GTI - Consumo d'olio
  • Fede89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Fede89 » domenica 2 ottobre 2011, 9:06

la mia dopo 4500 km,l'astina è poco sotto la meta...posso ritenermi uno dei pochi fortunati vedendo alcuni consumi!
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » domenica 2 ottobre 2011, 11:14

Fede89 ha scritto:la mia dopo 4500 km,l'astina è poco sotto la meta...posso ritenermi uno dei pochi fortunati vedendo alcuni consumi!

settimana di produzione?
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Fede89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Federico
    Contatta:

da Fede89 » domenica 2 ottobre 2011, 11:44

consegnata i primi di luglio...la settimana nn la so...
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » domenica 2 ottobre 2011, 12:31

quindi è una della ultime diciamo..
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 2 ottobre 2011, 14:30

Diciamo che mezzo kilo in 4.500Km è comunque alto!
    Rispetto alle altre va certo meglio, ma io sono abitutato ad un diesel (che dovrebbe mangiare un po' di olio in più di un benzina) che tra un cambio olio e l'altro (long life a 40.000Km) aggiungevo un kilo in tutto...!

C'è qualcosa che non va! E non c'entra che si tratta di un motore tirato, le moto giapponesi di 1.000cc aspirate raggiungono quasi gli stessi cavalli del nostro 1.400cc e non mangiano un filo di olio...!! :011
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 2 ottobre 2011, 17:28

Ho notato una cosa, ovvia per certi versi...

Tornato da un giretto nel misto delle colline vicino a casa ho subito verificato l'olio, ora sono a quota 450Km circa: il motore era spento da circa 5/10 minuti, l'olio era più basso di ieri! Diciamo un paio di "zigrinature" sotto alla zona zigrinata del max... Sconforto totale! :011

Poi ho deciso di aspettare mezz'ora abbondante, ho rimisurato ed ecco che l'ho ritrovato esattamente come ieri... :003

Quindi, anche se ben caldo, l'olio impiega un bel po' a rientrare in coppa...!

Ho poi sentito, nei primi dieci minuti dopo averla spenta, un ronzio continuo a cofano aperto... Ho messo la mano sul tubo del radiatore, a destra guardando il motore: a quel ronzio corrispondeva una leggera vibrazione sul tubo...
    Che sia un sistema che fa circolare il liquido anche a motore spento per estrarre calore...?

Ciao
    Immagine
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » domenica 2 ottobre 2011, 17:33

Kawabanga ha scritto:Diciamo che mezzo kilo in 4.500Km è comunque alto!
    Rispetto alle altre va certo meglio, ma io sono abitutato ad un diesel (che dovrebbe mangiare un po' di olio in più di un benzina) che tra un cambio olio e l'altro (long life a 40.000Km) aggiungevo un kilo in tutto...!

C'è qualcosa che non va! E non c'entra che si tratta di un motore tirato, le moto giapponesi di 1.000cc aspirate raggiungono quasi gli stessi cavalli del nostro 1.400cc e non mangiano un filo di olio...!! :011

Quoto in pieno, anche se l'olio è molto fluido e il motore è spinto secondo me dovrebbe mangiare al massimo 1 L in 20000 Km, c'è gente che fa il primo tagliando a 30000 senza averne mai aggiunto, e non si può neanche dare la colpa all'utilizzo perchè la mia mangia l'olio andando normalmente in città ma non ne mangia nemmeno una goccia facendo autostrada e tirandola anche parecchio.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 2 ottobre 2011, 17:42

