da maxmax » giovedì 18 febbraio 2016, 21:25
Io sono soddisfatto della mia...alcuni potrebbero obiettare che, appunto, è rumorosa o ha poca ripresa, ma a questi rispondo così: dipende!
Io l'ho voluta e comprata perchè volevo un'auto diesel, che consumasse poco e che all'occorrenza avesse un minimo di spunto...e trovo che corrisponda a tutto ciò.
Di certo non è un'auto per fare le corse, e neppure per chi vuole il silenzio assoluto nell'abitacolo; ma il rumore a mio avviso non è sgradevole, anzi a me piace molto, ed inoltre non è nemmeno così assordante come si dice.
E' un'auto che porta ad un semplice compromesso: economia al posto della velocità.
E' ovvio che se uno vuole tirare fuori le prestazioni da questa macchina andrà a finire che i consumi ed il rumore aumenteranno di molto, perchè verrà snaturata!
E' fatta per una guida rilassata, che unita alla bassa cilindrata porta ad avere dei buoni, anche ottimi consumi...io nel percorso quotidiano (30% tangenziale, 40% città e 30% extraurbano) supero anche i 24 km/l, direi un consumo di tutto rispetto.
Per il resto, anche la mia ha un "sound" a volte scostante, ma credo sia una caratteristica propria dei tre cilindri e comunque anche le rigenerazioni influiscono...ma alla fine non è qualcosa che indicherei come una seccatura...!
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"