Fede89 ha scritto:la mia dopo 4500 km,l'astina è poco sotto la meta...posso ritenermi uno dei pochi fortunati vedendo alcuni consumi!

Kawabanga ha scritto:Diciamo che mezzo kilo in 4.500Km è comunque alto!
Rispetto alle altre va certo meglio, ma io sono abitutato ad un diesel (che dovrebbe mangiare un po' di olio in più di un benzina) che tra un cambio olio e l'altro (long life a 40.000Km) aggiungevo un kilo in tutto...!
C'è qualcosa che non va! E non c'entra che si tratta di un motore tirato, le moto giapponesi di 1.000cc aspirate raggiungono quasi gli stessi cavalli del nostro 1.400cc e non mangiano un filo di olio...!!

einstein7385 ha scritto:Ragazzi, un utente ha scritto nel topic dei consumi che ha notato che in D (secondo lui) l'auto resta troppo a bassi regimi, e le marce vengono inserite sempre a bassi regimi! Non è che sia questo? Torniamo nell'ipotesi di cattivo rodaggio, dovuto però non per colpa dell'utilizzatore. Già l'avevo chiesto...ma provate a camminare in S e cambiare un pò più allegri nella fase inziale di rodaggio? Soprattutto in città? Chi non ha avuto problemi non è che usa quasi sempre l'auto su strade extra e autostrade e quindi il motore sta sempre un pelo più allegro?

einstein7385 ha scritto:Ragazzi, un utente ha scritto nel topic dei consumi che ha notato che in D (secondo lui) l'auto resta troppo a bassi regimi, e le marce vengono inserite sempre a bassi regimi! Non è che sia questo? Torniamo nell'ipotesi di cattivo rodaggio, dovuto però non per colpa dell'utilizzatore. Già l'avevo chiesto...ma provate a camminare in S e cambiare un pò più allegri nella fase inziale di rodaggio? Soprattutto in città? Chi non ha avuto problemi non è che usa quasi sempre l'auto su strade extra e autostrade e quindi il motore sta sempre un pelo più allegro?

Kanaia ha scritto:Kawabanga ha scritto:Diciamo che mezzo kilo in 4.500Km è comunque alto!
Rispetto alle altre va certo meglio, ma io sono abitutato ad un diesel (che dovrebbe mangiare un po' di olio in più di un benzina) che tra un cambio olio e l'altro (long life a 40.000Km) aggiungevo un kilo in tutto...!
C'è qualcosa che non va! E non c'entra che si tratta di un motore tirato, le moto giapponesi di 1.000cc aspirate raggiungono quasi gli stessi cavalli del nostro 1.400cc e non mangiano un filo di olio...!!
Quoto in pieno, anche se l'olio è molto fluido e il motore è spinto secondo me dovrebbe mangiare al massimo 1 L in 20000 Km, c'è gente che fa il primo tagliando a 30000 senza averne mai aggiunto, e non si può neanche dare la colpa all'utilizzo perchè la mia mangia l'olio andando normalmente in città ma non ne mangia nemmeno una goccia facendo autostrada e tirandola anche parecchio.
sarà una coincidenza ma mai dire mai...
Polista86 ha scritto:anche la mia è una delle prime ma ho un consumo di 4kg circa in 13000km... sull'etichetta posta sul lato sinistro del motore che data vi riporta? la mia 28/10/2010
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.