hanno 8giorni di tempo per fare una raccomandata alla concessionaria,dopo che si e' scoperto il problema,potete scriverla anche voi,ma da un legale e' meglio.da quel momento vi garantite per 1 anno di tempo per poter agire legalmente.voi direte ma abbiamo 2 anni di garanzia, NO!!! il problema va segnalato scrivendo e avete solo 8 giorni per scrivere,dopo diche' perdete i diritti,tranne che nel caso come il mio,che sono intervenuti nel sostituirmi i pistoni senza alcun risultato,praticamente hanno dichiarato che sussiste il problema,e' stata la mia salvezza. sembra strano ma e' cosi!l unione fa' la forza,seno' andrete avanti un sacco di tempo con rotture di scatole ed esperimenti vari.io vado ogni 2 settimane a mettere olio,fanno prove etc....intanto son passati 7 mesi...ma se tutti si muovono vedrete come si agitano. IO HO CHIESTO ESPLICITAMENTE IL CAMBIO DELLA VETTURA visto i risultati nulli della riparazione,e gli altri difetti tipo: cambio dsg rumoroso,fanali a led anteriori differenti etc......
andare per vie legali è sempre una rottura di palle e alla fine sono solo gli avvocati che ci guadagnano.
Se fossi stato in te, avrei venduto la macchina, tanto quello che ci perdi con la vendita è meno di quello che perderai con gli avvocati(e non sarai nemmeno sicuro di avere quello che ti spetta tra l'altro!!)

GTI4Ever ha scritto:il problema è: perchè tutte le GTI non hanno lo stesso difetto del consumo olio?Questo non riesco a capire...
cosa cambia tra una e l'altra

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.