Ragazzi, un utente ha scritto nel topic dei consumi che ha notato che in D (secondo lui) l'auto resta troppo a bassi regimi, e le marce vengono inserite sempre a bassi regimi! Non è che sia questo? Torniamo nell'ipotesi di cattivo rodaggio, dovuto però non per colpa dell'utilizzatore. Già l'avevo chiesto...ma provate a camminare in S e cambiare un pò più allegri nella fase inziale di rodaggio? Soprattutto in città? Chi non ha avuto problemi non è che usa quasi sempre l'auto su strade extra e autostrade e quindi il motore sta sempre un pelo più allegro?
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » domenica 2 ottobre 2011, 17:57

einstein7385 ha scritto:Ragazzi, un utente ha scritto nel topic dei consumi che ha notato che in D (secondo lui) l'auto resta troppo a bassi regimi, e le marce vengono inserite sempre a bassi regimi! Non è che sia questo? Torniamo nell'ipotesi di cattivo rodaggio, dovuto però non per colpa dell'utilizzatore. Già l'avevo chiesto...ma provate a camminare in S e cambiare un pò più allegri nella fase inziale di rodaggio? Soprattutto in città? Chi non ha avuto problemi non è che usa quasi sempre l'auto su strade extra e autostrade e quindi il motore sta sempre un pelo più allegro?

Io, come ho già scritto in precedenza, in città uso quasi sempre il sequenziale anche perchè non fa il rumore di ferraglia il DSG sul pavè e poi in D secondo me è troppo bassa di giri proprio come ai scritto.

Non si può dire che io sia uno che và piano perchè appena la strada lo permette sono sempre intorno ai 7000 giri, l'ho presa apposta per tirare non per andare da pensionato, sempre naturalmente non tirandola da fredda ma al raggiungimento dei 90° di olio e facendola girare un po prima di spegnerla per non fare danni alla turbina o altre parti.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 2 ottobre 2011, 18:10

einstein7385 ha scritto:Ragazzi, un utente ha scritto nel topic dei consumi che ha notato che in D (secondo lui) l'auto resta troppo a bassi regimi, e le marce vengono inserite sempre a bassi regimi! Non è che sia questo? Torniamo nell'ipotesi di cattivo rodaggio, dovuto però non per colpa dell'utilizzatore. Già l'avevo chiesto...ma provate a camminare in S e cambiare un pò più allegri nella fase inziale di rodaggio? Soprattutto in città? Chi non ha avuto problemi non è che usa quasi sempre l'auto su strade extra e autostrade e quindi il motore sta sempre un pelo più allegro?

Ero io che parlavo dei regimi troppo bassi in D :008
    In effetti il rodaggio (anche se oggi i motori non ne avrebbero più di tanto bisogno) non è il massimo se fatto in D, però questo non può determinare un consumo così alto di olio!
    Un rodaggio fatto male pregiudica la durata del motore alla lunga: se tiri troppo il motore si slega presto, ma dura meno... Magari arrivi a 100.000Km e comincia a mangiare olio, ma se lo mangia già da nuova c'è qualcosa che non va...!
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 2 ottobre 2011, 18:33

Kanaia ha scritto:
    Kawabanga ha scritto:Diciamo che mezzo kilo in 4.500Km è comunque alto!

Quoto in pieno, anche se l'olio è molto fluido e il motore è spinto secondo me dovrebbe mangiare al massimo 1 L in 20000 Km, c'è gente che fa il primo tagliando a 30000 senza averne mai aggiunto, e non si può neanche dare la colpa all'utilizzo perchè la mia mangia l'olio andando normalmente in città ma non ne mangia nemmeno una goccia facendo autostrada e tirandola anche parecchio.

sto fatto l'ho notato anch'io... se un giorno capita che la tiro facendo arrivare l'olio oltre i 100° nn mangia nulla controllando il giorno dopo mentre come la uso (almeno il 70%) sotto i 5000 gir l'olio scende... :017 sarà una coincidenza ma mai dire mai...
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 3 ottobre 2011, 11:21

Polista86 ha scritto:anche la mia è una delle prime ma ho un consumo di 4kg circa in 13000km... sull'etichetta posta sul lato sinistro del motore che data vi riporta? la mia 28/10/2010

28/09/2010 16mila km 2kg d'olio.! Sulla testata del motore è inciso MADE IN GERMANY

Ciaooo :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )