GTI - Consumo d'olio
  • ilcipo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da ilcipo » mercoledì 21 maggio 2014, 15:17

il capoofficina intendeva dire che se ci fossero problemi grossi per cui dovesse intervenire un tecnico della casa con una verifica accurata si accorgerebbe della sostituzione del tubo senza intervento sulla centralina, io non penso che possa succedere chissà che, però la sua affermazione mi ha messo i dubbi. certo che 67 euro non sono poi molti per dimezzare il problema. non so se sarei in grado di fare il lavoro da solo, ricordo però che ci sono, molte pagine indietro, le foto e le istruzioni passo passo.
  • ilcipo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ilcipo » mercoledì 21 maggio 2014, 15:43

Nella zona di Torino c'è qualcuno che ha fatto la modica ufficiale "tubo + centralina" con cui incontrarsi e scambiare qualche parere?
    Ciao
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » mercoledì 21 maggio 2014, 16:42

Io sono di Verona ed ho fatto il tubo sfiato + centralina e ti posso dire che c'è si un ritardo del volumetrico ma è una cosa quasi innavertibile...la macchina non ha perso cavalli e spinge come una bestia te lo posso assicurare...ti dico questo perché è quello che hanno detto a me in vw quando me l'hanno fatto e successivamente constatato da me per strada...da quello che ti hanno detto sembra che abbia perso 10 cv!!!!Dai su...certi meccanici in vw e non solo fanno a gara a chi le spara più grosse...comunque da quando ho fatto queste modifiche e facendo i tagliandi ogni 15000km l'olio c'è sempre tutto e il tubone di aspirazione è completamente asciutto, quando prima al contrario era leggermente umido...comunque quoto kavabanga che un motore che beve 1l ogni 3 o 4000km non è il massimo...il rischio di imbrattamento di tutta la linea di aspirazione e scarico ( catalizzatore) è molto alto.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 21 maggio 2014, 19:40

ilcipo ha scritto: non so se sarei in grado di fare il lavoro da solo, ricordo però che ci sono, molte pagine indietro, le foto e le istruzioni passo passo.

Sì, avevo postato io un piccolo tutorial... :003
    Molto semplice da fare...
    Immagine
  • ilcipo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ilcipo » giovedì 22 maggio 2014, 10:58

Ultimo GTI ha scritto:Io sono di Verona ed ho fatto il tubo sfiato + centralina e ti posso dire che c'è si un ritardo del volumetrico ma è una cosa quasi innavertibile...la macchina non ha perso cavalli e spinge come una bestia te lo posso assicurare...ti dico questo perché è quello che hanno detto a me in vw quando me l'hanno fatto e successivamente constatato da me per strada...da quello che ti hanno detto sembra che abbia perso 10 cv!!!!Dai su...certi meccanici in vw e non solo fanno a gara a chi le spara più grosse...comunque da quando ho fatto queste modifiche e facendo i tagliandi ogni 15000km l'olio c'è sempre tutto e il tubone di aspirazione è completamente asciutto, quando prima al contrario era leggermente umido...comunque quoto kavabanga che un motore che beve 1l ogni 3 o 4000km non è il massimo...il rischio di imbrattamento di tutta la linea di aspirazione e scarico ( catalizzatore) è molto alto.

Grazie per la tua risposta. potresti dirmi quanti km hai, a quanti km hai fatto la modifica e quanto olio ti consumava prima di fare la modifica?
    come si comporta la macchina quando schiacci il gas con un rapporto lungo a basso numero di giri tipo a 60/70 kmh in 6° o 7°?
    Grazie anticipatamente Giorgio
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » giovedì 22 maggio 2014, 20:45

Di niente figurati...comunque la mia attualmente ha circa 60000km e la modifica l'ho fatta a circa 25mila...prima della modifica,ovvero in quei 25mila, diciamo che ho rabboccato da si e no con 2l di olio, poi ho cambiato anche stile di guida ovvero sempre in manuale ma non per non consumare olio ma perché il +/- è la taratura più adatta al nostro motore senza cambiare sottocoppia e poi molto più divertente da guidare....schiacciando invece il gas con un rapporto lungo la macchina secondo me si comporta più o meno come prima della modifica, sinceramente non ho sentito grandi differenze però la mia ,oltre allo scarico completo ragazzon ,ha anche lo Sprint Booster e ti posso assicurare che in qualsiasi marcia ,oltre che in ripresa, la macchina schizza via come una saetta...
  • ilcipo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ilcipo » venerdì 23 maggio 2014, 7:15

Grazie!
    timo101
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da timo101 » venerdì 30 maggio 2014, 17:30

Ciao ragazzi ! Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione della mia polo, ho percorso i 1000km e mercoledì ho portato la macchina dal concessionario per verificare il consumo. Oggi mi hanno chiamato ed hanno constatato che c'è un consumo eccessivo di olio, telefonicamente mi hanno detto che devono controllare i pistoni e intanto mi danno un maggiolino come auto sostitutiva.. Domani quando vado a ritirare il maggiolino chiederò maggiori informazioni
    Place
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Stefano
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da Place » martedì 3 giugno 2014, 12:20

Salve ragazzi! Ho letto una miriade di pagine riguardo il consumo eccessivo di olio delle nostre gti! Chi più fortunato chi meno, chi cambiando gradazione di olio o cambiando marca e chi facendo le varie modifiche da casa vw ha azzerato il consumo o diminuto. Attualmente. Ho percorso 4mila km dal giorno in cui l'ho comprata (pochi mesi fa) ed ho già rabboccato un litro! Specifico che l'auto non è nuova ma l'ho comprata che aveva 32mila km in concessionaria. Cercando e poi contattando il signore anziano che l'aveva prima mi era stato detto di star tranquillo che non era una tra quelle gti dal consumo elevato di olio. Bene sarà che avrò iniziato io a schiacciare per bene il pedale e a riscontrare il problema. Ma ora vorrei prendere appuntamento con la concessionaria vw visto che ho un anno di garanzia. Sperando che con la sostituzione del tubo di sfiato e l'aggiornamento della centralina il consumo cali! E giusto che sfrutti la garanzia fin che c'e che dite??

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MagsPower » martedì 3 giugno 2014, 12:55

Se consuma 1 kg ogni 4k km non hai diritto a nessun servizio in garanzia credo! Il manuale VW dice che è normale un consumo fino a 1l ogni 2000 km se non ricordo male !! Quindi nel caso ti facessero una pesatura non rientreresti nella casistica delle auto difettate e quindi ti direbbero che è un consumo normale
    Place
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Stefano
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da Place » martedì 3 giugno 2014, 13:33

Guarda spero propio non sia così! Perché un kg ogni 4mila km non lo reputo un consumo normale. Ho letto molti che facevano più km ma che cambiavano in garanzia cmq!

Inviato dal mio GT-I9070
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MagsPower » martedì 3 giugno 2014, 13:39

Credo vada a discrezione del concessionario ! Cmq guarda sul libretto cosa dice il consumo olio e da li non scappi ! Cmq già sarei soddisfatto fossi in te pensa a chi ne fa fuori 1l ogni 1000 ! Stai attento alla guida non affondare sotto i 2000 giri piuttosto scala tu e usa un rapporto più corto cosi dovresti ridurre ancora di più il tuo consumo