GTI - Consumo d'olio
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Davilm87 » lunedì 20 giugno 2011, 15:12

Allora come precedentemente indicato vi dico:
    ad ora non si è ancora accesa la spia olio, 2200 km 90% tratto urbano... a circa 1500 km ho controllato l'olio ed era sceso fino alle tacchette zigrinate indicanti il pieno quindi direi che ce ne fosse ancora un buon 75% ... l'avevo portata dal conce per farmi mettere in ordine il finestrino lato guidatore e facendogli presente il calo olio mi è stato detto:
    Ti si è accesa la spia olio? e io no non ancora, risposta " allora tutto bene" ....
    in settimana ricontrollo e vi do gli utlimi dati aggiornati... ciao a tutti!
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • iNx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Matteo
    Contatta:

da iNx » martedì 21 giugno 2011, 7:46

Aggiornamento : non c'è un richiamo, ma stamane ho visto la segnalazione della Vw. Sui nostri motori non è previsto nessun intervento in garanzia se il consumo di olio non supera i 0.5l ogni 1000km. Sono comunque a conoscenza di alcune segnalazioni di consumo eccessivo, dovuto ad un difetto dei raschiaolio dei pistoni. Lunedì sera lascio la macchina, martedì fanno un test, se il consumo passa il limite indicato nella segnalazione della casa madre ( e dovrebbe farlo abbondantemente ) a luglio mi aprono il motore e cambiano i raschiaolio in garanzia. Questo è quanto posso dire al momento, seguiranno aggiornamenti settimana prossima :)
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Teo » martedì 21 giugno 2011, 7:49

iNx ha scritto:Aggiornamento : non c'è un richiamo, ma stamane ho visto la segnalazione della Vw. Sui nostri motori non è previsto nessun intervento in garanzia se il consumo di olio non supera i 0.5l ogni 1000km. Sono comunque a conoscenza di alcune segnalazioni di consumo eccessivo, dovuto ad un difetto dei raschiaolio dei pistoni. Lunedì sera lascio la macchina, martedì fanno un test, se il consumo passa il limite indicato nella segnalazione della casa madre ( e dovrebbe farlo abbondantemente ) a luglio mi aprono il motore e cambiano i raschiaolio in garanzia. Questo è quanto posso dire al momento, seguiranno aggiornamenti settimana prossima :)

Ottima notizia, almeno si sa che ci sono delle azioni in corso da parte di VW!
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 21 giugno 2011, 8:11

iNx ha scritto:Aggiornamento : non c'è un richiamo, ma stamane ho visto la segnalazione della Vw. Sui nostri motori non è previsto nessun intervento in garanzia se il consumo di olio non supera i 0.5l ogni 1000km. Sono comunque a conoscenza di alcune segnalazioni di consumo eccessivo, dovuto ad un difetto dei raschiaolio dei pistoni. Lunedì sera lascio la macchina, martedì fanno un test, se il consumo passa il limite indicato nella segnalazione della casa madre ( e dovrebbe farlo abbondantemente ) a luglio mi aprono il motore e cambiano i raschiaolio in garanzia. Questo è quanto posso dire al momento, seguiranno aggiornamenti settimana prossima :)

aprono il motore? :017 per cambiare i raschia olio ti devono sfilare i pistoni da sotto :017 mà...speriamo che risolvono! tienici aggiornato :023 e pressali che io al tuo posto gli andrei tutti i giorni a rompere le @@ :013 :013 :013 ciao :006
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » martedì 21 giugno 2011, 9:23

A 1200 km primo rabbocco di circa 5-6 etti.
    Poi dai 2400 km ai 4500 km altri rabbocchi vari per un totale di ulteriori 2 kg con la spia che si è accesa 2 volte.

Ho portato la vettura in officina, è stato fatto un test di 1200 km per verificare l'effettivo consumo di olio. E' risultato ovviamente anomalo, non so quanto abbia consumato in questo test non avendo verificato di persona.

Ora la vettura è ferma in officina per risolvere questo problema, appena ho aggiornamenti li riporto.
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
  • iNx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iNx » martedì 21 giugno 2011, 9:55

andromedas ha scritto:

aprono il motore? :017 per cambiare i raschia olio ti devono sfilare i pistoni da sotto :017 mà...speriamo che risolvono! tienici aggiornato :023 e pressali che io al tuo posto gli andrei tutti i giorni a rompere le @@ :013 :013 :013 ciao :006

Eh si, per cambiare i raschiaolio bisogna aprire tutto e tirare fuori i pistoni... c'è poco da pressare,ho già gli appuntamenti fissati per il test sul consumo dell'olio settimana prossima e per il cambio dei raschiaolio a luglio ( purtroppo non si può fare prima in quanto servono 3 giorni lavorativi completi e il primo buco libero sarà appunto tra 3 settimane. )
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 21 giugno 2011, 11:06

Blackarrow ha scritto:A 1200 km primo rabbocco di circa 5-6 etti.
    Poi dai 2400 km ai 4500 km altri rabbocchi vari per un totale di ulteriori 2 kg con la spia che si è accesa 2 volte.

Ho portato la vettura in officina, è stato fatto un test di 1200 km per verificare l'effettivo consumo di olio. E' risultato ovviamente anomalo, non so quanto abbia consumato in questo test non avendo verificato di persona.

Ora la vettura è ferma in officina per risolvere questo problema, appena ho aggiornamenti li riporto.

azzarola... in circa 6000km (correggimi se sbaglio) si è mangiata piu di 3kg d'olio?
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » martedì 21 giugno 2011, 12:08

Esattamente :009
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » martedì 21 giugno 2011, 12:10

Spero solo che abbiano risolto questo problema su quelle che devono ancora essere prodotte!
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » mercoledì 22 giugno 2011, 7:13

ho controllato l' olio anche io e dopo 1525 km non si è abbassato di una virgola per fortuna :wow spero che continui così!!
    invece ho notato che il livello del liquido refrigerante era un pelo al di sotto del minimo e non avendo quello specificato da loro ho aggiunto un po' d' acqua normale sperando che non cambi nulla.. :012
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Teo » mercoledì 22 giugno 2011, 7:24

marshall ha scritto:ho controllato l' olio anche io e dopo 1525 km non si è abbassato di una virgola per fortuna :wow spero che continui così!!
    invece ho notato che il livello del liquido refrigerante era un pelo al di sotto del minimo e non avendo quello specificato da loro ho aggiunto un po' d' acqua normale sperando che non cambi nulla.. :012

meglio il liquido adatto ma se ne hai aggiunto giusto un pelo per arrivare al minimo non hai fatto nulla, appena puoi rabbocca fino al max o poco meno con liquido per radiatori!
    Quota 3000 km raggiunta e zero consumo, oggi farò il primo tagliando e cambierò gradazione :041
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » mercoledì 22 giugno 2011, 7:31

ma dove lo compro quello specificato da loro sul libretto? o va bene qualsiasi altro liquido per radiatori? ( scusami l' O.T. )