GTI - Consumo d'olio
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 11:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da MagsPower » venerdì 14 febbraio 2014, 7:37

    Esatto ne sono consapevole per questo vorrei tutelarmi cercandone una con VW extra time in modo da avere almeno altri 3 anni di copertura dalla casa... sperando anche che nel corso dei quali si trovi una benedetta soluzione...Tra l'altro io sono più spaventato dagli eventuali problemi al DSG rispetto al consumo di olio... alla fine l'olio ne ho litri tramite il lavoro, ma se si spacca il cambio sono €€€€€ amarissimi :022
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da j-strauss-78 » venerdì 14 febbraio 2014, 9:11

    visto che ti sei documentato qui sul forum penso che dovresti esserti fatto un'idea della situazione.
    ora se la trovi con garanzia residua di 3 anni vuol dire che chi la cede si è stufato presto.
    sperare in una soluzione ai problemi di motore e dsg? sono anni che si spera, ho il dsg dal 2009 è da quel periodo che spero.
    comunque la ns testolina è divisa n 2 parti la parte razionale e quella irrazionale, quella emotiva.
    sta a te decidere a quale parte dare il sopravvento.
    personalmente avrei già deciso ma non voglio influenzare la scelta.
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » venerdì 14 febbraio 2014, 9:15

    Mags, non sottovalutare il discorso del consumo olio, non si tratta solo di aggiungerne e basta.

    Un motore che consuma 1litro ogni 1.000Km non può durare a lungo: possono insorgere presto problemi di catalizzatore, valvole che non tengono più, fasce incollate, incrostazioni varie e perdita di prestazioni...
    Immagine
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da VRSpower » venerdì 14 febbraio 2014, 9:40

    aggiungo che l'estensione di garanzia copre solo al 70% il motore e NON COPRE IL DSG7 (chissà come mai :003 )

    non smetterò mai di dire che questo motore è una BOMBA (in tutti i sensi :005 )

    :006
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 11:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da MagsPower » venerdì 14 febbraio 2014, 11:15

    Non sapevo che l'estensione ufficiale non coprisse DSG7 e solo il 70% del motore... Ne ho trovata una in una concessionaria ad Alba con 29000km ed estensione 36 mesi, e la scimmia già aveva iniziato a bussare sulla mia spalla. Ora però, dopo che voi possessori, mi consigliate di lasciar perdere direi che è arrivato il momento di smettere di illudermi, che amarezza :-(
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da j-strauss-78 » venerdì 14 febbraio 2014, 12:05

    dopo 1 anno ha già mollato l'auto, la dice lunga.
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 366
    Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Pinerolo
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Overpaul » venerdì 14 febbraio 2014, 12:38

    ciao ragazzi, a prescindere da tutti i problemi di motori che consumano tanto olio e altri che ne consumano pochissimo (il mio, per fortuna), che olio performante è meglio mettere nel GTI?
    ho sentito parlare molto bene del Motul e del Liqui Moly... voi cosa avete messo?
    GTI

    Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » venerdì 14 febbraio 2014, 12:43

    Cmq VW, quando si è fuori garanzia, copre in parte i difetti riconosciuti (consumo olio e DSG per la GTI), quindi con l'estensione di garanzia credo si è coperti con percentuali più alte di quelle che avete detto...
    La sostituzione del motore è ormai routine per chi ha problemi (anche se non è detto che risolva il problema), ma di certo non ti fanno sborsare dei soldi se hai l'estensione.

    Per quanto riguarda la mia (che è perfetta sia per consumo olio che per DSG), che ormai è fuori garanzia non avendo l'estensione, mi è stato detto in concessionaria dopo l'aggiornamento software DSG, che se avessi dei problemi seri mi verrebbero in contro con il 70% della spesa nel primo anno fuori garanzia, a scendere negli anni successivi...

    Overpaul: dal mio punto di vista un 5W30 di marca vale l'altro... Al limite prova con un 5W40, ma ocio che rispetti la norma VW504-507...
    Immagine
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 366
    Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Pinerolo
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Overpaul » venerdì 14 febbraio 2014, 13:04

    infatti pensavo proprio di passare ad un 5w40. proverò Motul 300V a sto punto, visto che il mio meccanico VW ce l'ha in casa...

    comunque tornando IT stavo considerando che anche la mia è stata totalmente esonerata dal problema olio. in 36.000 km ne ho messi circa 3.5 kg, di cui 2.5 nei primi 12-13 mila...
    GTI

    Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » venerdì 14 febbraio 2014, 13:32

    Mags, se il concessionario è in buona fede ti deve concedere un giro di prova, di almeno mezz'ora...
    al 70% riesci a capire se è un motore sano oppure no, magari con un amico che ti segua mentre vai in giro: piccoli sbuffi di fumo, piccole goccioline di olio sul portellone, scarico nero dopo averlo pulito...
    Oppure gli chiedi che ti sviti una candela: tempo dell'operazione 10 minuti... La candela dice molto...

    Insomma, il modo di capire qualcosa di più c'è...

    Se è un motore sano, con estensione di garanzia, beh, la scimmia sulla spalla ci sta... :003
    Immagine
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 11:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da MagsPower » venerdì 14 febbraio 2014, 13:44

    Grazie Kawa sei l'unico che continua ad alimentare la mia scimmia. Oggi pomeriggio faccio una telefonata e vediamo un po se mi concedono un bel giro di prova e tutti questi controlli, poi su macchina bianca sono ancora più facili da vedere le goccioline d'olio... Intanto oggi pome li chiamo e chiedo se ha gia subito sostituzione motore o i vari aggiornamenti tubo recupero olio e centralina. Ma essendo un concessionario Ford immagino non ne saprà nulla e cercherà di rifilarmi una fiesta ST :018
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da VRSpower » venerdì 14 febbraio 2014, 13:50

    Kawabanga ha scritto:Cmq VW, quando si è fuori garanzia, copre in parte i difetti riconosciuti (consumo olio e DSG per la GTI), quindi con l'estensione di garanzia credo si è coperti con percentuali più alte di quelle che avete detto...
    La sostituzione del motore è ormai routine per chi ha problemi (anche se non è detto che risolva il problema), ma di certo non ti fanno sborsare dei soldi se hai l'estensione.

    Per quanto riguarda la mia (che è perfetta sia per consumo olio che per DSG), che ormai è fuori garanzia non avendo l'estensione, mi è stato detto in concessionaria dopo l'aggiornamento software DSG, che se avessi dei problemi seri mi verrebbero in contro con il 70% della spesa nel primo anno fuori garanzia, a scendere negli anni successivi...

    Overpaul: dal mio punto di vista un 5W30 di marca vale l'altro... Al limite prova con un 5W40, ma ocio che rispetti la norma VW504-507...


    questi sono accordi al di fuori del contratto di estensione di garanzia che comunque non sono scritti nero su bianco, quindi dipende dalla valutazione caso per caso.. non vorrei che il nostro amico si illudesse.. ad un mio amico il DSG7 è stato sostituito 3 volte nel giro di 100.000 km la prima in garanzia ufficiale sborsando zero, la seconda fuori garanzia riconoscendo il difetto, la terza fuori garanzia coperto al 30% dalla casa..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti