Telaio piegato
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Telaio piegato

da mattdj » lunedì 4 ottobre 2010, 8:48

questo è il danno effettivo

Immagine
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 4 ottobre 2010, 8:49

qui si vede di quanto mi ha aperto il telaio..

Immagine

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 ottobre 2010, 9:07

Mi vengono i brividi :cold
    Che ti ha detto il carrozza???? Si mette a posto BENE la cosa????
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 4 ottobre 2010, 9:11

sì lui mi tranquillizza e mi dice che ha raddrizzato di mooolto peggio e che torna come nuova..
    ora comunque è tornata dritta come doveva essere, ma non mi fido granchè del metallo piegato e raddrizzato..
    il problema ora è vincere il ricorso e farmi rimborsare fino all'ultimo centesimo e più!

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 ottobre 2010, 9:21

Tu intanto cerca di allungare il brodo quanto più possibile, perchè non penso che nella peggio ipotesi ti diano torto al 100%... questo non è proprio possibile (mi auguro visto che siamo in Italia) Quindi almeno la malattia te la devono pagare.... Il ricorso.... Ti dico solo questo.... A mio padre arrivò una multa "ipoteticamente" presa a dicembre 2005 e notificata a fine aprile 2006... Lui col nostro Fiornino che usiamo per la campagna sarebbe andato da Bari fino in provincia di Modena per passare con il Rosso.... :021 Ovviamente questo mezzo non potrebbe mai aver affrontato un viaggio simile :018 Alla fine con il ricorso (che allora non pagavamo noi per la legge che poi è cambiata) abbiamo vinto, ma ci sono voluti 4 anni, infatti abbiamo concluso la pratica a dicembre 2009.... E a quanto pare, sono stati anche "veloci" nel risolvere il caso..... :021
    Esprimo tutta la mia solidarietà nei tuoi confronti :009 Purtroppo altro non posso fare..... :012

EDIT: per il discorso del telaio raddrizzato, come non quotarti.... Dopo che la ripari vedi un po' quanto ti danno vendendola e valuta il dafarsi.....
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 4 ottobre 2010, 11:14

no aspetta.. 4 ANNI???!!!!!!!!!!!! ma suppongo in tribunale, non dal giudice di pace! io dovrei cavarmela in 6 mesi.. spero!

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 ottobre 2010, 11:26

Giudice di pace..... :009
    Poi non so se sia stato l'avvocato a tirarla per le lunghe ma non penso.... Visto che alla fine lui nemmeno si voleva pagare e mi disse dammi quello che vuoi, noi queste cose le facciamo solo per tenere il cliente....
  • icona
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova Polo 1.4
    Contatta:

da icona » lunedì 4 ottobre 2010, 11:56

tranquillo che torna come nuova.. è successa una cosa analoga a me. piena solidarietà e vedrai che si sistemerà tutto, se ci metti il massimo impegno alla fine la spunterai
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 4 ottobre 2010, 16:22

anch'io qualche anno fa ebbi un sinistro durante il quale si piegò il telaio
    è ovvio che il carrozza ti dica che l'auto tornerà come nuova, visto che altrimenti perde un lavoro da 10k €...
    non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma, almeno x la mia esperienza, quando si piega il telaio l'auto non torna più come prima. certo te la riparano, ed esteticamente sarà nuova, ma andrà sempre storta
    purtroppo certe sfighe capitano...

mattdj ha scritto:mi ha chiamato la vigilessa perchè mi arriva la multa per non aver dato precedenza

se poi c'è di mezzo una mancata precedenza, il rischio che tu debba pagare tutto (solo) di tasca tua è veramente alto...

mattdj ha scritto:mi attivo per fare ricorso in tribunale

attenzione ai ricorsi, sono un'arma a doppio taglio: se li si vince tutto ok, ma se si perde la sanzione viene raddoppiata (oltre al pagamento delle spese accessorie)! e con una mancata precedenza la vedo grigia...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 4 ottobre 2010, 16:35

non è propriamente una mancata precedenza nel senso che:
    io sono arrivato all'incrocio e mi sono fermato alla striscia. ho guardato a dx e sx, poi siccome dovevo girare a destra e a sinistra non vedevo se arrivavano macchine sono avanzato di meno di un metro oltre la striscia. appurato che a sx era libero mentre giravo la testa questo mi viene addosso! praticamente io ero fermo appena oltre la linea (restava altro spazio prima dei binari e ci sarebbe passato un tram..) e questo, mentre ero lì a controllare, ha sorpassato il tram da sinistra e mi ha preso in pieno! (in totale perde minimo 15 punti: inosservanza delle condizioni di sicurezza per il sorpasso (3 punti), sorpasso di tram o filubus in movimento (2), sorpasso alle intersezioni (10))

è per questo che mi sembra un paradosso passare per colpevole, ero lì bello tranquillo che davo precedenza a sx dopo aver comunque controllato a dx che non ci fosse nessuno; e mi trovo addosso uno contromano

Immagine
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » sabato 16 ottobre 2010, 13:35

per la cronaca.. il perito non è ancora andato dopo un mese e mezzo che la macchina è dal carrozziere (c...i loro vorrà dire che guardano le foto).. e al carrozziere serve ancora una settimana di lavoro.. un mese e mezzo di carrozzeria.. quasi non riesco a capacitarmi di quanto tempo è passato

Immagine
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » sabato 16 ottobre 2010, 18:40

Mi dispiace per la botta, so cosa vuol dire, ho fatto un frontale a dicembre con la polo nuova di due mesi...lasciamo stare.
    La mia era molto più danneggiata della tua (dal paraurti anteriore allo sportello anteriore sx). Ovviamente airbag esplosi, gomma scoppiata e semiasse spaccato, e c...i e mazzi vari. Il perito ha dato carta bianca al mio carrozziere di fiducia, secondo il quale il telaio non era piegato (adesso mi vengono dei dubbi, ripensandoci, vedendo le tue foto). Spesa totale sui 10000, e considera che, a mio parere, i miei danni erano più gravi dei tuoi. Dopo un mese e mezzo di attesa (maledetti pezzi di ricambio introvabili, a dicembre!!!), ho ripreso la macchina, e fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
    Se posso darti qualche consiglio:
    a. perchè devi anticipare i soldi? se il carrozza è dell'associazione ania, l'assicurazione penserà a tutto.
    b. fatti raddrizzare il telaio. se proprio vedi che non va, te la rivendi (poi sta a te fare finta di nulla o meno sull'incidente con l'acquirente)
    c. stai tranquillo. per quanto tu possa tenere ad una macchina (anche per il valore pecuniario), pensa a farti passare i dolori al collo e a iniziare a guidare nuovamente, onde evitare lo shock.

Fammi sapere come va ;)