GTI - Consumo d'olio
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da gabry3x » martedì 5 agosto 2014, 16:08

Shawn20 ha scritto:Ragazzi, sono arrivato ad 1kg ogni 800km che devo fare???

eh, tocca aprirlo come minimo.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 8 agosto 2014, 12:34

Shawn20 ha scritto:Ragazzi, sono arrivato ad 1kg ogni 800km che devo fare???

troppo.. :022 devi intervenire altrimenti riempi le sedi valvola di sporco.. :017
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » venerdì 8 agosto 2014, 21:48

marckgti ha scritto:Secondo me piu che consumarlo lo disperde, magari tramite le fasce per finire poi nello scarico ecc.,oppure è dovuto all'alta temperatura del motore, il meccanico vw diceva che il 1.4tsi è praticamente tra 2 fuochi, uno è la turbina, l'altro il compressore volumetrico, e questa potrebbe essere una causa della perdita d'olio x via delle elevate temperature.

Il ragionamento fila, l'olio a determinate temperature perde le sue proprietà in fatto di viscosità. Non a caso nelle tabelle tecniche si menziona il punto di viscosità a 100°.
    Alla luce di questo,consiglio di provare con una gradazione 10w 60. Un olio sportivo,che protegge meglio il motore quando la temperatura di regime è assai elevata.
    Altrimenti si potrebbe provare a contattare questi signori
    http://www.iesitaliana.com/it/doc-s-35- ... 5w_60.aspx

per una gradazione adatta addirittura alla DAKAR dove, saprete bene, le escursioni termiche raggiungono anche 50 gradi...e provare quindi un 5w60 che sarebbe il top per ora. :017
    marckgti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: Marco
    Contatta:

da marckgti » sabato 9 agosto 2014, 6:34

Gabry ti conviene andare in officina e sentire cosa ti dicono.
    Quanti chilometri ha la macchina?
    Ti sconsiglio di cambiare gradazione perché poi possono attaccarsi a quello e dire che è stato un tuo errore..
    :006
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 9 agosto 2014, 12:20

ciao a tutti ragazzi io con il tubo sfiato ora faccio sempre circa 6200 km con 1 kg di olio, ma sn di nuovo andato a lamentarmi alla vw, infatti comunico a tutti che hanno trovato una nuova soluzione, e io farò da cavia... in pratica mi hanno spiegato che aggiungono due tubi che serviranno x spruzzare olio ai cilindri pistoni e x lubrificarli, bho qualcosa del genere, e questa soluzione è uscita il 17 luglio del 2014, cmq poi vi faccio sapere meglio, x ora non sò altro, attendo risposte dalla casa madre vw e mi hanno già informato che mi faranno tutto e gratis, ovviamente ! mi hanno stufato, mi sono alterato alla vw, x me anche 6200 km sono troppo pochi !
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gabry3x » domenica 10 agosto 2014, 17:37

marckgti ha scritto:Gabry ti conviene andare in officina e sentire cosa ti dicono.
    Quanti chilometri ha la macchina?
    Ti sconsiglio di cambiare gradazione perché poi possono attaccarsi a quello e dire che è stato un tuo errore..
    :006

Ciao mark
    Io non posseggo una gti ma una tdi,ma sono un appassionato di motori ed ho voluto suggerire quell'espediente a chi magari è già fuori garanzia.
    La gradazione che ho consigliato è MIGLIORE in fatto di range di temperatura sopportabile rispetto a quello suggerito dalla casa madre.
    Secondo me l'olio raggiungendo temperature nell'ordine dei 110-120° la sua viscosità viene compromessa e di conseguenza,trafilando in camera viene bruciato/consumato.

diegosara ha scritto:ciao a tutti ragazzi io con il tubo sfiato ora faccio sempre circa 6200 km con 1 kg di olio, ma sn di nuovo andato a lamentarmi alla vw, infatti comunico a tutti che hanno trovato una nuova soluzione, e io farò da cavia... in pratica mi hanno spiegato che aggiungono due tubi che serviranno x spruzzare olio ai cilindri pistoni e x lubrificarli, bho qualcosa del genere, e questa soluzione è uscita il 17 luglio del 2014, cmq poi vi faccio sapere meglio, x ora non sò altro, attendo risposte dalla casa madre vw e mi hanno già informato che mi faranno tutto e gratis, ovviamente ! mi hanno stufato, mi sono alterato alla vw, x me anche 6200 km sono troppo pochi !

Da come lo racconti io ti dico di fare attenzione, non è un intervento come il tubo di sfiato. In pratica aumentano la lubrificazione del pistone e cilindro andando ad aggiungere ugelli in basamento. O intervengono dalla coppa olio per fissare gli ugelli (ma ci credo poco) oppure devono tirare giu tutto e andarci di fresa/filettatura per fissare gli ugelli alla base dei pistoni. E' un lavoro invasivo.

Avete provato con un intercooler per olio motore e monitorato la situazione?
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » giovedì 21 agosto 2014, 19:32

ragazzi ora mi si è accesa la spia gialla del catalizzatore, poi una spia rossa cn scritto EPC e x finire la spia dell'olio però rossa, e la mia gti buttava fumo bianco dagli scarichi e era completamente ferma a 5000 giri e era come se avesse perso potenza, anche con il pedale tutto pigiato l'auto non andava, esul computer di bordo veniva la scritta : spegnere auto ..problemi al motore .. qualcosa del genere, e al semaforo mi si è anche spenta da sola, una cs pazzesca, un puzzo di bruciato e c'era un rumore strano che veniva dal motore, ora l'ho portata alla vw ma sn in ferie, dovrò aspettare circa 10 giorni x una risposta, cmq tutto questo mi è successo a 3000 km dopo aver aggiunto un kg di olio, impressionante! mai successo ,, mha cs ne pensate ? x voi cs è successo?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » venerdì 22 agosto 2014, 12:40

diegosara ha scritto:ragazzi ora mi si è accesa la spia gialla del catalizzatore, poi una spia rossa cn scritto EPC e x finire la spia dell'olio però rossa, e la mia gti buttava fumo bianco dagli scarichi e era completamente ferma a 5000 giri e era come se avesse perso potenza, anche con il pedale tutto pigiato l'auto non andava, esul computer di bordo veniva la scritta : spegnere auto ..problemi al motore .. qualcosa del genere, e al semaforo mi si è anche spenta da sola, una cs pazzesca, un puzzo di bruciato e c'era un rumore strano che veniva dal motore, ora l'ho portata alla vw ma sn in ferie, dovrò aspettare circa 10 giorni x una risposta, cmq tutto questo mi è successo a 3000 km dopo aver aggiunto un kg di olio, impressionante! mai successo ,, mha cs ne pensate ? x voi cs è successo?

sarà saltata una fascia? :017
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 22 agosto 2014, 13:54

Turbina?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Contatta:

GTI - Consumo d'olio

da MaVeRiCk86 » giovedì 28 agosto 2014, 9:55

Scrivo qua perché non trovo una sezione adatta per quello che mi succede.. nel caso spostate pure dov'è più opportuno.
    Da qualche tempo, quando parto da fermo in maniera tranquilla, sento un cigolio da pezzo metallico che trascina.. lo fa anche nel passaggio 2^->3^.. l'impressione che mi da è che siano le frizioni che nel movimento generino sto rumore. Se invece parto più allegro o la uso in manuale non lo fa. Per il resto i cambi marcia sono sempre fluidi e senza alcun genere di strattonamenti o indecisioni.
    Ho fatto un giro con un meccanico VW.. prima volta che sente un rumore del genere.. e non è convinto del fatto che possa provenire dalle frizioni. Martedì prossimo la porto per un controllo e vediamo cosa mi dicono.
    A qualcuno di voi è mai successo..?? Spero non sia per via della mappa al DSG.. :017 :017
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 28 agosto 2014, 18:40

MaVeRiCk86 ha scritto:Scrivo qua perché non trovo una sezione adatta per quello che mi succede.. nel caso spostate pure dov'è più opportuno.
    Da qualche tempo, quando parto da fermo in maniera tranquilla, sento un cigolio da pezzo metallico che trascina.. lo fa anche nel passaggio 2^->3^.. l'impressione che mi da è che siano le frizioni che nel movimento generino sto rumore. Se invece parto più allegro o la uso in manuale non lo fa. Per il resto i cambi marcia sono sempre fluidi e senza alcun genere di strattonamenti o indecisioni.
    Ho fatto un giro con un meccanico VW.. prima volta che sente un rumore del genere.. e non è convinto del fatto che possa provenire dalle frizioni. Martedì prossimo la porto per un controllo e vediamo cosa mi dicono.
    A qualcuno di voi è mai successo..?? Spero non sia per via della mappa al DSG.. :017 :017

quanti km fatti dopo la mappa? :017
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Contatta:

GTI - Consumo d'olio

da MaVeRiCk86 » giovedì 28 agosto 2014, 19:35

7.200.. ora sono a 20k.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

Nickname GranTurismo 6: Zarvo86