GTI - Consumo d'olio
  • serbaggia
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo gti 4
    nome: mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da serbaggia » sabato 21 giugno 2014, 16:33

mah a dire il vero il 1.4 tsi 140 cv e un motore nuovo !!
  • MagsPower
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da MagsPower » sabato 21 giugno 2014, 16:54

Chissà il fortunello che se la comprerà usata !!! In teoria il conce deve dare 1 anno di garanzia quindi il motore in qualche modo dovranno cercare di sistemarlo
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 21 giugno 2014, 19:30

Hai sempre optato per il tsi????? Con il dsg pure?? Mhà... Buona fortuna! Io dopo uno spavento del genere... La catapulterei dentro il negozio e scapperei a prendere un'altro marca.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • serbaggia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo gti 4
    nome: mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da serbaggia » sabato 21 giugno 2014, 22:11

Fortunello che se la comprerà? Al massimo lo sfigato perché comprare una macchina con tutti quei problemi ( non solo olio motore ma ho cambiato anke 2 volte il dsg ) nn e da intenditore o altro..io ne starei lontano..
    Cmq ho optato x il dsg xk purtroppo ho un invalidità e nn posso fare a meno dell'automatico e nonostante tt i problemi che ho avuto col dsg..lo reputo un ottimo cambio.
    Avrei voluto cambiare marca ma c avrei smenato troppo e dopo tt i guai che ho passato mi sembra giusto che la vw mi ripaghi..alla fine qlla golf 7 ha tutto e di più e 8500 euro e regalata.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » sabato 21 giugno 2014, 22:43

Sisi senz'altro ci vai a guadagnare... Ma almeno avrei evitato di nuovo il tsi a prescindere. Alla fine ( molto alla fine ) la vw si è comportata abbastanza bene... Poteva fare di meglio ( alfa offri una brera 2.0 diesel nuova ad un amico di famiglia... a causa di un trafilaggio di olio e quindi aumento di giri nè provocó un incidente fortunatamente non grave su una 159. )

marckgti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: Marco
    Contatta:

da marckgti » martedì 1 luglio 2014, 19:41

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum..
    Anche io sono possessore di una polo gti, che ho acquistato l'anno scorso di seconda mano, la macchina è stata immatricolata a maggio 2011.
    Al momento dell'acquisto aveva circa 24k chilometri ed aveva appena eseguito il primo tagliando a carico dell'expropietario in officina vw con olio "long life"
    adesso la macchina ha circa 38000 km. e purtroppo ieri ho dovuto portarla in officina per i continui rabbocchi (circa 5 litri di olio).
    ebbene oggi quando sono andato a ritirarla, il responsabile dell'officina mi ha chiamato in ufficio per fare due chiacchiere:
    in primo punto mi ha spiegati gli interventi che ha effettuato tra cui:

1) sostituzione olio e filtro per poter verificare il consumo (questo perchè l'olio con cui ho rabboccato pur essendo castrol edge, ma acquistato in un supermercato, secondo loro non è per nulla affidabile e non paragonabile all'olio "professionale" che utilizzano le officine e, vero o no, fatto sta che sull'etichetta è riportata la scritta "professional" e costa quasi il doppio)

2)richiamo per aggiornamento centralina con nuovi dati mandati da mamma vw a giugno quindi freschi freschi!(cod.34F6) :033

3)richiamo per aggiornamento cambio dsg e cambio olio(non so dirvi altro, se non che mi sembra meno rumoroso e piu fluido nelle cambiate)
    Il tutto per un totale di 195 euro :022

Dopo di che mi ha spiegato la situazione, dicendomi che in vw sanno bene che tutti i motori 1.4 tsi con codice cav, quindi polo gti, fabia rs, ibiza cupra, audi a1 ecc. hanno questo problema di consumo olio, e che non è di certo un problema dovuto al tipo di guida o al tipo di olio, ma alla progettazione del motore :021 o comunque ad alcuni suoi componenti.
    Mi ha gia detto che sicuramente mi si riaccenderà la spia dell'olio dopo di che dovrò ripresentarmi in officina dove lui contatterà la vw e spiegherà la solita storia..
    a quel punto tutto dipende dalla sede centrale, dove o decidono di farli fare la solita procedura, quindi pulire coppa olio cambiare tubi di sfiato, e tubi recupero olio ecc.
    o cambiare i pistoni perchè si ritiene che le fascie raschia olio sono difettose ecc.
    o la cosa migliore, montare un motore completamente nuovo che però anche in questo caso bisogna vedere se il motore è stato "aggiornato" o no, perchè altrimenti saremmo punto a capo! :009

La cosa bella di tutto questo è che per fortuna il responsabile oltre ad essere stato molto professionale si è dimostrato anche una persona comprensiva, infatti mi ha già detto che quando si accenderà la spia dell'olio mi rimborsera il 90% della spesa che ho dovuto sostenere(olio+filtro) :026 e anche se la macchina è fuori garanzia, visto che è solo al secondo tagliando e dati i pochi km percorsi, farà in modo che il tutto rientri a carico della vw a prescindere dal lavoro! :035 :038 il che mi sembra una cosa molto positiva!

Ora perchè ho fatto questo post? semplicemente per dire a tutti quelli che come me hanno questo tipo di problema, di non continuare a rabboccare olio come se niente fosse, ma di andare in concessionaria e spaccare i maroni :021 :027 anche se l'auto è fuori garanzia, perchè è chiaro che non è 1 problema dovuto all'usura e quindi ne risponde la casa,chiaramente l'auto deve essere sempre stata tagliandata in vw.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » martedì 1 luglio 2014, 20:58

Purtroppo non tutti hanno la fortuna come te di trovare un capo officina cosi sincero e disponibile. Speriamo che tutti questi problemi siano risolti una volta per tutte.

marckgti
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marckgti » martedì 1 luglio 2014, 21:59

Spero vivamente anche io che risolvano! Veramente non mi sembra vero che un'azienda come la vw trascuri un problema del genere, sembra quasi di aver comprato una dacia no?? Sinceramente, stiamo parlando di un azienda che fattura miliardi che fino a ieri era sinonimo di affidabilità! Ma questo fino a qualche anno fa! Perché non ha bloccato la produzione e richiamato tutti i 1.4 tsi?? :017
    Bho non me lo so spiegare! E a distanza di quanto? 4 anni? Ancora non hanno risolto! basta scrivere su google polo gti e t si aprono 100 pagine con la parola olio! :011 Mi sembra che fanno macchine da ieri! T mangia l'olio!? Si ma è normale è perché la usi in città! Che risposte sono? :013 Se penso che una cacchio di polo gti costa più di 20000 euro poi non mi puoi dire che è normale che consuma olio! Ti fanno salire l'omicidio :027 certe risposte che danno alla gente. .
    Comunque l'importante è farsi sentire! E mandare a quel paese chi dice che è normale!! :018
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Lambretto » mercoledì 2 luglio 2014, 11:35

Hanno detto che in parte sia normale data la potenza dell'auto... Mi chiedo anche la mini cooper ha gli stessi problemi??

marckgti
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marckgti » mercoledì 2 luglio 2014, 18:36

si be sicuramente è normale un consumo elevato, ma non cosi tanto, non credo che la mini soffra di questo problema.
    Anche i 2.0 tfsi sono molto tirati, il bello di questi motori (tsi e tfsi) è che con una semplice mappa guadagno un sacco di cavalli,
    questo me lo spiegava un preparatore, addirittura mi diceva che per quanto riguarda l'elettronica i tedeschi sono avanti minimo 10 anni rispetto a noi italiani, e anche mio cognato che ha cambiato diverse auto 2.0tfsi(golf gti,S3,audi TT) e tutte modificate non ha mai avuto un consumo cosi elevato, al massimo 1 litro tra un tagliando e l'altro quindi 1 litro ogni 7000 km ma non di piu, posso capire 2 litri. ma non 4 o 5.
    Secondo me piu che consumarlo lo disperde, magari tramite le fasce per finire poi nello scarico ecc.,oppure è dovuto all'alta temperatura del motore, il meccanico vw diceva che il 1.4tsi è praticamente tra 2 fuochi, uno è la turbina, l'altro il compressore volumetrico, e questa potrebbe essere una causa della perdita d'olio x via delle elevate temperature.
    Però sono solo teorie, adesso aspetto di vedere tra quanto mi si accenderà il service, spero almeno tra 6000 km, già sarei contento,
    chissà magari con il loro olio e con l'aggiornamento della centralina ho un consumo minore, o almeno lo spero.
    per il resto è una macchina della madonna! ogni volta che la guido mi fa dimenticare di questo problema e mi toglie un sacco di soddisfazioni :049 !! peccato che non riesco ad incrociare mai un'abborth o un cooper s, mi piacerebbe testare i risultati! :033
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 5 luglio 2014, 18:15

marckgti ha scritto:si be sicuramente è normale un consumo elevato, ma non cosi tanto, non credo che la mini soffra di questo problema.
    Anche i 2.0 tfsi sono molto tirati, il bello di questi motori (tsi e tfsi) è che con una semplice mappa guadagno un sacco di cavalli,
    questo me lo spiegava un preparatore, addirittura mi diceva che per quanto riguarda l'elettronica i tedeschi sono avanti minimo 10 anni rispetto a noi italiani, e anche mio cognato che ha cambiato diverse auto 2.0tfsi(golf gti,S3,audi TT) e tutte modificate non ha mai avuto un consumo cosi elevato, al massimo 1 litro tra un tagliando e l'altro quindi 1 litro ogni 7000 km ma non di piu, posso capire 2 litri. ma non 4 o 5.
    Secondo me piu che consumarlo lo disperde, magari tramite le fasce per finire poi nello scarico ecc.,oppure è dovuto all'alta temperatura del motore, il meccanico vw diceva che il 1.4tsi è praticamente tra 2 fuochi, uno è la turbina, l'altro il compressore volumetrico, e questa potrebbe essere una causa della perdita d'olio x via delle elevate temperature.
    Però sono solo teorie, adesso aspetto di vedere tra quanto mi si accenderà il service, spero almeno tra 6000 km, già sarei contento,
    chissà magari con il loro olio e con l'aggiornamento della centralina ho un consumo minore, o almeno lo spero.
    per il resto è una macchina della madonna! ogni volta che la guido mi fa dimenticare di questo problema e mi toglie un sacco di soddisfazioni :049 !! peccato che non riesco ad incrociare mai un'abborth o un cooper s, mi piacerebbe testare i risultati! :033

io penso che il consumo di olio dipenda dai rascia olio non tutti i cilindri però vidi delle foto di motori tsi 180cv senza la testata sopra e il pistone dopo 20.000km era nero sopra ma non tutti e 4 (solo uno) quindi questo mi porta a pensare :017
    nei casi di consumo esagerato 1000km x 1 lt. dipenda da questo negli altri casi credo sia la tua teoria quella giusta... la mia 1 lt lo beve in 4000 più o meno. :006
    Shawn20
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6r GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Shawn20 » martedì 5 agosto 2014, 14:59

Ragazzi, sono arrivato ad 1kg ogni 800km che devo fare???