Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

da magico81 » giovedì 10 novembre 2011, 18:38

mattdj ha scritto:
    magico81 ha scritto:Ho visto il video, sulla mia il rumore della cintura slacciata è uno scampanellio più acuto. Per tutti gli altri avvisi (luci accese a motore spento, accensione della spia della riserva o accensione del fiocco di neve sul termometro) fa il rumore come nel video.

anche sulla mia è più fastidioso! però non so se può dipendere dall'anno della polo o se è solo l'audio del video..

No no è proprio diverso il suono, si vede che dipende dall'anno. sulla cosa delle frecce controllerò.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 10 novembre 2011, 19:08

Ho fatto anch'io un video per farmi capire PERBENE cosa accade sulla mia...con tutte le combinazioni di situazioni possibili...e alla fine un tutorial video per chi vuole vedere la velocità espressa in miglia (terrestri) all'ora al posto del chilometreaggio completo...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » giovedì 10 novembre 2011, 19:20

dylan2310 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:Io se metto una freccia col cicalino della cintura non inserita sento solo quest'ultimo senza udire minimamente il "toc" della freccia inserita!

Anche io ho notato! :003

si anche la mia lo fa. ma penso tutte eh...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 10 novembre 2011, 19:21

Ma ti sei fatto tutto quel pezzo di strada senza cintura? Che effetto vedere 0,4 l/h di consumo istantaneo, io col 1.4 al minimo mi segna 0,5 l/h. Un'altra cosa che mi ha colpito è il minimo, pensavo che in un diesel fosse un po' più basso, tenendo conto che col benzina è sugli 800 giri min col clima acceso, se no è intorno ai 700, qualche rara volta la lancetta sta sui 600. Comunque anche la mia fa il tuo stesso suono per la cintura slacciata.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 10 novembre 2011, 19:32

davide10 ha scritto:
    dylan2310 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:Io se metto una freccia col cicalino della cintura non inserita sento solo quest'ultimo senza udire minimamente il "toc" della freccia inserita!

Anche io ho notato! :003

si anche la mia lo fa. ma penso tutte eh...

No, quella di brumbrum non lo fa...ecco il suo video: http://www.megavideo.com/?v=NH51FFK3
    magico81 ha scritto:Ma ti sei fatto tutto quel pezzo di strada senza cintura? Che effetto vedere 0,4 l/h di consumo istantaneo, io col 1.4 al minimo mi segna 0,5 l/h. Un'altra cosa che mi ha colpito è il minimo, pensavo che in un diesel fosse un po' più basso, tenendo conto che col benzina è sugli 800 giri min col clima acceso, se no è intorno ai 700, qualche rara volta la lancetta sta sui 600. Comunque anche la mia fa il tuo stesso suono per la cintura slacciata.

Con o senza AC accesa la mia sta sui 770 rpm a fermo, quello che perà cambia con o senza AC accesa è il consumo istantaneo del litri di consumo all'ora...poi sale a 950 rpm circa quando è in moto (ma a folle) e poi quando si rigenera il FAP sta a 1000 o 1100 rpm...anche se l'accendo quando è stata ferma per 2 giorni e fa molto freddo ha lo stesso comportamento di come se stesse rigenerando il FAP...cmq io non ho fatto il video per farvi vedere il suono del cicalino, ma il comportamento che ha la polo quando si inserisce una freccia quando il cicalino delle cinture suona...e ciò che manifesta la mia Polo è molto diverso da quello che manifesta la polo di brumbrum...ossia da ciò: http://www.megavideo.com/?v=NH51FFK3
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » giovedì 10 novembre 2011, 20:53

brumbrum ha scritto:http://www.megavideo.com/?v=NH51FFK3

sono pure un pò pignolo... :021

funziona così anche sulla mia!

wizard86pz ha scritto:Ho fatto anch'io un video per farmi capire PERBENE cosa accade sulla mia...con tutte le combinazioni di situazioni possibili...e alla fine un tutorial video per chi vuole vedere la velocità espressa in miglia (terrestri) all'ora al posto del chilometreaggio completo...

che fastidiosissimo!! il mio all'inizio ha un suono soft, poi dopo una trentina di secondi il suono diventa più acuto come il tuo ma sempre meno insistente!
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » giovedì 10 novembre 2011, 21:01

gaspa91 ha scritto:che fastidiosissimo!! il mio all'inizio ha un suono soft, poi dopo una trentina di secondi il suono diventa più acuto come il tuo ma sempre meno insistente!

Idem!!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

da brumbrum » giovedì 10 novembre 2011, 21:08

la sparo grossa se dico che dipende dagli anni(di costruzione) ....ci vorrebbe un esperto per capirlo...cmq come dice gaspa anke a me il cicalino della cinta all'inizio si sente soft per poi diventare più presente e acuto
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 10 novembre 2011, 23:10

brumbrum ha scritto:la sparo grossa se dico che dipende dagli anni(di costruzione) ....ci vorrebbe un esperto per capirlo...cmq come dice gaspa anke a me il cicalino della cinta all'inizio si sente soft per poi diventare più presente e acuto

A me è cacacazzo fin dal primo istante il cicalino :) cmq credo che dipenda dall'anno come dici tu...a me è del 30/05/2010...quindi credo sia una MY2010...chiedo conferma a chi ne sa più di me sul mio MY...
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » venerdì 11 novembre 2011, 10:07

La mia è MY2011 ritirata ai primi di Agosto 2010. Mi ricordo che era una delle prime MY2011.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 11 novembre 2011, 11:22

wizard86pz ha scritto:
    brumbrum ha scritto:la sparo grossa se dico che dipende dagli anni(di costruzione) ....ci vorrebbe un esperto per capirlo...cmq come dice gaspa anke a me il cicalino della cinta all'inizio si sente soft per poi diventare più presente e acuto

A me è cacacazzo fin dal primo istante il cicalino :) cmq credo che dipenda dall'anno come dici tu...a me è del 30/05/2010...quindi credo sia una MY2010...chiedo conferma a chi ne sa più di me sul mio MY...

Sì è un mod 2010, perchè più o meno nel periodo in cui tu l'hai ritirata hanno iniziato la produzione del mod 2011. Comuqnue se nel numero di telaio hai le lettere AY lì c'è la conferma che è un mod 2010. Ciao.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 11 novembre 2011, 11:33

magico81 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:

Sì è un mod 2010, perchè più o meno nel periodo in cui tu l'hai ritirata hanno iniziato la produzione del mod 2011. Comuqnue se nel numero di telaio hai le lettere AY lì c'è la conferma che è un mod 2010. Ciao.

Confermo presenza di AY nel numero di telaio, confermo MY2010