Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
    Paco
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 90cv HL
    moto: mmm...
    nome: Pasquale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

da Paco » venerdì 11 novembre 2011, 12:01

wizard86pz ha scritto:Ho fatto anch'io un video per farmi capire PERBENE cosa accade sulla mia...con tutte le combinazioni di situazioni possibili...e alla fine un tutorial video per chi vuole vedere la velocità espressa in miglia (terrestri) all'ora al posto del chilometreaggio completo...

Andrè, eri sulla basentana??? :003
    Paco' s garage

[btm]Polo 1.6 TDI 90cv Highline my 2013,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18986[/btm]

A riposo in garage:
    Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle magnolia;
    Mercedes Benz 560 SEC 1992, grigio scuro met con pelle nera...full

--->I prefer racing because football, basketball, baseball and golf only require one ball. <--- Ghandi!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 11 novembre 2011, 12:15

Paco ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:Ho fatto anch'io un video per farmi capire PERBENE cosa accade sulla mia...con tutte le combinazioni di situazioni possibili...e alla fine un tutorial video per chi vuole vedere la velocità espressa in miglia (terrestri) all'ora al posto del chilometreaggio completo...

Andrè, eri sulla basentana??? :003

Non avrei mai pensato di trovare un potentino o almeno un lucano su questo forum :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Paco
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 90cv HL
    moto: mmm...
    nome: Pasquale
    Contatta:

da Paco » venerdì 11 novembre 2011, 12:23

No Andrè....sono napoletano, ma mi piace molto potenza!!!....è solo che conosco a memoria quella strada, sono più di dieci anni che la faccio! :003
    Paco' s garage

[btm]Polo 1.6 TDI 90cv Highline my 2013,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18986[/btm]

A riposo in garage:
    Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle magnolia;
    Mercedes Benz 560 SEC 1992, grigio scuro met con pelle nera...full

--->I prefer racing because football, basketball, baseball and golf only require one ball. <--- Ghandi!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 4 dicembre 2011, 20:56

la luce delle alette parasole si spengono quando si inclina l'aletta stessa verso il parabrezza
    Bizio
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: BME 1.2 12v
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Bizio » lunedì 5 dicembre 2011, 13:43

ho letto in uno dei primi post di un ronzio che si sente quando si apre la portiera.. lo fanno anche le 9n3,si tratta di una pre-pompa che carica il carburante e avviene in un intervallo di tempo in cui l'auto è ferma ma che non ho capito quale.

inoltre in alcune soste quando il pedale del freno viene tenuto per qualche secondo il servofreno agisce più invasivamente affaticandovi meno la gamba. (lo avvertite perchè il pedale si ammorbidisce e va un poco più giù da solo)
    GERMAN ENGINEERING.

BME 1.2 12v 64 cv 9n3 Comfortline 3p.
    Felgen Montreal II 16"
    Scheinwerfer Xenon 6000k
    Vogtland Tieferlegungsfedernsatz -35mm
    LED Kennzeichenbeleuchtung und Interieur
    Glasstopfen GeCleant.de
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 5 dicembre 2011, 17:47

Sotto il pannello piano del portabagagli c'è un portaoggetti orizzontale proprio sotto la maniglia che usiamo per sollevare il vano del sottofondo...è proprio sotto al naso, tipo per sistemare un ombrello piccolo...spero che abbiate capito cosa sto cercando di descrivervi :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • AndreaTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R TSI MY 2012
    Contatta:

da AndreaTSI » lunedì 5 dicembre 2011, 20:10

Quello dovrebbe essere il porta-triangolo
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » lunedì 5 dicembre 2011, 22:30

Bizio ha scritto:ho letto in uno dei primi post di un ronzio che si sente quando si apre la portiera.. lo fanno anche le 9n3,si tratta di una pre-pompa che carica il carburante e avviene in un intervallo di tempo in cui l'auto è ferma ma che non ho capito quale.

inoltre in alcune soste quando il pedale del freno viene tenuto per qualche secondo il servofreno agisce più invasivamente affaticandovi meno la gamba. (lo avvertite perchè il pedale si ammorbidisce e va un poco più giù da solo)

ho notato anch'io un'alleggerimento del pedale del freno in alcune occasioni! adesso ci starò più attento allora! per capire in quali situazioni :023 io il ronzio quando si apre la porta non l'ho mai sentito. solo quando spengo il motore ed estraggo la chiave..

wizard86pz ha scritto:Sotto il pannello piano del portabagagli c'è un portaoggetti orizzontale proprio sotto la maniglia che usiamo per sollevare il vano del sottofondo...è proprio sotto al naso, tipo per sistemare un ombrello piccolo...spero che abbiate capito cosa sto cercando di descrivervi :)

si si è il porta triangolo! c'è scritto sul libretto :023 però ci sta senza la custodia in plastica!
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 5 dicembre 2011, 23:42

Io un ronzio lo sento ad apertura della portiera, lo sento nella plafoniera centrale, dovrebbe essere una lampadina, lo ha praticamente fatto dall'inizio.. dovrei provare a sostiturle.. :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » martedì 6 dicembre 2011, 9:36

Federicodrdpro ha scritto:Io un ronzio lo sento ad apertura della portiera, lo sento nella plafoniera centrale, dovrebbe essere una lampadina, lo ha praticamente fatto dall'inizio.. dovrei provare a sostiturle.. :017

è la lampadina della plafoniera. o meglio la resistenza che fà in modo che si accenda e spenga gradualmente! prova a lasciare che si spenga a porta chiusa e lo sentirai anche in quel momento. se intendiamo la stessa cosa!
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 6 dicembre 2011, 18:11

Si, intendiamo la stessa identica cosa, ronzio che si avverte solo quando si accende/spegne la plafoniera gradualmente! Tu hai risolto? volevo provare a cambiare le lampadine.. devo ammettere che è un po fastidioso :017

Ma la resistenza di cui parli dove si trova? perchè io sento il ronzio provenire dalla plafoniera :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » martedì 6 dicembre 2011, 21:18

a me non dà particolarmente fastidio..da mooolto più fastidio la vibrazione che proviene dal cassetto porta oggetti quando c'è l'asfalto irregolare e dal montante cintura quando chiudo la porta!! :012 al prossimo tagliando vedo di farmelo sistemare. cmq non sono sicuro che sia la resistenza ad essere sincero, non me ne intendo moltissimo di elettrotecnica però ho ipotizzato..