Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da magicafollia » mercoledì 3 giugno 2015, 19:36

Dipende da come guidi ... Mio papà arrivato a 600.000 circa
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 3 giugno 2015, 20:58

In quanto tempo?
    Credo conti molto anche il tipo di strada in cui si fanno

from Nexus⁴
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » giovedì 4 giugno 2015, 5:29

Mio padre fa mediamente 100.000 km annui o poco più , la Citroen C2 superò tutti i record , la demolimmo che aveva solo la turbina rotta e una volta riparata (usata si è guastata subito) la Peugeot 206 è durata meno circa 380 000 se non ricordo male, con la sola continua rottura del ponte posteriore. La 206 è morta perché uno stupido meccanico ha svuotato/bucato brutalmente il fap... Avrebbe voluto prendere una polo ma aveva paura del costo dei ricambi (mentalità) e ha preso una C3 che è silenziosissima è molto rifinita...chissà quanta strada ci farà . Mio padre non va mai al Max , non fa accelerate al limite, riscalda il motore andando piano , e fa tutti i tagliandi regolarmente e ovviamente percorre misto dato che si sposta per tutta la Puglia e percorre molta strada anche nei paesi. Il suo collega con il fiorino a metano stessi chilometri ha fatto fuori 2 motori, 3 cambi e ho perso il conto delle frizioni . Questo per dire che la qualità delle utilitarie francesi è superiore alle Fiat e secondo me Vw è un paio di gradini su .
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » domenica 26 luglio 2015, 18:12

possiedo la 1.2 TDI e la sconsiglio (infatti VW l'ha pure levata dalla produzione sostituita di recente dall'1.4 TDi 4cilindri)

Rumorosa (con tutta una serie di rumorini "strani" di sottofondo che VW ha sempre giustificato come "caratteristici"), praticamente ferma ai bassi regimi (inizia ad avere un minimo di brio dai 1800 giri ai 3000) e non consuma nemmeno così poco rispetto a quanto promesso (in città si sta sui 12-13 km/l) e se si accende la condizionata la macchina praticamente è morta.

Tornassi indietro punterei su una cilindrata più alta e soprattutto motore a 4 cilindri.
    Piccola golf? No, grande Polo!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 26 luglio 2015, 18:17

Il nuovo 1.4 è sempre 3 cilindri

from Nexus⁴
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » domenica 26 luglio 2015, 18:23

Bah a me non risulta niente di tutto ciò. É una gran bella macchinetta che fa qnt ci si aspetta. Anzi....
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » lunedì 7 settembre 2015, 18:01

Il 1.2 tre cilindri è effettivamente rumoroso ma non molto di più di una Mercedes classe A (primi modelli) e non credo più di un vecchio iniettore pompa di VW di alcuni anni fa... Io la reputo fastosamente rumorosa. Per quanto riguarda i consumi sono più che buoni (sto sui 18 e guido malissimo) ... Per quanto riguarda i rumorini interni sta su un - 70% di rumori rispetto una 500 nuova è una ypsilon (esperienza personale)
    Io farei provare a tutti i delusi (delle prestazioni) il mio Pedalbox...dopo averlo montato ho un'altra auto ! E insisto un'altra auto (stesso segmento) ricordo che di quest'ultima cosa ne parlo sul post "pedal box"
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 7 settembre 2015, 19:35

magicafollia ha scritto: Io la reputo fastosamente rumorosa

questa è poesia! :004
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » domenica 13 settembre 2015, 9:29

Riguardo la rumorosità,non è tanto la quantità di rumore ma la qualità dello stesso.il nostro 1.2 emette gli stessi decibel in piena accelerazione del 1.6 hdi della 207 (che avevo prima della polo).però all'orecchio umano risulta più gradevole la timbrica del 4 cilindri rispetto al 3 che viene percepito come "più rumoroso"
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » lunedì 25 gennaio 2016, 19:37

La mia Polina ha quasi 2 anni e 38.000 km , da qualche giorno romba diversamente , quel boato che fa quando è in rigenerazione (ma in realtà non sta rigenerando)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 TDI
    Contatta:

da maxmax » giovedì 18 febbraio 2016, 21:25

Io sono soddisfatto della mia...alcuni potrebbero obiettare che, appunto, è rumorosa o ha poca ripresa, ma a questi rispondo così: dipende!
    Io l'ho voluta e comprata perchè volevo un'auto diesel, che consumasse poco e che all'occorrenza avesse un minimo di spunto...e trovo che corrisponda a tutto ciò.

Di certo non è un'auto per fare le corse, e neppure per chi vuole il silenzio assoluto nell'abitacolo; ma il rumore a mio avviso non è sgradevole, anzi a me piace molto, ed inoltre non è nemmeno così assordante come si dice.

E' un'auto che porta ad un semplice compromesso: economia al posto della velocità.
    E' ovvio che se uno vuole tirare fuori le prestazioni da questa macchina andrà a finire che i consumi ed il rumore aumenteranno di molto, perchè verrà snaturata!

E' fatta per una guida rilassata, che unita alla bassa cilindrata porta ad avere dei buoni, anche ottimi consumi...io nel percorso quotidiano (30% tangenziale, 40% città e 30% extraurbano) supero anche i 24 km/l, direi un consumo di tutto rispetto.

Per il resto, anche la mia ha un "sound" a volte scostante, ma credo sia una caratteristica propria dei tre cilindri e comunque anche le rigenerazioni influiscono...ma alla fine non è qualcosa che indicherei come una seccatura...!
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » venerdì 19 febbraio 2016, 7:54

Io sinceramente spesso non sopporto il rumore del motore e l'assetto troppo molleggiante sullo sconnesso ad alta velocità. Per quanto riguarda le prestazioni, sono oneste ma diventa piacevole solo con il pedalbox. Per i consumi , io vado sempre molto svelta e non mi metto di impegno, quindi sono sui 19 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk