Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da einstein7385 » mercoledì 29 giugno 2011, 19:30

mandami un autoscan in mp, ti aiuto io! ;)
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • bifuelled
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 bifuel
    moto: Suzuki SV 650 S
    Contatta:

da bifuelled » giovedì 30 giugno 2011, 8:31

Ciao ragazzi, in attesa di installare Elsawin 3.81 con il database VW, volevo chiedervi una cosa specifica per la mia bifuel 1.4 comfortline. La centralina motore è una marelli 03C906024CM e dalla guida di Alberto mi sembra che non sia possibile installare il GRA. Ma dai cataloghi della polo (anche di differenti edizioni: 08/10, 11/10 e 02/11) sembra che sia un accessorio disponibile a richiesta per tutte le comfortline. Insomma è possibile installarlo oppure no?
    Ovviamente pensavo di fare tutto da solo altrimenti chiedevo in conce... a proposito, ma se il lavoro lo faccio io senza fare danni, se ne accorgono e decade la garanzia oppure non riescono a capire se era installato fin dall'acquisto? :017
    Grazie!! :006
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 30 giugno 2011, 9:59

Innanzitutto aspetta...dove sta scritto nella mia guida che non puoi attivarlo? Scusa che codice motore hai? guarda le appendici nelle ultime pagine! Le centraline menzionate all'inizio della guida sono le centraline di bordo, non del motore...controlla bene!

Per quanto riguarda la garanzia, dipende, da come si vedono le cose, in effetti non è proprio una modifica dell'impianto esistente, perchè aggiungi altre cose :003 ! Vabbè scherzi a parte, dipende dal guasto che si verifica, se è una cosa legata in qualche modo al GRA che installi ti fanno storie! Se non c'entra na mazza allora è solo un pretesto per non farti il lavoro in garanzia! La cosa importante è non fare danni! Tipo quando si smonta il vano motore, se quando timetti a posto fai capitare qualche filo sotto a qualche lamiera, o in mezzo a qualche vite, e questo si rompe con il tempo, sono aaaazzzzzzzziiiii tuoi! O tipo se non inserisci bene l'airbag e ti si scoppia mentre cammini, insomma cose del genere dovute effettivamente alla modifica che hai eseguito!

Per il resto se non ti si alzano più i vetri non è che dipende dal GRA! Il problema sorge nel momento in cui succede che magari hai una centralina difettosa, ti si rompe, e potrebbero (se se ne accorgono) romperti le scatole! Insomma bisogna essere molto attenti e ferrati nell'argomento altrimenti ci mettono sotto quelli della conce!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • bifuelled
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da bifuelled » giovedì 30 giugno 2011, 10:16

Grazie Alberto! Scusami, hai ragione: nella guida si parla esplicitamente di "centraline di bordo"... purtroppo il caldo di questi giorni ha inibito i pochi neuroni che mi sono rimasti... :003 :003

Insomma per la garanzia va un po' a fortuna in base ai potenziali guasti futuri (sgrat-sgrat) e alla bontà del lavoro... Qualcuno per caso l'ha fatto installare in conce dopo l'acquisto? Vi hanno chiesto una follia?
    ciao :006
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Cross Polo
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 7:34

Ciao ragazzi..

ieri, ritirando la macchina, ho chiesto delucidazioni sul fatto di montare il GRA in post vendita. Mi ha detto che dovrebbe essere sui 180/200 € tutto compreso, fatto in concessionaria. Che ne dite? E' il doppio, lo so, ma per chi non è pratico come me e non vuole rischiare di far danni, può essere un buon prezzo?
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 1 luglio 2011, 7:45

si 180€ tutto compreso (leve, cablaggi e manodopera) è un prezzo abbastanza onesto :023
    se non sei pratico è ottima alternativa
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 1 luglio 2011, 8:22

Beh direi che è un prezzo diciamo di ricatto :003 (non onesto) se ti avessero sparato 300€ sicuro non l'avresti fatto! è il prezzo di compromesso...devi decidere tu se ne vale la pena! Le spese ormai le conosci, quindi sai quanto si prendono di mano d'opera...diciamo che è il prezzo da pagare per non avere in seguito sparate del tipo: "eh, hai fatto modifiche e mo si è rotta la centralina...è colpa tua!"
    Se pensi che ti sarà molto utile il GRA installalo...io lo uso molto spesso...mi aiuta a mantenere i consumi davvero bassi! (se accelero io sui raccordi autostradali qui e in tangenziale è difficile che mi tenga sui 90-100 :003)
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 9:26

TheDoCtoR ha scritto:si 180€ tutto compreso (leve, cablaggi e manodopera) è un prezzo abbastanza onesto :023

ho solo chiesto al conc. per curiosità, devo ancora vedere la guida tanto decantata..magari quando la vedo, capisco che sta nelle mie corde e mi arrangio..
  • bifuelled
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da bifuelled » venerdì 1 luglio 2011, 9:27

Beh io in effetti per 200 euro lo farei fare al conce...

einstein7385 ha scritto: diciamo che è il prezzo da pagare per non avere in seguito sparate del tipo: "eh, hai fatto modifiche e mo si è rotta la centralina...è colpa tua!"

condivido totalmente, secondo me non vale la pena (con la garanzia valida ovviamente) impegnare un bel po' di tempo nel montaggio e rischiare di essere ricattati nella malaugurata ipotesi che si verifichi un guasto in futuro (sgrat-sgrat).

Discorso cambia se la granzia ormai è scaduta: io personalmente modifico quasi tutto quello che possiedo, quindi per me sarebbe un divertimento installare il GRA, ma piuttosto che rischiare di invalidare la garanzia...

Credo proprio che farò un salto in conce anche io, faccio molta autostrada e il GRA è davvero utile.
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 9:27

einstein7385 ha scritto:(se accelero io sui raccordi autostradali qui e in tangenziale è difficile che mi tenga sui 90-100 :003)

eh..quoto..tra tutor e autovelox potrebbe essere una strage di punti ed euro, visto anche che i comuni sono in bolletta e cercano di rastrellare ovunque.... :013
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 1 luglio 2011, 10:10

dinello ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:si 180€ tutto compreso (leve, cablaggi e manodopera) è un prezzo abbastanza onesto :023

ho solo chiesto al conc. per curiosità, devo ancora vedere la guida tanto decantata..magari quando la vedo, capisco che sta nelle mie corde e mi arrangio..

mandami un mp con la tua mail e te la invio :048
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » venerdì 1 luglio 2011, 10:14

Bifuelled, anch'io come te ho una 1.4 Bifuel, e grazie alla guida di Alberto sto installando il tutto.. quindi lo puoi fare :tunz
    Per il prezzo che hanno proposto in concessionaria vedete voi :003 , non è effettivamente male, ma io ho preferito fare tutto da solo.. la soddisfazione è tanta :003