khael ha scritto:...ma se ci fai caso loro hanno degli intervalli di manutenzione (cambio turbina ad esempio) molto più brevi...

andrewartistomnia ha scritto:ciao a tutit ho letto tutta la discussione ma non mi torna qualcosa.. a me in officina a cantu hanno chiesto 280-300€ per il tagliando. compreso forse mi controllano gli iniettori.
....mi hanno detto che si tengono l'auto 2 ore..
vorrei far controllare gli iniettori perchè ho avuto seri problemi al filtro anti particolato durante i primi mesi, ed per questo mi hanno cambiato un po di tutto..
per fortuna era in garanzia. oggi ho 26857 km e dovrei andare il mese prossimo a far tutto .contando che al giorno faccio 50 km..faro 850 km da qui a 17 giorni

khael ha scritto:andrewartistomnia ha scritto:...controllino agli iniettori...

19cld ha scritto:Tra l'altro il il cdb avverte quando fare il tagliando valutando vari parametri, tra cui lo stato dell'olio e, se fosse esausto, ne anticiperebbe la sostituzione. Le centraline valutano pure lo stile di guida e il tipo di percorsi effettuati (piu' o meno citta' o autostrada..)quante accensioni, lunghezza dei percorsi..temperature di esercizio varie...e..al bisogno..avverte che e' ora di passare in officina.
19cld ha scritto:Quindi, rispettando pienamente chi continuera' ad avere le proprie idee sui cambi e la durata dell'olio,dico che vi state imparanoiando su problemi che in realta' non esistono...un po' come le "leggende" sul dpf che, in fondo, problemi ne ha dati ben meno di quello che si pensava e, soprattutto,temeva.

19cld ha scritto:Trovo poca chiarezza in questa discussione.Innanzi tutto il primo tagliando dovrebbe avvenire, se longlife, a 30000 km oppure, e questo non viene mai ricordato, ogni due anni.L'olio infatti invecchia e si ossida ed ha una durata anche temporale.Io ho una TDI 90 cv del febbraio 2010, sono a 14000 km e penso che effettuero' il primo tagliando in febbraio 2012 con non piu' di 18-2000 km all'attivo,quindi avro' il limite temporale,non di chilometri percorsi. Sara' cmq. il cdb ad indicarmi quando farlo e so che e' settato sul longlife. Altre pare sull'olio non me ne metto.Lo controllo ogni tanto e lo trovo praticamente al massimo.Tra l'altro il il cdb avverte quando fare il tagliando valutando vari parametri, tra cui lo stato dell'olio e, se fosse esausto, ne anticiperebbe la sostituzione. Le centraline valutano pure lo stile di guida e il tipo di percorsi effettuati (piu' o meno citta' o autostrada..)quante accensioni, lunghezza dei percorsi..temperature di esercizio varie...e..al bisogno..avverte che e' ora di passare in officina.Trovo pertanto inutili tutti quei cambi olio anticipati a 12-15000 km.Non trovo poi il vantaggio che avrebbe una casa automobilistica a sbandierare tagliandi "allungati" che potrebbero, secondo molti di voi, danneggiare il motore.I motori odierni, sia diese che benzina, sono progettati per durare 280.000 KM..non 200.000, ovviamente eseguendo tutta la manutenzione e richiesta ed usandoli in maniera normale.Quindi, rispettando pienamente chi continuera' ad avere le proprie idee sui cambi e la durata dell'olio,dico che vi state imparanoiando su problemi che in realta' non esistono...un po' come le "leggende" sul dpf che, in fondo, problemi ne ha dati ben meno di quello che si pensava e, soprattutto,temeva.

trubafil ha scritto:19cld ha scritto:Trovo poca chiarezza in questa discussione.Innanzi tutto il primo tagliando dovrebbe avvenire, se longlife, a 30000 km oppure, e questo non viene mai ricordato, ogni due anni.L'olio infatti invecchia e si ossida ed ha una durata anche temporale.Io ho una TDI 90 cv del febbraio 2010, sono a 14000 km e penso che effettuero' il primo tagliando in febbraio 2012 con non piu' di 18-2000 km all'attivo,quindi avro' il limite temporale,non di chilometri percorsi. Sara' cmq. il cdb ad indicarmi quando farlo e so che e' settato sul longlife. Altre pare sull'olio non me ne metto.Lo controllo ogni tanto e lo trovo praticamente al massimo.Tra l'altro il il cdb avverte quando fare il tagliando valutando vari parametri, tra cui lo stato dell'olio e, se fosse esausto, ne anticiperebbe la sostituzione. Le centraline valutano pure lo stile di guida e il tipo di percorsi effettuati (piu' o meno citta' o autostrada..)quante accensioni, lunghezza dei percorsi..temperature di esercizio varie...e..al bisogno..avverte che e' ora di passare in officina.Trovo pertanto inutili tutti quei cambi olio anticipati a 12-15000 km.Non trovo poi il vantaggio che avrebbe una casa automobilistica a sbandierare tagliandi "allungati" che potrebbero, secondo molti di voi, danneggiare il motore.I motori odierni, sia diese che benzina, sono progettati per durare 280.000 KM..non 200.000, ovviamente eseguendo tutta la manutenzione e richiesta ed usandoli in maniera normale.Quindi, rispettando pienamente chi continuera' ad avere le proprie idee sui cambi e la durata dell'olio,dico che vi state imparanoiando su problemi che in realta' non esistono...un po' come le "leggende" sul dpf che, in fondo, problemi ne ha dati ben meno di quello che si pensava e, soprattutto,temeva.
io straquoto tutto, ma continuero' per la mia strada.... anche se nn sono sicuro riguardo al monitoraggio cosi dettagliato dello stato di usura dell'olio che ti riporta il cdb.........nel dubbio io lo cambio ogni 15000 max

19cld ha scritto:Si',confemo, puo' comparire la scritta service prima dei 30.000.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.